✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum UNGHIE PRODOTTI UNGHIE Cuticole

Cuticole

Topic iniziato da
serena06 , ultimo intervento di
ciemi, 8 years, 9 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #51102
    serena06Participant
    Messaggi: 334

    Ciao ragazze!
    Quando fate la manicure, le cuticole le tagliate? Le estetiste lo fanno, ma ho sentito dire l’altro giorno che non si fa. Voi cosa sapete?

    #51108
    silvibmbParticipant
    Messaggi: 24

    io sapevo che più le tagli più si rinforzano e crescono di più..quindi forse è meglio spingerle e basta

    #51115
    serena06Participant
    Messaggi: 334

    ma se io li spingo, ritornano al loro posto dopo un pò…

    #51148
    silvibmbParticipant
    Messaggi: 24

    a me capita cosi ma solo sulle unghie dei piedi,x quelle delle mani nn ti so dire xke praticamente non le ho,ma quello che faccio io è spingerle indietro con l’attrezzo apposta e tagliare via solo la parte che si solleva (quella che prima copriva l’unghia) mentre tutto il resto,cioè la parte che sta proprio all’attaccatura non la tolgo..è un po complicato da spiegare XD

    #51175
    serena06Participant
    Messaggi: 334

    anche io faccio così, quindi posso continuare a farlo XD grazie mille!

    #51674
    PariParticipant
    Messaggi: 14

    Anch’io le cuticole le solo spingo in dentro con la penna idratante 🙂 So che non si dovrebbero tagliare, perchè servono all’unghia come protezione da batteri.

    #51955
    serena06Participant
    Messaggi: 334

    Grazie Pari 🙂
    scusa la mia ignoranza cos’è la penna idratante?

    #52915
    PariParticipant
    Messaggi: 14

    Di niente Serena! 🙂 E’ una penna con una punta imbevuta di olio che nutre, idrata le cuticole e allo stesso tempo le spinge in dentro nascondendole! Attualmente uso una di Essence, ti consiglio di provarla 😀 http://www.essence.eu/ch-it/prodotti/unghie/trattamento-protezione-unghie/e/product/studio-nails-nail-cuticle-remover-pen/ ti posto il link così puoi vederla

    #53682
    serena06Participant
    Messaggi: 334

    Grazie! Non sapevo che esistesse una penna così 🙂
    la proverò! 🙂

    #60402
    Paoletta986Participant
    Messaggi: 17

    mai tagliarle! più le tagli più ricrescono! le estetiste lo fanno per risparmiare tempo e avere un bell’effetto sull’unghia se lo fanno. Tu tira indietro tutti i giorni in poco tempo le tue cuticole e metti della crema idratante, io a lavoro metto con pazienza la crema sulle cuticole e massaggio, nel tempo libero con un bastoncino in pochi minuti tira indietro le cuticole. fallo magari un giorno si e uno no quello di tirare indietro le cuticole. dopo poco vedrai che risultati!

    #60405
    LauT90Participant
    Messaggi: 288

    ciao sinceramente non lo so se va bene o meno ma io le taglio sempre.

    #60459
    serena06Participant
    Messaggi: 334

    Grazie Paoletta 🙂 proverò a non tagliarle più!
    LauT90 mi suggeriscono di non tagliarle, prova pure tu 🙂

    #69386
    Carlotta1990Participant
    Messaggi: 4

    Non tagliarle perché peggiori soltanto, te lo dico perché io le tagliavo sempre ed ero arrivata ad un punto tremendo, prodotti per ammorbidire e spingerle indietro!

    #69393
    ciemiSubscriber
    Messaggi: 415

    Ciao a tutte! Io non le ho mai tagliate perché so che diventano più dure e forti e anche perché costituiscono una protezione per l’unghia; tuttavia, anche così è pur idratando sempre le mani, la zona delle cuticole ai lati dell’unghia è sempre durissima, secca e fa mille pellicine….voi sapreste consigliarmi un prodotto emolliente efficace? Grazie a tutte!

    #69476
    Benny92Participant
    Messaggi: 338

    Per ammorbidire le cuticole io uso morbidissima di lush…è molto burrosa come consistenza infatti conviene metterla di sera per ritrovarsi le mani “unte”.Parte migliore:ha un profumo di limone buonissimo!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI