💖 ISCRIVITI AL BLACK FRIDAY PRIVÉ 🖤 ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

💖 ISCRIVITI AL BLACK FRIDAY PRIVÉ 🖤 ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PRODOTTI ESPERIENZE & OPINIONI Domanda per le affezionate al forum

Domanda per le affezionate al forum

Topic iniziato da
vevina92 , ultimo intervento di
Giulia96Mac, 7 years fa
  • Autore
    Articoli
    vevina92Participant

Ciao ragazze,
    Sarò breve e concisa, sto svolgendo una ricerca sui beauty forum e sono interessata a capire quanto le informazioni apprese dalle forumine in queste piattaforme online possano influire su una scelta di acquisto finale.
    Quindi la domanda che vi pongo è semplice ed è la seguente:

Vi è capitato spesso che le informazioni apprese nel forum, grazie agli interventi delle altre forumine che condividono le loro esperienze di cosmesi, abbiano determinato la vostra scelta di acquistare o meno un prodotto?
    In parole povere, una volta letto qui che un prodotto che vi interessa è molto consigliato, siete mai andate ad acquistarlo?

Grazie mille a chi vorrà rispondermi, il vostro contributo è per me davvero prezioso 🙂

ArethaParticipant

Credo che in generale il periodo d’oro dei beauty forum sia finito da un pezzo, a parte poche eccezioni storiche più impegnate a livello culturale e sociale come quelle bio (Saicosatispalmi e L’angolo di Lola per esempio) la maggior parte delle persone si è spostata nei gruppi privati di FB e nei profili Instagram e da lì attinge le informazioni e gli spunti per gli acquisti, nei forum capitava molto più spesso una decina di anni fa, molti sono lentamente morti quando sono stati aperti gli equivalenti Instagram e FB, stessa cosa sta accadendo con i blog personali di approfondimento, i pochi che soppravvivono sono contenitori multi informazione scritti a più mani.

dropofrainParticipant

A me è capitato più volte, da non tralasciare anche l’influenza dei post e delle recise dei vari blog nelle mie scelte d’acquisto 🙂

dropofrainParticipant

A me è capitato più volte, da non tralasciare anche l’influenza dei post e delle review dei vari blog nelle mie scelte d’acquisto 🙂

jennifer1989Participant

Concordo con aretha, con rammarico perché ad esempio su ALF io ci ho vissuto un decennio ed ero molto affezionata..riguardo questo sito si, sia le recensioni di clio e team che le recensioni nei commenti delle varie ragazze hanno più di una volta condizionato l’acquisto o la rinuncia all’acquisto permettendomi spesso di evitare delusioni o di scoprire ottimi prodotti

riccstrawberryParticipant

Allora l’influenza dei pareri delle altre ragazze sul forum mi può aiutare nell’acquistare o snobbare un prodotto però la scelta alla fine dipende da me 🙂

vevina92Participant

Mille grazie davvero a tutte per le vostre risposte! 🙂

Giulia96MacParticipant

Sì a volte ho comprato dei prodotti consigliati qui nel forum 🙂

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json