Forum › PELLE › PRODOTTI SKINCARE › crema pelle disidratata e reattiva
crema pelle disidratata e reattiva
-
AutoreArticoli
-
20 Maggio 2016 alle 8:07 AM #142532
Ciao ragazze! La mia pelle, normalmente secca , in questo periodo è particolarmente disidratata e sensibile, nei periodi di particolare stress la sento tirare e pizzicare e appare a “chiazze” rosse. Persino lavarmi con semplice acqua al mattino è fonte di fastidio… mi ero orientata su la Roche posay, qualcuna da consigliarmi una buona crema di questa marca? Preferirei qualcosa di adatto alle pelli sensibili e a tendenza allergica, paraffine epetrolati non mi spavrntano, anzi li preferisco agli oli essenziali dei prodotti bio che temo possano farmi allergia (come mi aveva consigliato il dermatologo)
20 Maggio 2016 alle 8:23 AM #142533Ecco cosa intendo per chiazze rosse simil-allergia… scusate per a foto orribile…
Attachments:
You must be logged in to view attached files.20 Giugno 2016 alle 9:54 AM #147683Ciao!
A quanto vedo e capisco, potresti avere un pochino di rosacea… ma questo dovrebbe confermarlo il tuo dermatologo. Io ce l’ho ed è un inferno: pelle secca e puntini rossi che spesso pizzicano o prudono.
La Roche Posay è una delle mie marche preferite, perciò caschi bene: al mattino uso la Roseliac con spf 15, d’estate la Legère e d’inverno la Riche; la sera uso la Hydreane riche tutto l’anno, mischiandola ad un siero o un olio (al momento è uno di Estée lauder, ma è un antiossidante, quindi niente a che vedere con la rosacea :D).Oh, e poi utilizzo il loro struccante bifasico per struccare gli occhi (sensibili, portatrice di lenti a contatto e di taaanto mascara). Inoltre, di loro ho già provato un siero/gel anti-rossori per ridurre i capillari intorno al naso, funziona benino ma non è miracoloso.
Ho seguito una cura antibiotica in fase acuta (Rozex), ma al momento la mia pelle sta meglio e l’ho sospesa perché secca ulteriormente la pelle.
Faccio maschere idratanti una o due volte la settimana, e da qualche tempo utilizzo tre prodotti che credo abbiamo contribuito al miglioramento della pelle: il tonico numero 1 di Clinique (pelli secche a molto secche), come ultimo step di pulizia prima della crema; una “maschera” in mousse dall’effetto scrub non-meccanico di Garancia (pizzica un po’, ma bisogna tenerla su solo 30 secondi e dopo il viso è liscio liiiscio), e infine la crema idratante di Clinique Moisture surge, che applico dopo il tonico e prima della Hydreane.
Sono un sacco di prodotti, lo so 😀 Ma quano si ha la pelle secca, che tira e piena di pellicine, sono necessari estremi rimedi!
In bocca al lupo!20 Giugno 2016 alle 6:58 PM #147737Grazie mille… alla fine ho preso la hydreane legere e devo dire che mi sto trovando molto bene: mi lascia la pelle liscia, morbida e calma i rossori che mi spuntano di tanto in tanto… diciamo che quella della foto era una situazione un po’ disperata.. in genere tendo a d avere un pochettino di rossore, ma non mi sembra così grave/esteso da farmi pensare a vera e propria rosacea 🙂
20 Giugno 2016 alle 6:59 PM #147738P.s. sempre di la Roche posate ho provato la maschera hydraphase.. Non so se la conosci, ma a me ha risolto un bel po’ la secchezza 🙂
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!