✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Couperose ed acne rosacea

Couperose ed acne rosacea

Topic iniziato da
Lindaccc , ultimo intervento di
Vicky1985, 5 years, 9 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #33911
    LindacccParticipant
    Messaggi: 1

    Da ormai 10 anni soffro di couperose con una brutta acne rosacea tutta concentrata sulle guance. La mia grana di pelle è così si fine che si irrita con poco. La pelle sulle guance è secchissima! Sapete consigliarmi qualche marca di prodotti validi? Per tanti anni ho usato le creme di terme di saturnia….ora sto usando le creme di carita….ma sono carissime ed il risultato è minimo….

    #43376
    ciemiSubscriber
    Messaggi: 415

    Ehh che brutta la cuoperose, ne soffro anche io… Ti consiglierei di chiedere al farmacista la linea apposita di la roche posay o di Avene… Ciao

    #48410
    claussinaParticipant
    Messaggi: 25

    Ciao linda ho il tuo stesso problema pelle ipersensibile molto disidratata che tende a diventare rossa con un “nonulla” ti dico cosa sto usando ora : Siero ialuronico di Matt e crema antirossori giorno della avene (e di colore verde e contiene dei microglitter che danno un bell effetto radioso:D . Ho iniziato a usarla da un mesetto e forse e troppo presto per sbilanciarmi ma trovo un discreto miglioramento. Altro prodotto valido ma che non ho ancora avuto il modo di provare e il siero Delidea per pelli sensibili un prodotto bio ed economico che vende tigotá.
    Se sei interessata a prodotti da farmacia chiedi dei campioncini di solito li danno senza problemi :). spero di esserti stata utile. ciao baci

    #50543
    ClaudiaFireflyParticipant
    Messaggi: 42

    Ciao Linda, ciao ragazze!
    Oh, mi sento meno sola adesso che ho trovato altre interessate dalla maledetta rosacea!
    Io ne soffro da qualche anno e sono stata dalla dermatologa nel 2013, che me l’ha diagnosticata. La sua “cura” è stata il consiglio di cambiare skincare, anche se avevo già cambiato struccate da poco. Ho sempre usato il bifasico, soprattutto perché in passato mettevo l’eyeliner tutti i giorni (ora non più), e al tempo usavo quello di Sephora (molto efficace, ma chiaramente non si accordava con la mia pelle) e cambiai per il La Roche Posay; la dermatologa mi diede poi da usare l’acqua micellare, proibendo tutto ciò che fa schiuma oltre che il latte detergente (io uso quella della Bioderma, la stessa che utilizza Clio 😉 e anche una gelé micellare della Aderma, che si può usare lavorandola sul viso con le dita, senza dischetto di cotone).
    In più la dermatologa mi prescrisse la cremina antibiotica da applicare solo sulle zone della rosacea, e che purtroppo secca tanto la pelle, e difatti va messa di sera dopo una bella dose di crema idratante; al momento non ricordo la molecola esatta, ma ti posso far sapere 😉
    Un altro consiglio prezioso è quello di mettere sempre un fattore di protezione di giorno, almeno SPF20, anche d’inverno! Non è perché non c’è luce o sole che i raggi UV non ci colpiscono 😉
    Ormai da due anni uso creme specifiche anti rossore, con fattore di protezione SPF30; la mia scelta attuale è la Rosaliac, sempre di La Roche Posay, che è efficace sia per la rosacea che per le couperose; oltre ad essa uso anche la CC Cream, anch’essa con un fattore di protezione SPF 35.

    Il mio più grosso problema sono i fondotinta: devo stare attenta a quali scelgo, e nove volte su dieci, malgrado abbia indossato la crema come base, il fondotinta di turno, se usato per troppi giorni di seguito, renderà più acuta la rosacea. Ho usato quelli di La Roche Posay (s’è capito che i loro prodotti sono buoni, sì? XD), ma hanno una durata un po’ meh (mezza giornata circa).

    Una cosa che ho scoperto di recente, che sto testando e che sembra accordarsi benissimo con la mia pelle, è l’olio di cocco (biologico e 100% puro) utilizzato come struccante. E’ delicatissimo e, massaggiato sul viso per venti o trenta secondi, scioglie qualsiasi tipo di trucco. Però devo testare ulteriormente, e non è detto che funzioni bene per tutte, perciò metto le mani avanti 😉

    Ecco, spero che la mia esperienza possa esserti utile. Io sono comunque alla continua ricerca di altri prodotti, nuovi e migliori per il nostro tipo di problema ^^
    Ciao ciao!

    C.

    #60384
    Paoletta986Participant
    Messaggi: 17

    Io non ne soffro più da anni. L’unico rimedio è andare da un dermatologo serio e farsi prescrivere delle cure da lui. intanto proteggila tutti i giorni, anche di inverno, con una crema che filtri i raggi uva e uvb.

    Ora dopo anni utilizzo altre creme e non più quelle che mi ha dato il dermatologo ma sempre con la protezione.

    In bocca al lupo!

    #61141
    mariannasclParticipant
    Messaggi: 2

    Ciao a tutte! Anche io soffro di acne rosacea da un po’ di tempo, ma mi sono decisa ad andare dal dermatologo solo a gennaio! ho preso un antibiotico per bocca per tre mesi e mi uso due creme diverse una la mattina e una la sera. I risultati per ora si vedono poco e ora inizia la stagione peggiore.. Inoltre ho la pelle secca su guance e zigomi e grassa su mento e fronte! Io ti consiglio la finacea gel, ma ovviamente vai prima da un dermatologo:)

    #157755
    DanielaValenteParticipant
    Messaggi: 1

    Sono stata in crisi per la couperose per anni, ora sto provando una crema che si chiama Rosaderm, della Mastelli e sembra che stia funzionando. Naturalmente ci vuole pazienza e costanza.

    #157921
    acquaneve2016Participant
    Messaggi: 29

    Ciao, soffro anche io di acne rosacea e penso che l’unico consiglio valido sia andare dal dermatologo. Esistono tantissime creme in farmacia che in teoria curano questa malattia, ma un medico ti prescriverà quelle adatte alla tua situazione.

    #250603
    ClaudiaGiaroliParticipant
    Messaggi: 2

    Ciao, anche io dopo una visita dalla dermatologa mi sono sentita diagnosticare la rosacea. La prima cosa che mi ha detto è che la situazione è controllabile ma non curabile, mi ha dato un antibiotico e una serie di creme dell’Avene, insomma tutta la linea antirougeurs. Qualcuno di voi le ha provate sa dirmi se ci sono risultati? Io uso oramai da anni solo prodotti bio, avrei preferito rimanere su questo genere ma la situazione è piuttosto tragica quindi per il momento userò i prodotti che mi ha indicato la dermatologa. Il suo consiglio principale è stato quello di usare tutto l’anno la protezione 50 su tutto il viso, a tal proposito mi ha anche indicato una cipria compatta (heliocare spf 50) da usare quando le ho chiesto come dovevo comportarmi relativamente al trucco, qualcuno di voi l’ha usata?
    Non l’ho ancora presa perché temo che anche la tonalità più chiara sia troppo scura per la mia carnagione, vi sarei molto grata se poteste indicarmi anche altri prodotti eventualmente reperibili in negozio in modo da poterli vedere. Grazie!

    #255080
    riccardo_1Participant
    Messaggi: 7

    ciao per questi problemi
    vi consiglio la linea Luminesce dal premio Nobel dr Nathtan Newman Stem cell Lift

    https://www.youtube.com/watch?v=0gQa809h5HA&t=293s<a

    per averli con 35% di sconto basta registrarsi

    href=”https://riccardomuggianu.jeunesseglobal.com/it-IT/luminesce”>stem cell

    #264903
    Vicky1985Participant
    Messaggi: 142

    Ciao ragazze,
    solo adesso o trovato questo post e le vostre discussioni sulla rosacea,ne soffro anch’io da quasi 3 anni e una volta l’anno mi curo 1 mese con antibiotici ke mi fanno sparire solo le papule ma no il rossore e ora ho la pelle + delicata,secca e a volte disidratata sulle guance ma in estate x colpa del caldo,mi lucido nella zona T,il mio dermatologo mi a consigliato prodotti ke idratano solo ma dopo 32 anni,mi serve altro.
    Potete dirmi ke prodotti usati x la pulizia profonda del viso e x tutti i giorni?Ke tipo di fondo é meglio usare ke idrata e copre?Io so ke si devono usare i pr. con alcol…

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json