Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Dermatite atopica! Aiuto
Dermatite atopica! Aiuto
-
AutoreArticoli
-
22 Novembre 2015 alle 11:41 PM #98274
Ciao Clio,
nelle ultime due settimane questa cara amica è tornata all’attacco ai lati del mento e vicino al naso ahimè!
La dermatologa mi consiglia solo del cortisone, ma vorrei evitare.
Ho provato crema all’aloe, lenitiva, specifica per pelli irritate….nessun miglioramento.
Hai o avete consigli? Please help!
Bacissimi23 Novembre 2015 alle 9:29 AM #98307Ciao! Ti capisco, provo a combatterla da quando sono nata. Sotto stress aumenta un sacco e anche a me la dermatologa un mese fa mi ha detto che possiamo lottare solo con il cortisone..ma io non mi arrendo!
Ne ho provate di ogni, non te le elenco neanche tutte. Mi sento di consigliarti una crema che sto provando da qualche settimana, si chiama Osmin Top Crema. E’ una confezione abbastanza grande, 175ml, l’ho presa in farmacia a circa 17 euro. Mi trovo molto bene, ne basta pochissimo. La uso su viso, gambe e mani (le zone più soggette a dermatite atopica in questo periodo). Per il resto, un mio consiglio, non pensarci troppo che potrebbe solo peggiorare la situazione, dobbiamo conviverci, ma c’è sempre di peggio 🙂
Spero di esserti stata utile in qualche modo.
Un bacio23 Novembre 2015 alle 10:06 AM #98310Grazie per la risposta!
Proveró la crema che mi hai consigliato!
La convivenza l’ho accettata ormai23 Novembre 2015 alle 11:38 AM #98330Ciao !!
Io soffro di dermatite periodica e ne soffre molto la mia faccia e labbra.. quando ero adolescente mi affidavo alle cure del dermatologo che inevitabilmente consigliava una cura cortisone per far sparire il tutto.. Veramente funzionava, peccato che dopo qualche mese ero punto e a capo.. Fin quando non ho scoperto un burrocacao della Blistex e ha fatto miracoli, idrata, protegge e toglie il rossore e da allora della stessa marca utilizzo anche la crema, per me ha funzionato 😀- Questa risposta è stata modificata 9 years fa da FiloL.
23 Novembre 2015 alle 11:58 AM #98341Per quanto riguarda il corpo ho usato per molto tempo la crema XERAMANCE della line Lutsine E45. A quanto ricordo non è a buon mercato ma è ottima come crema poiché non è troppo oleosa pur essendo curativa. L’odore, di solito molto sgradevole per questo tipo di prodotti, non è neppure troppo male.
23 Novembre 2015 alle 12:00 PM #98342Se vuoi dai anche un’occhiata alla linea specifica della Eucerin, facilmente reperibile nelle farmacie. Io mi sono trovata bene
23 Novembre 2015 alle 12:47 PM #98356ciao francesca! in famiglia soffriamo di dermatite. periodicamente cominciamo a spellarci ai lati del naso, delle orecchie e della bocca. la mia crema miracolosa è la Lichtena per pelli sensibili. la chiamiamo “crema miracolosa” perché guarisce tutti gli sfoghi cutanei XD un bacio
23 Novembre 2015 alle 4:04 PM #98526NONONONO!
Fermi tutti! Che accidenti dite?
@FrancescaAngie, fai ASSOLUTAMENTE, senza se e senza ma, come ti ha prescritto il tuo medico!!
E se non sei convinta cambia medico, ma non stare a sentire i pareri di sconosciuti random sul forum che della tua malattia non sanno niente (e no, avere una malattia non ti dà la stessa competenza in materia di un dermatologo).
Soffro di dermatite atopica anche io e sono laureata in medicina: se la tua dermatologa ritiene necessario che tu usi il cortisone significa che il questo momento la tua pelle non è gestibile con le creme non medicalizzate (come quelle che si usano su base quotidiana).
ERGO PRENDI IL
CORTISONE O CHIEDI AD UN ALTRO DERMATOLOGO.Approfitto del topic per riproporre un problema che ho già più volte segnalato in precedenza @ClioZammatteo: signora, può per favore segnalare che non essendo un forum di makeup ci si dovrebbe limitare a parlare di questo?
23 Novembre 2015 alle 4:05 PM #98527Essendo questo un*
23 Novembre 2015 alle 5:26 PM #98590Grazie a tutte per i consigli.
Anch’io studio medicina e credo fermamente nella terapia farmacologica, penso anche che confrontarsi possa portare, soprattutto per affezioni croniche e soggette a riacutizzazioni come la mia, alla scoperta di soluzioni alternative ed integrative alla terapia cortisonica.
Ci convivo ormai da quasi 20 anni e so bene che in alcuni momenti il cortisone è d’obbligo peró ( anche sotto consiglio della mia dermatologa) non voglio abusarne, tutto qui!
Grazie a tutte!23 Novembre 2015 alle 6:17 PM #98636Confrontarsi serve solo se il confronto avviene tra esperti. Non esistono “soluzioni alternative” alla terapia cortisonica, esiste LA TERAPIA che si compone di creme idratanti, accorgimenti, olii da bagno… Ma anche di terapia cortisonica o immunosoppressiva nei casi più gravi. Abusare di corticosteroidi topici significa usarli anche sulla pelle priva di lesioni e nei momenti di remissione, contro il parere dei medici. Usare il cortisone quando te l’ha prescritto il medico non è abusarne.
23 Novembre 2015 alle 7:05 PM #98653Mi spiace tanto che sia nata una polemica per dei consigli. Come ha scritto @BlairWaldorf, i nostri sono soltanto “pareri di sconosciuti random sul forum che della tua malattia non sanno niente”. E’ vero. Ma sembra che nessuna di noi ha indicato di mollare la terapia data dalla dermatologa.
Laureate in medicina o meno, con dermatite atopica o meno, nessuna può dare alcuna cura a @FrancescaAngie se non il suo medico.
Nei commenti leggo dei semplici consigli di creme idratanti e burrocacao, ognuna di noi ha semplicemente raccontato la propria esperienza su prodotti testati. Nessuna si è arrogata del diritto di dar cure. Ma chiedere dei pareri, opinioni, essere curiose di conoscere prodotti per la dermatite che altre hanno provato non lo trovo sbagliato, sarà poi Francesca a chiedere al suo dermatologo se per lei può andar bene un certo prodotto.23 Novembre 2015 alle 8:16 PM #98666Considerato che il tutto nasce da una domanda ben precisa, ovvero “consigliatemi delle alternative al cortisone”, mi sembra che la puntualizzazione sia piuttosto legittima, n’est pas? Tu leggi consigli di creme idratanti e burrocacao? Beh quelli sono presidi terapeutici per la D.A già di per se. A cui si aggiunge quando serve il cortisone. È legittimo che chi chiede voglia usare il cortisone il meno possibile, ma l’unico che le può dire quando usare, se usare il cortisone e cosa usare in alternativa è il dermatologo. Certe domande su un forum non si dovrebbero proprio fare. E lo dico da affetta e da laureata in medicina.
23 Novembre 2015 alle 10:23 PM #98691Basta. Che pesantezza.
Grazie a tutte.24 Novembre 2015 alle 9:08 AM #98745Ciao, BlairWaldorf ha ragione segui i consigli del medico. Io cambierei dermatologo in ogni caso. Io mi sono trovata benissimo con i dermatologi dell Humanitas di Rozzano. Non so dove tu viva, ma sono davvero bravissimi. Un abbraccio
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!