Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Disperazione pelle grassa e fondotinta!!
Disperazione pelle grassa e fondotinta!!
-
AutoreArticoli
-
11 Dicembre 2016 alle 6:57 PM #178603
Buona sera ragazze, ho 20 anni e vorrei sfogarmi e chiedere consigli riguardo la mia pelle che ormai mi porta non pochi disagi. Premetto che ho l’ovaio policistico e non prendo la pillola ma integratori di acido folico. La mia pelle è molto grassa e sensibile nel senso che cerco di usare prodotti delicati e non stressarla troppo (detergenti non aggressivi, acqua macellare, creme idratanti leggere, tonico astringente, prodotti bio e chi piĂą ne ha piĂą ne metta) fatto sta che dopo un ora che lavo il viso o mi trucco la mia pelle diventa molto unta piĂş o meno in tutte le zone ma soprattutto la zona T. In piĂą spesso è disidratata per cui oltre a dover combattere con le pellicine nelle zone secche, la mia pelle produce ancora piĂą sebo. Mi sto un po’ arrendendo a questo problema complice il fatto che ormai giro sempre con le salviettine assorbi sebo dietro. Solitamente uso un fondo in polvere ma ogni tanto vorrei cambiare e ottenere un effetto piĂą naturale e “morbido” con uno liquido. Mi piacciono tanto i fondotinta in stile face and body della MAC che sono leggeri e uniformano senza appesantire il risultato, ma solitamente questi prodotti sono sconsigliati per le pelli grasse. Ne conoscete qualcuno con questo effetto ma adatto appunto anche alle sfigate lucide come me?
11 Dicembre 2016 alle 7:48 PM #178605Forse il double wear light?
11 Dicembre 2016 alle 10:27 PM #178610L’oreal infallible 24h mat, lo vendono su Amazon, anche se azzeccare il colore è un’impresa…. io ho la pelle abbastanza lucida in zona T e d’inverno funziona egregiamente, mentre d’estate uso mat mousse di Kiko, molto valido anche quello ma forse con un finish un po meno naturale
12 Dicembre 2016 alle 8:59 AM #178621Ciao! Un altro molto valido per tenere a bada l’effetto lucido è il Superbalanced di Clinique, ma quando lo metti sulle guance dove la pelle è piĂą secca ti conviene diluirlo con la crema idratante, oppure tende a segnare.
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- AttivitĂ
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!