Forum › PRODOTTI › ESPERIENZE & OPINIONI › crema idratante per l'inverno OPACIZZANTE
crema idratante per l'inverno OPACIZZANTE
-
AutoreArticoli
-
12 Novembre 2016 alle 12:24 AM #173718
ciao a tutti, ragazze somo alla continua ricerca di una crema idratante per il viso. Essendo iniziato l’inverno poi mi servirebbe un prodotto che faccia bere per bene la mia pelle…ma al tempo stesso io ho una pelle mista e mi lucido tantissimo la fronte e i lati del naso sulle guance, per cui questa crema dovrebbe essere anche opacizzante, così da usarla sotto al trucco senza il rischio che dopo mezz ora sia tutto lucido…e quindi anche duratura come effetto…mi è stata consigliata la roche posay effaclar mat, ma non ho trovato opinioni positivissime sul web, voi per caso l’avete provata?avete opinioni? Potete consigliarmene qualcuna? Magari qualcuno soffre del mio stesso problema e ha risolto…
12 Novembre 2016 alle 10:16 AM #173746Ciao!! io posso dirti che ho una pelle mista nella zona t e da mesi uso la effaclar mat e mi ci trovo benissimo, certo oltre che alla crema dovrai prestare attenzione alla skin care, fondotinta, cipria, ecc…;) io cmq per il giorno uso quella e per la sera per idratare ma senza ungere uso sempre di la roche posay la hidraphase intense legere per pelli miste, sono fantastiche!! Fammi sapere;))
12 Novembre 2016 alle 12:17 PM #173771Ciao @vale96 grazie del consiglio! Posso chiederti per quanto tempo ti mantiene la pelle opaca? Che tipo di skincare effettui?
12 Novembre 2016 alle 2:55 PM #173796Tenendo conto che devi sempre fissare il trucco con una buona cipria, la durata è di circa mezza giornata o più, poi uso una salviettina opacizzante e vado avanti fino a sera, tieni conto però che ogni pelle è diversa!! Riguardo alla skin care io al mattino mi lavo con un sapone solido di Lush per pelle mista, tonico all’acqua di rose e crema effaclar mat, la sera mi strucco con acqua micellare e un detergente, tonico e crema di cui ti parlavo più crema contorno occhi… Una volta a settimana faccio una bella pulizia del viso fai da te con scrub, maschere all’argilla, cerottini per punti neri!!! Spero di esserti stata utile;))
12 Novembre 2016 alle 3:25 PM #173797Grazie @vale96 che crema contorno occhi usi? Io la khiel’s all avocado ma ne cerco una più leggera x la mattina…e che fondotinta e cipria usi?
12 Novembre 2016 alle 4:07 PM #173798Io ora sto provando la crema contorno occhi dei provenzali alla rosa mosqueta e mi piace è idratante ma non grassa!! Riguardo alla cipria uso la Hollywood di Neve Cosmetics e il fondotinta double wear light di estee lauder anche se vorrei provare il double wear classico perché dovrebbe avere una maggiore durata:))
12 Novembre 2016 alle 7:05 PM #173803Anch’io tendo a lucidarmi soprattutto il naso, comunque la zona T. Ho acquistato il fluide matifiant hydratant – vinosource di caudelie e lo trovo buono, leggero, idratante. Però niente blocca il sebo a lungo, finito il trucco utilizzo la cipria della clinique compatta. Per gli occhi anch’io trovo pesante la Khiel’s all’avocado di giorno, è ottima come base per il trucco sia la resveratrol lift di caudelie, oppure la powerful wrinkle reducing eye cream di Khiel’s. 🙂
13 Novembre 2016 alle 9:33 AM #173838@nimoe @vale96 grazie per i consigli! La crema della caudalie ne ho sentito parlare bene ma ahime è troppo leggera x l’inverno…Farò qualche ricerca in più sulla effaclar mat e magari la metto a confronto con quella della vichy perchè ne ho letto bene anche di questa (sperando che non siano inutili x me entrambe). Come contorno occhi vedrò di informarmi sulla resveratrol lift di caudalie! Stavo pensando anche alla derm aox di la roche posay, chissà! Dopodichè passiamo al trucco: come cipria ne sto finendo una presa in erbotisteria ma poi vorrò provare quella di purobio, mentre come fondotinta sono in alto mare…sto terminando uno dell’avene ma dopo un pò mi si lucida e quindi ho bisogno di qualcuno che sia matt più a lungo, magari anche coprente ma non che poi faccia effetto mascherone che comr mi giro o avvicino a qualcuno possa pensare “ma quanto fondotinta si è messa in faccia”….help! Ho letto del doublewear ma vedendo video ecc noto che è bello pastoso e quindi si nota veramente tanto (anche se copre veramente tutto)…
20 Novembre 2016 alle 3:11 PM #175065Ciao a tutte! Per quanto riguarda il fondotinta (premetto che ho la pelle mista e mi lucido tantissimo sulla fronte e sul naso!) ho trovato la mia salvezza con il Prolongwear della MAC.. una vera manna dal cielo!! E’ abbastanza fluido ma va lavorato in fretta perchè quando si asciuga non si muove più, al tempo stesso però non è evidente e non mi secca le guance ed i lati del viso (che tendo ad avere secchi e reattivi), mi controlla la lucidità a meraviglia! Inoltre la selezione colori è ottima, son riuscita a trovare quello perfetto pur essendo un fantasmino.. consigliatissimo! 🙂
25 Novembre 2016 alle 12:26 PM #176037@GiuGiurato1988 grazie per il consiglio! Avevo iniziato a leggere recensioni e vedere video sul fondo mac! Se magari nello store lo fanno provare penso proprio che lo testerò!
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!