✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CORPO PRODOTTI CORPO deodorante senza antitraspiranti

deodorante senza antitraspiranti

Topic iniziato da
, ultimo intervento di
annacr88, 6 years, 10 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #115484
    Messaggi: 225

    Ciao ragazze!
    Io uso praticamente solo deodoranti del supermercato e mi sembra di aver capito che siano tutti antitraspiranti. Però non ne capisco molto di inci, quindi chiedo conferme, e vi chiedo soprattutto se esiste qualche marca del supermercato che non abbia antitraspiranti, e che funzioni!
    Non ho grandissimi problemi però…….ehm….diciamo che se non lo metto puzzo anch’io come una comune mortale….ma me ne basta uno tipo dove o licia per non puzzare!

    #115493
    SanachangParticipant
    Messaggi: 70

    Ciao! Io nei giorni normali utilizzo quello in spray viviverde coop senza alluminio. Funzionicchia, ma niente di.entusiasmante. Ci sono però dei periodi in cui sudo troppo o giorni che non voglio aloni e metto la sera uno della dove che non mi fa proprio sudare. So.che dicono non faccia bene, però quando ho cominciato ad usare deodoranti senza antitraspitanti ho visto la differenza (in termini negativo…) e quando non posso proprio andare in giro pezzata , cedo alla tentazione! 😛

    #115504
    Messaggi: 225

    si infatti, io li uso sempre più che altro per abitudine, ma dato che non si capisce ancora se facciano bene o no, almeno in inverno preferirei evitarli. Sempre però che non mi facciano puzzare, perchè mi vergognerei da morire!

    #115650
    SanachangParticipant
    Messaggi: 70

    Io non sono una fissata col bio e certe esagerazioni mi fanno un po’ ridere, però l’idea di bloccare il sudore non mi piace molto. Ho preso quello della vivi verde coop perché è delicato e mi basta,ma se ti trovi bene con quelli normali da supermercato, se non ti bloccano proprio il sudore, non credo siano particolarmente nocivi. Al massimo controlla quelli che non abbiano nell’inci l’alluminio!

    #115687
    Messaggi: 225

    no ma infatti il mio dubbio è questo…..
    a me non importa del bio, però quelli da supermercato in genere lasciano proprio l’ascella asciutta, anche con 40 gradi o facendo sport…..quindi va bene in estate, ma in inverno mi sembrano eccessivi.
    Su alcuni c’è proprio scritto “con antitraspiranti”, tipo il dove. Su altri non lo scrivono, l’inci è scritto piccolissimo e non mi ricordo mai i termini….

    Mi è venuta questa fissa perchè ogni tanto si legge che fanno male…e se fossi una che suda tanto ok, non andrei in giro a puzzare. Ma almeno in inverno, vorrei non fare troppo male alla pelle. Ovvio che nella giornata pesante o emozionante, metterei quello valido, ma almeno ogni tanto farei respirare la pelle.
    Forse è solo una paranoia mia eh….

    #115698
    SanachangParticipant
    Messaggi: 70

    La penso esattamente come te. Guarda, se hai occasione prova quello della coop. Per l’Inci controlla che non ci siano l’alluminio che è poi il vero antitraspirante (aluminium nell’inci) e poi dicevano di stare lontane anche dal triclosan (antibatterico), ma a me non ha mai irritato quindi mi trovavo anche con quello!

    #115758
    Messaggi: 225

    lo proverò!
    a me non fa irritazione niente in realtà, potrei mettermi anche il petrolio puro sulla pelle. E’ proprio una questione di paturnie salutari 😉

    #115771
    Antonella1987Participant
    Messaggi: 197

    Io uso acquasport al mirto dell’erbolario e mi trovo benissimo da tantissimo tempo ormai! costa un po (11 euro) però mi dura anche 6 mesi e oltre. Non mi blocca la sudorazione, ha un inci migliore rispetto alle marche di supermercato e funziona perfettamente!

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 2 months fa da Antonella1987.
    #206626
    Betty1981Participant
    Messaggi: 49

    Un deodorante ottimo è Licya persona nelle varie profumazioni,rosa,fresh e talco
    Funziona benissimo

    #206683
    annacr88Participant
    Messaggi: 30

    Non è naturale bloccare la traspirazione.
    Fa male.
    Occorre usare un buon deodorante e durante la giornata ci si rinfresca con acqua e sapone se si può altrimenti con delle salviettine delicate.
    Un ottimo deodorante è Radici Toscane in diverse profumazioni.

    Se si ha una forte sudorazione,si fanno accertamenti.
    Non si può pensare di risolvere usando il deodorante e coprendo il problema.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI