✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Fasi della Skincare…uguali oppure no?

Fasi della Skincare…uguali oppure no?

Topic iniziato da
Antonella1987 , ultimo intervento di
Antonella1987, 8 years, 3 months fa

Tag: 

  • Autore
    Articoli
  • #115111
    Antonella1987Participant
    Messaggi: 197

    Ciao Clio e ciao ragazze! La mia domanda riguarda le fasi della skincare: mi sta venendo il dubbio che alcuni prodotti che uso, potrebbero avere gli stessi effetti e quindi è inutile farli insieme. Mi spiego meglio: se io uso lo scrub un paio di volte a settimana, non serve che nell’arco della stessa settimana faccia anche una maschera esfoliante, perchè lo scopo dei due prodotti è lo stesso per cui non farei che ripetere la stessa cosa, o no? Allo stesso modo: se uso le maschere purificanti, non serve che quella settimana io usi anche il clarisonic ogni giorno, perchè la mia pelle è già purificata in profondità dalla maschera, o no? Non capisco se il mio ragionamento è corretto oppure se mi sta sfuggendo qualcosa! Cosa ne pensate? Grazie a tutte!

    #115190
    samiraSubscriber
    Messaggi: 514

    Si da una parte il tuo ragionamento e’valido,e penso che ormai un po’per curiosita’e un po’per necessita’ siamo arrivate ad avere troppi prodotti,penso che bisogna trovare il nostro equilibrio,per esempio da quando utilizzo il clarisonic, lo uso tutti i giorni mattino e sera non sento necessita’di scrub o esfolianti perché questo “lavoro” di pulizia profonda me lo fa gia’ lui e noto che dopo la mia pelle assorbe meglio anche le maschere,io comunque faccio anche quella purificante avendo una pelle molto grassa,pero’ognuno ha la sua routine bisogna trovare la giusta combinazione sia in fatto di prodotti che quanto e come metterli

    #115196
    Antonella1987Participant
    Messaggi: 197

    Esatto @samira. La tua risposta conferma la mia idea. Peccato che io non sia riuscita a trovare la mia skincare perfetta. Cerco di provare un po di tutto, ma ho la sensazione che non ho trovato la combinazione perfetta o i prodotti perfetti.

    #115217
    samiraSubscriber
    Messaggi: 514

    Ma quello anche io….adesso mi sono imposta di finere prima quello che ho, perché prova una cosa prova un’altra non capisco piu’se il beneficio me lo da la crema la maschera il tonico oppure la loro combinazione,poi tra purificare illumminare scrubbare idratare liftare e’un gran caos!!se la nostra pelle potesse parlare per suggerirci di che cosa ha bisogno sarebbe piu’facile!!

    #115219
    SanachangParticipant
    Messaggi: 70

    Credo che il tuo ragionamento sia sensato!
    L’esfoliante non lo uso (lo vedo una cosa un po’ leggerina…), alterno scrub e maschera purificante una volta a settimana perchè non voglio stressare troppo la mia pelle. Uso una spazzolina elettrica (non clarisonc) che mi sta aiutando e quindi non sento tutto sto bisogno di fare altro!
    Io ho un solo prodotto per ogni tipologia (nella skincare e nei prodotti per la base viso) sia per questioni di budget, sia per capire meglio cosa mi fa bene, cosa male, cosa niente. Quando mischiavo tutto e mi comparivano sfoghi non riuscivo mai a capire di chi fosse la colpa!:P

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 3 months fa da Sanachang.
    #115244
    Antonella1987Participant
    Messaggi: 197

    hai ragione @sanachang. è importante riuscire a capire l’effetto di ogni singolo prodotto, altrimenti diventa davvero un caos. posso chiederti che spazzola elettrica usi?

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json