✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum TRUCCO COME SI FA? cosa portare in un paese tropicale caldo e umido

cosa portare in un paese tropicale caldo e umido

Topic iniziato da
, ultimo intervento di
SaraBen16, 7 years, 9 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #140679
    Messaggi: 6

    Buongiorno a tutte,

    mi chiamo danila. Non ho mai scritto sul forum ma vi leggo da tanto tempo…

    Questa estate ho deciso di andare in Cambogia (temperatura sui 40° e tasso di umidità altissimo). Stavo iniziando a pensare alla valigia, anzi allo zaino, sarà un viaggio on the road, con mezzi locali, caldi, affollati senza aria condizionata e stupendi… Anche se ho più di 40 anni non riesco a smettere di viaggiare e i viaggi così mi caricano di una forte adrenalina (e di puro terrore).
    Mi chiedevo, visto che con queste condizioni climatiche è assolutamente impensabile portarmi i trucchi della Mac (fondotinta e correttore liquidi) che si rovinerebbero e non sarebbero neanche comodi da usare nelle stamberghe dove dormiremo, cosa posso portarmi? Voglio che la Cambogia mi veda al mio meglio…
    Posso fare a meno del fondotinta, tra abbronzatura e una pelle che nonostante l’età ancora regge posso risolvere con una cipria o un po’ di terra, ma per il correttore cosa posso usare?
    Avevo pensato a qualche correttore “solido”, tipo mac studio ma mi segna troppo le rughette…
    Insomma io ho assolutamente bisogno di coprire le occhiaie e le borse, non vi allego una foto perchè mi vergogno, ma vi assicuro che sono davvero molto evidenti!

    Avete qualche suggerimento?
    Vi ringrazio in ogni caso
    Danila

    #140731
    Raffa89Participant
    Messaggi: 10

    Ciao Danila! Io sono stata in Cambogia a Novembre! Mi sono portata matita nera e mascara waterproof e il correttore della Maybelline instant anty-age e mi sono trovata benissimo! Ti confesso che poi quest’inverno l’ho dismesso perchè non mi trovavo più, ma in viaggio mi sono trovata davvero bene! Conta che io ho la venuzza blu che mi passa giusto sull’occhiaia dove la pelle è più sottile quindi per forza ho sempre bisogno di qualcosa che copra a sufficienza. Dove vai in Cambogia? Io era la prima volta che facevo un viaggio simile e me ne sono innamorata!

    #140801
    Messaggi: 6

    Andrò con avventure nel mondo, partiremo da bangkok, poi phnom penh, siem reap e angkor wat, e infine un salto in laos. Credo sia davvero uno di quei viaggi da fare almeno una volta nella vita.

    Grazie per i consigli, non avevo pensato al mascara waterproof! Non avevo pensato neanche al maybelline, devo cercare di trovarlo, finora non l’ho mai avvistato…

    #140866
    Raffa89Participant
    Messaggi: 10

    In bocca al lupo per il tuo viaggio! Sono Zone che ti rubano il cuore e Ankor Wat è indescrivibile.
    IL cibo è buonissimo, e l’unica cosa di cui mi sono pentita è di non aver osato di più.
    Ma tornando al nostro make up io la Maybelline la trovo anche al supermercato o nei negozi come Tigotà o acqua&sapone. l’unica cosa stai attenta alla tonalità.
    Ti allego un assaggio di Cambogia

    #140867
    Raffa89Participant
    Messaggi: 10

    In bocca al lupo per il tuo viaggio! Sono Zone che ti rubano il cuore e Ankor Wat è indescrivibile.
    IL cibo è buonissimo, e l’unica cosa di cui mi sono pentita è di non aver osato di più.
    Ma tornando al nostro make up io la Maybelline la trovo anche al supermercato o nei negozi come Tigotà o acqua&sapone. l’unica cosa stai attenta alla tonalità.

    #140904
    mikycristina2013Participant
    Messaggi: 14

    Ciaooo, io sono stata a Gennaio in Thailandia, che dirti, cerca di portare meno possibile, anche perché di sicuro nelle varie stazioni di rifornimento di gasolio, ci sono i supermercati, con dentro un po di tutto, prendi trucchi non in crema, possibilmente rossetti matita, io avevo preso 3 rossetti (Lancome,YSL,Dior), sempre in crisi dove tenerli x il troppo caldo, gli mettevo sempre in frigo dei varii alberghi.Meglio niente fondotinta, BB cream, farà talmente caldo e umido, che sono inutili. Ciao e buon viaggio

    #140970
    Messaggi: 6

    Ciao Cristina, grazie per i consigli! non dovevi dirmi questa cosa dei supermercati pieni di ysl dior lancome…. dovrò davvero fare training autogeno e non comprare! Sarebbe bellissimo trovare un correttore coprente e che non segni in polvere, ma dubito possano esistere.

