Diorskin Star
-
AutoreArticoli
-
3 Aprile 2016 alle 2:02 PM #132974
Nonostante sia considerato un ottimo fondotinta… a me non piace per niente.
Benché il costo sia piuttosto alto (47 euro e qualcosa) l’ho trovato molto peggiore di prodotti da supermercato: oltre ad avere una coprenza alquanto bassa (la mia pelle non ha imperfezioni enormi: qualche brufoletto, qualche rossore tenue, capillari molto sottili, quindi non richiede chissà che coprenza) il problema maggiore è che SECCA tantissimo la pelle.
Mi sono ritrovata pellicine che prima non avevo, qualsiasi linea di espressione viene sottolineata tantissimo, la texture della pelle diventa pesantissima e sembra “rugosa”, la consistenza è polverosa, grumosa, pesante.
Riempie bene i pori, ma continuano a vedersi a meno di non allontanarsi di un bel po’.Un flop totale, con quello che l’ho pagato non lo ricomprerò mai più in vita mia.
3 Aprile 2016 alle 4:00 PM #132994E’ il mio fondotinta preferito. Hai provato ad usarlo senza cipria nelle zone in cui ti secca?
Mettine poco su tutto il viso e aumenta la quantità solo nei punti in cui serve, applicando con un pennello da occhi sui brufoletti (e fissali sempre con un pennello da occhi con della cipria).
Stendi il fondotinta a zone, cioè ad es. prima la fronte, poi il naso, poi il mento, poi una guancia e poi l’altra…
Un’altra domanda ma l’hai tolto subito dopo l’applicazione? A me fa sembrare la pelle un po’ secca subito dopo averlo applicato, ma dopo un po’ di minuti sembra idratata.
Se continui ad avere il problema della secchezza potresti usare un crema idratante prima (come ad es. quella avène).4 Aprile 2016 alle 5:50 PM #133281L’ho applicato dopo la crema idratante, a zone, strato sottile, senza cipria sopra e l’ho tenuto una giornata.
Il problema non è tanto la pessima coprenza (che comunque è un problema visto che costa tantissimo e io avevo bisogno di coprire certe imperfezioni) ma che proprio nelle zone dove ho bisogno che copra (pori, punti neri) secca, mi crea proprio delle pellicine, fa grumi orribili e molto visibili.4 Aprile 2016 alle 6:12 PM #133288🙁 Ma la crema idratante si era assorbita bene?
4 Aprile 2016 alle 6:14 PM #133289Certo 🙂 ho aspettato un bel po’ prima di metterlo apposta.
E la prima volta che l’ho messo, cioè da Sephora, la commessa ci aveva applicato sotto pure dei prodotti Dior appositi (crema idratante e un altro prodotto per attenuare i miei rossori). Finché ero in negozio con le luci apposta e guardandomi in uno specchio lontano mi pareva bello (e in effetti è un fondotinta che visto da distante fa un bell’effetto) ma uscita da Sephora, e riprovando a usarlo a casa, mi ha riempito il viso di pelle morta 🙁4 Aprile 2016 alle 7:02 PM #133296Io invece me lo sono provata in negozio senza far applicare nulla prima. Anzi ero già truccata e me lo sono provata (mettendomelo da sola) tra il viso e il collo e anche sul mento dove il fondotinta ormai mi era andato via. Poi ho guardato se il colore andava bene uscendo fuori alla luce del sole (senza prodotti ovviamente). Sono già alla seconda confezione (l’ho preso entrambe le volte con il 15% di sconto da Sephora).
Che tipo di pelle hai? mista o secca? e quale crema idratante usi?5 Aprile 2016 alle 10:20 AM #133373Uso Shiseido Ibuki idratante protettiva (quella con SPF per il giorno e quella senza per la notte). Unito a questa il siero La Roche Posay per i rossori.
Non saprei dirti per la mia pelle, è strana :/ ha tutti i segni della secchezza e fragilità (spenta, segnata, couperose e capillari) ma allo stesso tempo e nelle stesse zone ha lucidità, pori dilatati, punti neri in alcune zone. Siccome non ho ancora capito che pelle sia ho chiesto alla commessa di darmi qualcosa di adatto per queste caratteristiche contrastanti e lei mi ha dato questo.Purtroppo non era possibile uscire alla luce del sole perché quel Sephora era in un grande magazzino sottoterra in una stazione della metro di Parigi e soprattutto di sole nemmeno l’ombra 😛
5 Aprile 2016 alle 9:09 PM #133504No va be’ la luce del sole mi è servita solo per capire se andava bene la tonalità 010 o se nemmeno quella andava bene (come vedi dalla mia vecchia foto prima mettevo cose che mi erano scure, perchè la mia pelle è molto chiara e non trovavo un fondotinta adatto). Ha fatto bene la commessa a consigliarti questo fondotinta, per una pelle “strana” (o mista) è il migliore. Immagino che bevi già l’acqua che serve (1 litro e mezzo/2 litri) ad idratarsi.
Quindi ti consiglio una maschera molto idratante (da fare ogni tanto): miele + avocado frullato + yogurt (lo trovi nel post sul miele di Clio). E’ molto idratante, ma al tempo stesso non aumenta la produzione di sebo perchè il miele è un prodotto che va bene pure per le pelli grasse.
Dopo 1-2 volte ti basterà fare la maschera al miele (cioè mettere solo miele), perchè già quella è molto idratante.
Invece come maschere contro la pelle spenta Clio consigliava il pomodoro, però io non l’ho provata, in questo caso non ricordo il titolo del post, ma dovresti trovarlo scrivendo “maschere Clio blog”.5 Aprile 2016 alle 10:10 PM #133509A me fa come a Dianamare. La prima volta appena messo anche a me non aveva convinto e mi faceva lo stesso effetto che dici (a macchie, effetto pelle granulosa), ma poi visto a distanza di qualche ora faceva un bell’effetto e infatti lo uso (anche se preferisco Chanel Les beiges). In effetti anche io penso possa essere una questione di base, forse puoi provare una volta a cambiare la base per vedere se è recuperabile.
6 Aprile 2016 alle 8:57 PM #133756Sì, è vero, a distanza di qualche ora un po’ migliora ma adesso mi ritrovo con chiazze di pelle secchissima che prima non avevo e che non vanno più via.
Per un fondotinta così caro dover farmi maschere ulteriori (quando la mia pelle non è affatto secca!) per rimediare ai danni che fa mi pare veramente il colmo… lo regalerò a qualcuna!
Ma grazie mille dei consigli 🙂6 Aprile 2016 alle 9:25 PM #133762Ah capisco! Che strano a me non la secca per nulla! Io ho una pelle mista e mi lucido nella zona t.
Fai bene a regalarla, magari ti fa qualche reazione allergica.1 Maggio 2016 alle 10:12 PM #138917Io per fortuna l’ho testato con due campioni: mi ha fatto venire uno sfogo di brufolibastardi sul mento, piccoli e rossi
2 Maggio 2016 alle 2:16 PM #139038Anche a me le volte che l’ho messo ha fatto questo effetto.
Pensare quanto l’ho pagato… -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
Non è stata trovata nessuna discussione!