✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CAPELLI PRODOTTI PER CAPELLI Desquamazione cuoio capelluto

Desquamazione cuoio capelluto

Topic iniziato da
Benny92 , ultimo intervento di
SkinandBeauty, 7 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #167961
    Benny92Participant
    Messaggi: 338

    Salve ragazze, ultimamente è tornato un vecchio problema che purtroppo mi ero solo illusa di aver sconfitto:il cuoio capelluto secco.
    Avendo capelli grossi e pesanti, si sporcano facilmente e quindi non posso stare troppo a lungo senza lavarli. Lo shampoo deve aver comunque un buon potere lavante altrimenti i capelli non saranno “vaporosi” una volta asciutti. Ho già trovato prodotti validi per questo problema, e sono riuscita a ridurre il crespo dei miei capelli.
    Il problema è che quando sono stressata o nei cambi di stagione il mio cuoi capelluto si secca e si inizia a desquamare. La situazione è notevolemente migliorata rispetto al passato, ma cmq non risolta.
    Quindi cercavo qualcosa da alternare a shampoo più lavante che sia idratante soprattutto per il cuoio capelluto.
    Il dermatologo mi aveva indirizzato verso shampoo più aggressivi che vorrei evitare, mentre il parrucchieri credendo sia forfora(non serve a niente dire che non lo è) fanno trattamenti purificanti che vanno ad asciugare eccessivamente la cute.
    Avete qualche prodotto,metodo o consiglio per me?

    #167971
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Sì, lo shampoo di Bionike nel barattolo blu, il Defence Hair Pro, è fantastico contro la desquamazione, ma non è troppo aggressivo. Ciao!

    #167972
    Benny92Participant
    Messaggi: 338

    Grazie mille ragazze, andrò sicuramente a vederlo!

    #168010
    elena96Participant
    Messaggi: 128

    Ti consiglio il restivoil azzurro (per forfora), va benissimo per la desquamazione, a me ha risolto completamente il problema

    #168054
    sasachenParticipant
    Messaggi: 1

    Scusami, intendevi quello defence hair pro dermolenitivo ultradelicato o dermopurificante antiforfora?

    #168057
    missDxParticipant
    Messaggi: 47

    prova a fare impacchi con olio di lino puro prima dello shampoo;io uso quello di forsan e va bene anche su tutte le lunghezze 🙂

    #168206
    Benny92Participant
    Messaggi: 338

    Grazie ragazze! proverò sicuramente i prodotti che mi avete segnalato 🙂

    #189361
    susy90
    Messaggi: 4

    ciao l’olio va bennissimo ne esistono diversi c’è ne uno della linea Moroccanoil Trattamento Cuoio Capelluto Secco da 45 ml è davvero favoloso. te lo consiglio

    #189683
    Benny92Participant
    Messaggi: 338

    Grazie se lo troverò lo proverò sicuramente. Purtroppo questo è un periodo intenso per me, e così il problema si è ripresentato più testardo del solito…devo correre ai ripari!

    #189694
    SkinandBeautyParticipant
    Messaggi: 151

    Ma il dermatologo cosa ti ha detto? Non potrebbe trattarsi di dermatite seborroica? Visto quello che riferisci potrebbe essere compatibile (desquamazione, stress, problema che si presenta nei cambi di stagione).

    #189705
    Benny92Participant
    Messaggi: 338

    Il dermatologo non mi ha aiutata molto, mi ha consigliato trattamenti troppo aggressivi per me. Ora sto cercando un nuovo dermatologo ma sembra difficile trovarne uno bravo…Potrebbe essere quello che dici tu, spero di risolvere al più presto. Tu hai qualche esperienza con questo problema?

    #189815
    SkinandBeautyParticipant
    Messaggi: 151

    In realtà io non credo che il tuo dermatologo non sia stato bravo, credo piuttosto che capire quale sia la causa di queste “patologie” ed anche come risolverle sia abbastanza difficile. Io con questo tipo di problema ho sia un’esperienza personale che professionale. La mia dermatite è localizzata sul viso, ce l’ho da quando era piccolissima e i vari dermatologi mi hanno sempre consigliato trattamenti diversi che comunque non hanno mai risolto radicalmente il problema. Quello che posso consigliarti è di non utilizzare prodotti troppo aggressivi, ma ci sono molti trattamenti specifici per questo tipo di problematica che riescono a lenire l’irritazione cutanea e a diminuire la desquamazione. Per il resto quello che mi sento di dirti è di avere un pochino di pazienza. In inverno e con le temperature rigide questo problema tende a peggiorare, almeno su di me è così 😉

    #190008
    Benny92Participant
    Messaggi: 338

    @SkinandBeauty grazie per avere condiviso la tua esperienza, cercerò di seguire i tuoi consigli, e soprattutto di avere pazienza! Sopporto questo problema da molto e devo ammettere che con gli anni è diminuito quindi sono speranzosa per il futuro! 🙂

    #190101
    SkinandBeautyParticipant
    Messaggi: 151

    @Benny92 Figurati! Ti capisco bene, la mia dermatite mi accompagna dalla nascita. Fammi sapere come va 🙂

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI