Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Correttore nelle pieghe dell'occhio: si possono evitare?
Correttore nelle pieghe dell'occhio: si possono evitare?
Tag: correttore, Occhi, pieghe
-
AutoreArticoli
-
21 Settembre 2016 alle 6:59 AM #164738
Ciao a tutte! 🙂
Avrei una domanda/ problema. Quando mi trucco sono costretta ad applicare il correttore. Ovviamente, dato che ho sempre delle orrende occhiaie. Il problema è che lungo la giornata si vede che entra nelle pieghe della pelle. Forse sono io che pretendo troppo o che vivo nel mondo delle favole…ma è possibile evitare questa cosa? La trovo molto sgradevole, soprattutto se indosso le lenti a contatto e, quindi, la pelle sotto l’occhio è ben in vista.
Posso chiedervi qualche consiglio?
Vi ringrazio in anticipo!
P.S:scusate per l’immagine. L’ho trovata sul web ed è quella che meglio rappresenta il problema da risolvere.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.21 Settembre 2016 alle 8:47 AM #164740Ciao!! Che tipo di correttore usi? I correttori cremosi o in stick per esempio sono quelli che di solito vanno a finire di più nelle pieghette. Anche a me succedeva questo. Puoi provare a fissare il correttore con della cipria, oppure puoi provare un correttore liquido, che aderisce sulla pelle e non entra nelle pieghe. Un buon correttore liquido per delle occhiaie abbastanza forti è il Creamy concealer di Nars.
Fammi sapere. Un bacio!21 Settembre 2016 alle 10:05 AM #164746Ciao! Purtroppo sul contorno occhi non si possono usare correttori troppo secchi, dunque l’unica è usare un prodotto cremoso che va però fissato. Clio consiglia in particolare la cipria gialla che va a illuminare la zona contrastando il colore delle occhiaie, provare per credere
21 Settembre 2016 alle 10:13 AM #164750Grazie mille, Ivana! E grazie mille, TeamClio! Adesso sto usando quello di Diego dalla Palma. Copre bene…solo che mi lascia un po’ questo inconveniente. Uso già la cipria per “bloccare” tutto. Proverò a cambiare correttore e a cambiare tipo di cipria!
Grazie mille per i consigli!
21 Settembre 2016 alle 11:01 AM #164786Ciao @ErikaDalcielo, concordo con chi ti ha consigliato di provare un prodotto liquido fissato da cipria perchè anche io ho quasi completamente risolto l’accumulo nelle pieghette.
Quando le occhiaie sono proprio da oltretomba e il solo prodotto liquido non basta, uso un prodotto più pastoso e coprente solo nella parte più lontana dalle pieghette (ho le occhiaie da panda congenite quindi ho parecchia “superficie” da mascherare) e poi con il prodotto liquido sfumo bene e arrivo più vicino alla rima inferiore dove, per l’appunto, ho le fastidiose rughette.21 Settembre 2016 alle 1:23 PM #164823Ciao @Erikadalcielo, ti posso parlare della mia esperienza! Io ho le occhiaie perenni e alle volte accompagnate da borse più o meno evidenti. Anche a me il correttore andava nelle piege e ho migliorato questo problema oltre cambiando i prodotti come ti è già stato detto anche usando la Beauty blender piccola per sfumare. La trovo veloce e pratica. Poi ho cercato di bere di più(io bevo pochissimo) e usare un contorno occhi più idratante(mi sono trovata bene con quello all’avocado di Kiehl’s che applicavo la sera prima di andare a dormire, di giorno usavo qualcosa di meno corposo). Spero di esserti stata utile!
- Questa risposta è stata modificata 8 years, 1 month fa da Benny92.
21 Settembre 2016 alle 5:55 PM #164853Ciao
Ti riporto il consiglio di Clio datomi qualche tempo fa per il tuo stesso problema. Hai provato a mettere un primer prima del correttore? Io ho preso l’under eye della smash box e funziona benissimo!21 Settembre 2016 alle 5:57 PM #164854io non ho vere e proprie ochiaie, quanto pelle sottilissima sotto gli occhi con vene blu in bella vista. sto usando il Mac prolongwear concealer e mi trovo abbastanza bene – quando voglio proprio essere sicura che stia là lo fisso con un velo di cipria
21 Settembre 2016 alle 5:58 PM #164855Se ti consola ho lo stesso tuo problema, uso l’Instant anti-age osannato da tutti con la cipria compatta di Neve ma niente.. alchè ho provato anche a prendere il correttore (sempre “liquido”) di Nabla ma sebbene sia leggero comunque va nelle pieghette. Ho provato sia il contorno occhi di Kiehl’s all’avocado (nutriente) sia contorno occhi più leggeri (come il Cien o quello dei provenzali alla rosa mosqueta) ma ormai mi sono arresa.. probabilmente sbaglio qualcosa 😀
21 Settembre 2016 alle 5:59 PM #164856Ciao ragazze. Che cipria gialla e correttore consigliate?
21 Settembre 2016 alle 6:37 PM #164860Anch’io uso il primer della smashbox e il loro correttore e devo dire che si fissa e dura parecchio, se ci metto la cipria mi sembra che mi segni di più…
21 Settembre 2016 alle 7:15 PM #164863correttore liquido e cipria, io uso quella di laura mercier in polvere libera ed è una svolta, ottima anche per il baking, adoro!
21 Settembre 2016 alle 8:47 PM #164868Ho lo stesso problema, ma ho risolto usando la spugnetta sporca della base, ancora bagnata e passata sulla cipria compatta! Poi, la presso ben bene sul contorno occhi e così fisso e quasi “incollo” il correttore sul contorno occhi 🙂 attenzione però a non prendere troppa cipria con la spugnetta, altrimenti poi attorno diventa tutto secco!
21 Settembre 2016 alle 10:20 PM #164885Anch’io, purtroppo, avendo di natura Delle belle occhiaie violacee, ho un po’il tuo stesso problema. Per l’estate ho deciso di contare sull’abbronzatura, mettendo un bel mascara (uso anche extension ciglia) e usando il blush per mettere in risalto le guance, così che le occhiaie finiscano per mimetizzarsi. In inverno ovviamente il problema è evidente (senza trucco sembro uscita da The walking Dead), così ho iniziato ad usare un correttore liquido mettendolo sia prima che dopo il fondotinta. Inoltre, evito di mettere il mascara sulle ciglia inferiori poiché se cola leggermente mando all’aria tutto il lavoro precedente. Io personalmente nn uso la cipria perché ho la pelle molto secca.
21 Settembre 2016 alle 10:46 PM #164888Ho provato prodotti e metodi diversi, ma credo che sia impossibile risolvere del tutto il problema. Le pieghe si formano come naturale conseguenza dei movimenti dei muscoli, nessun prodotto, sollecitato tutta la giornata, può restare intatto e immobile. Poi dipende molto dal tipo di pelle, se è secca si segna di più. Secondo me aiuta molto bere tanta acqua e nutrire bene il contorno occhi. Io uso un correttore cremoso ma non troppo liquido, non lo fisso con la cipria perché mi sembra che mi evidenzi le rughette.
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!