Forum › CAPELLI › PRODOTTI PER CAPELLI › cute grassa
cute grassa
Tag: capelli, capelli unti, shampoo
-
AutoreArticoli
-
2 Marzo 2015 alle 12:33 PM #45678
Ciao ragazze, dopo aver letto il post di clio sui 10 errori nel lavare i capelli, vorrei cercare di non lavare più i miei capelli tutti i giorni, solo che diventano subito unti!! Quindi volevo sapere se mi potete consigliare un buon shampoo e balsamo, magari non di marche da supermercato, che mi aiuti con il mio problema. Vi ringrazio in anticipo! 🙂
2 Marzo 2015 alle 1:17 PM #45691Ciao! io ho il tuo stesso problema, la dermatologa mi ha consigliato lo shampoo “Argeal” della Ducray, lo trovi in parafarmacia. Mi sono trovata benissimo, non lo lascerò mai più. Dopo un po’ che lo usi la cute si regolarizza e puoi lavare i capelli anche ogni 2 giorni.
Ciao!
2 Marzo 2015 alle 6:02 PM #45762Grazie mille, mi sai dire anche il prezzo?
2 Marzo 2015 alle 7:11 PM #45780Costa sui 12-12,50€ poi dipende perchè io ho notato che in parafarmacia ti fanno qualche sconto in più rispetto alle farmacie.
Sulla confezione c’è scritto di fare due “insaponate”, io in realtà ne faccio una sola e mi trovo comunque molto bene. L’importante è fare il procedimento come è scritto, cioè insaponare, lasciare agire 2 minuti e poi risciacquare con acqua abbondante. 😉11 Marzo 2015 alle 11:45 AM #47965Ciao! Io ho abbastanza risolto il problema della cute grassa eliminando i siliconi da shampoo e balsamo che mi sporcavano tantissimo i capelli (ero arrivata al unto che usando solo lo shampoo, e specifico per capelli grassi, mi risultavano unti appena uscivo dalla doccia con i capelli ancora bagnati, peggio ancora di come se non li avessi lavati). Alcuni shampoo da supermercato li uso ancora (tipo alcuni, non tutti, Garnier Ultradolce), alternandoli a prodotti completamente ecobio come lo shampoo di Alkemilla alla lavanda e lo shampoo salvia e limone della Saponaria (entrambi attorno ai 10 euro, li trovi nelle bioprofumerie e online), mi trovo bene anche con lo shampoo della Viviverde Coop e con quello della Schultz (tra i 2 e i 4 euro al supermercato). Il balsamo ti consiglio di usarlo solo se ne hai necessità (lunghezze secche o, come me, vuoi mantenere la piega più a lungo) e solo su lunghezze e punte. Io uso il concentrato attivo di Biofficina Toscana (11 euro in bioprofumeria e online) ma anche la maschera di Omia Laboratories all’aloe, il balsamo della Schultz e lo Splendor al cocco (nei supermercati a ochi euro. Spero di esserti stata utile.
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!