    #141135
    urlo67Participant
    Messaggi: 11

    Mi sembra assurdo che si pensi ad il trucco in funzione di un viaggio. Io penserei esclusivamente alla protezione della pelle. Al massimo una matita per le labbra coperta da un buon burro di cacao. Un viaggio prende l’anima non un beauty case

    #141158
    Messaggi: 6

    Sai Urlo ho imparato che nella vita non siamo tutti uguali.
    forse dovresti pensarci prima di inviare commenti saccenti. Cosa mettere nel Beauty che non si rovini e possa coprire le occhiaie. A te basta una matita labbra ma appunto non siamo tutte uguali.
    Ti auguro buona giornata.

    #141188
    LucrixParticipant
    Messaggi: 8

    Ciao Danilapa, non posso consigliarti un correttore miracoloso, ma per distogliere l’attenzione dalle occhiaie e dare più rilievo agli occhi (può aiutare magari..) potresti applicare un mascara waterproof e un eyeliner waterproof, ma di quelli non soliti che per toglierli devi usare litri di struccante… io ho comprato i prodotti di Blinc e ne sono innamorata: praticamente sono waterproof, ma si tolgono strofinando con abbondante acqua calda. Fidati non basta l’umidità o il sudore, il mascara non si muove da lì!! stessa cosa fa l’eyeliner perché ha la stessa formula del mascara. La linea Blinc la trovi tutta qui http://www.vanitylovers.com/brands/blinc.html c’è la spedizione omaggio per ordini sopra i 50 euro. Spero che il mio post ti sia utile 🙂

    #141203
    urlo67Participant
    Messaggi: 11

    Per fortuna non siamo tutti uguali, detto questo non ho espresso un giudizio assoluto, ma solo un mio pensiero, nulla di educativo per nessuno, in questo viaggio on the road, come dici tu, dove l’umidità, le zanzare, la polvere, le piogge improvvise seguite da caldo umido, penso, e ripeto penso che il trucco sia superfluo, anzi forse addirittura contro indicato, poiché dovrai proteggere la pelle da una serie di “attacchi” alla quale non è di certo abituata. Inoltre, ti consiglio, di portare un buon disinfettante per le mani, perchè non sempre potrai lavarle dopo aver toccato cose poco pulite, e parlo per esperienza diretta. Detto questo, ti auguro un ottimo viaggio, di trovare i cosmetici che ti siano più consoni e di non sentirti “attaccata” per un pensiero diverso dal tuo
    buona giornata a te.

    #141230
    Messaggi: 6

    Ottimo! grazie Lucrix!!!!

    #142324
    neopollipopParticipant
    Messaggi: 61

    Non saprei consigliarti un correttore perché ne uso pochi ma sono stata anche io in Cambogia e posso dirti…vai di qualsiasi prodotto sia waterproof perché l’umidità é davvero alta. A questo proposito, anche se é un pochino off topic, non dimenticarti anche qualche prodotto per tenere i capelli a bada perché io sembravo il re leone, da semi lisci che ho di solito mi era venuta una sorta di criniera indomabile

    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 10 months fa da neopollipop.
    #142327
    neopollipopParticipant
    Messaggi: 61

    Ps : vedo anche che passi da Bangkok…spero non sia solo uno scalo tecnico perché é una città stupenda! Ma in ogni caso l’aeroporto é il paradiso del beauty, é enorme e trovi un sacco di marche locali e tutti i brand internazionali….in caso dimenticassi qualcosa o volessi provare un pò di asian beauty…
    Ps ps : ma va là che a 40 anni non si é vecchi per viaggiare !

    #142711
    ciemiSubscriber
    Messaggi: 415

    Ciao! Io ho quasi 40 anni e adoro viaggiare come te..in effetti in oriente mi sono scontrata spesso con il problema del caldo umido per quanto riguarda i prodotti beauty. Posso consigliati questa bb cream di Kiel’s http://m.kiehls.it/viso/per-categoria/colore/actively-correcting-beautifying-bb-cream che puoi mettere anche intorno agli occhi ( o l’ameno mia mamma ed io lo facciamo) ed è ottima: copre, uniforma, opacizza ed ha una protezione solare 50+, importantissima in zone super assolate; poi, magari, puoi provare il correttore in penna di là Roche posay per gli occhi, è liquido ma, grazie al contenitore a penna, non rischi che si sciolga e puoi portarlo in giro. Per eventuali segni blu/viola trovo ottimo il nuovo correttore in barattolino di Bio Nike, si mele all’era se past di Benefit e a quello di mac ma meno secco e perciò non crea problemi di segni e crepo ( mettine pochissimo). Ecco…se ti viene in mente qualcos’altro da chiedere, fai pure

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 17 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json