SUPER NOVITÀ! NASCE DARKLOVE IL PRIMO MASCARA CLIOMAKEUP 😍

Forum PELLE PRODOTTI SKINCARE crema pelle disidratata e reattiva

crema pelle disidratata e reattiva

Topic iniziato da
dropofrain , ultimo intervento di
dropofrain, 1 anno, 5 mesi fa
  • Autore
    Articoli
  • #142532
    dropofrainParticipant
    Messaggi: 279

    Ciao ragazze! La mia pelle, normalmente secca , in questo periodo è particolarmente disidratata e sensibile, nei periodi di particolare stress la sento tirare e pizzicare e appare a “chiazze” rosse. Persino lavarmi con semplice acqua al mattino è fonte di fastidio… mi ero orientata su la Roche posay, qualcuna da consigliarmi una buona crema di questa marca? Preferirei qualcosa di adatto alle pelli sensibili e a tendenza allergica, paraffine epetrolati non mi spavrntano, anzi li preferisco agli oli essenziali dei prodotti bio che temo possano farmi allergia (come mi aveva consigliato il dermatologo)

    #142533
    dropofrainParticipant
    Messaggi: 279

    Ecco cosa intendo per chiazze rosse simil-allergia… scusate per a foto orribile…

    Allegati:
    You must be logged in to view attached files.
    #147683
    ClaudiaFireflyParticipant
    Messaggi: 42

    Ciao!
    A quanto vedo e capisco, potresti avere un pochino di rosacea… ma questo dovrebbe confermarlo il tuo dermatologo. Io ce l’ho ed è un inferno: pelle secca e puntini rossi che spesso pizzicano o prudono.
    La Roche Posay è una delle mie marche preferite, perciò caschi bene: al mattino uso la Roseliac con spf 15, d’estate la Legère e d’inverno la Riche; la sera uso la Hydreane riche tutto l’anno, mischiandola ad un siero o un olio (al momento è uno di Estée lauder, ma è un antiossidante, quindi niente a che vedere con la rosacea :D).Oh, e poi utilizzo il loro struccante bifasico per struccare gli occhi (sensibili, portatrice di lenti a contatto e di taaanto mascara). Inoltre, di loro ho già provato un siero/gel anti-rossori per ridurre i capillari intorno al naso, funziona benino ma non è miracoloso.
    Ho seguito una cura antibiotica in fase acuta (Rozex), ma al momento la mia pelle sta meglio e l’ho sospesa perché secca ulteriormente la pelle.
    Faccio maschere idratanti una o due volte la settimana, e da qualche tempo utilizzo tre prodotti che credo abbiamo contribuito al miglioramento della pelle: il tonico numero 1 di Clinique (pelli secche a molto secche), come ultimo step di pulizia prima della crema; una “maschera” in mousse dall’effetto scrub non-meccanico di Garancia (pizzica un po’, ma bisogna tenerla su solo 30 secondi e dopo il viso è liscio liiiscio), e infine la crema idratante di Clinique Moisture surge, che applico dopo il tonico e prima della Hydreane.
    Sono un sacco di prodotti, lo so 😀 Ma quano si ha la pelle secca, che tira e piena di pellicine, sono necessari estremi rimedi!
    In bocca al lupo!

    #147737
    dropofrainParticipant
    Messaggi: 279

    Grazie mille… alla fine ho preso la hydreane legere e devo dire che mi sto trovando molto bene: mi lascia la pelle liscia, morbida e calma i rossori che mi spuntano di tanto in tanto… diciamo che quella della foto era una situazione un po’ disperata.. in genere tendo a d avere un pochettino di rossore, ma non mi sembra così grave/esteso da farmi pensare a vera e propria rosacea 🙂

    #147738
    dropofrainParticipant
    Messaggi: 279

    P.s. sempre di la Roche posate ho provato la maschera hydraphase.. Non so se la conosci, ma a me ha risolto un bel po’ la secchezza 🙂

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI