Forum › PELLE › PRODOTTI SKINCARE › Essenza Viso
Essenza Viso
Tag: corea, essence, kbeauty, skincare, skincarecoreana
-
AutoreArticoli
-
17 Aprile 2017 alle 11:38 PM #203057
Salve a tutte!
Come scritto in altri post mi sto appassionando molto alla skincare coreana, sono rimasta particolarmente colpita dall’essenza.
Vorrei provare Time Revolution di Missha ma ho paura sia prematura per la mia pelle, perchè mi pare di capire sia anche anti age.
Avete consigli per pelle sensibile e secca?Grazie :*
Attachments:
You must be logged in to view attached files.9 Maggio 2017 alle 2:31 AM #206936Ciao @provvidenza
Per Pelle Secca: Non è particolarmente difficile da trattare in quanto necessita semplicemente di prodotti nutrienti, restitutivi ed altamente idratanti.
Una buona maschera ricca settimanale aiuta non solo a nutrire in profondità la pelle, ma a mantenerla maggiormente idratataEcco alcuni prodotti
- Questa risposta è stata modificata 7 years, 7 months fa da Betty1981.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.9 Maggio 2017 alle 3:24 AM #206945Leggendo un po’ in giro ho letto che le essenze sono una specie di acqua termale arricchita di principi idratanti concentrati, ad elevato assorbimento che si nebulizza si tutto il viso dopo il tonico per aumentare l’idratazione. Dato che hai la pelle secca e data l’età, io vedrei bene questo passo il mattino al posto del siero (si asciuga prima) x poi procedere con crema idratante e contorno occhi.
Alla sera e/o nei periodi di peggior secchezza metterei anche il siero e quindi la crema+contorno occhi.
Insomma cercherei di modulare il numero di stratificazioni in base al periodo e alle esigenze, variando l’uso dei prodotti anche in base al tempo che serve x farli assorbire.
Credo che se prendi un prodotto più tendente ad idratare (esempio con jaluronico), rispetto ad uno antiage (esempio con q10), puoi solo fare bene. Tieni presente che idrati la parte più esterna della pelle con l’essenza, dato il suo rapido assorbimento (o non potresti procedere in tempi ragionevoli agli strati successivi).
Guardando il prodotto che hai trovato mi pare ottimo, se non hai allergie a lieviti. Questo lo tamponi con cotone similmente al tonico. Hai anche la vitamina PP in alto nella formulazione che è usata in genere contro le macchie solari. Secondo me é per quello che lo hanno chiamato time reverse, perché aiuta a contrastare le macchie della pelle più frequenti nelle persone anziane. Se poi si considera la mania x le koreane alla pelle di porcellana chiara, il gioco è fatto. Non lo userei in estate con l’abbronzatura.9 Maggio 2017 alle 11:05 AM #207021Adesso me li studio tutti quei prodottini! Grazie
Ultimamente sono riuscita ad avere la pelle morbida ed idratata con una crema de la Roche, ieri non ne ho messa e adesso sembra di nuovo di avere la faccia di carta vetrata :/
Per le macchie invece non vorrei prendere prodotti specifici perché sto risolvendo il problema con la radiofrequenza E l’acido ialuronico, a breve dovrebbero sparire!
Grazie a tutte 🙂9 Maggio 2017 alle 11:24 AM #207024 -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Consiglio
-