✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PRODOTTI TOP Fondotinta

Fondotinta

Topic iniziato da
Chiara30 , ultimo intervento di
complicated85, 9 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #46016
    Chiara30Participant
    Messaggi: 86

    Buonasera ragazze! Nella continua ricerca al fondotinta perfetto per la mia pelle grassa e con imperfezioni, mi sono ritrovata spesso a pensare ai fondotinta compatti o anche quelli in polvere libera. Avevo preso in considerazione l’high coverage di neve cosmetics, ma uso tutti prodotti per la skin care e per il make non bio, quindi non credo abbia molto senso provarlo!! Semmai quando deciderò di fare una prova bio…ma per ora credo che sia abbastanza inutile. Ed è qui che chiedo il vostro aiuto: quali sono i vostri fondotinta compatti/in polvere preferiti? Magari anche un po’ coprenti? Grazie a tutte 🙂

    #46030
    arleenParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao Chiara30!
    a prescindere dalla scelta di abbracciare o meno la filosofia bio ti consiglio di provare i fondo nevecosmetic in polvere libera. Io non sono una bio addicted anche perchè su di me le creme bio hanno fatto l’effetto opposto: mi sono trovata piena di brufoletti …ma con il fondo neve mi sono trovata benissimo! Ha anche una discreta coprenza 😉

    #46032
    Messaggi: 55

    Ciao! Io mi trovo bene con il fondo compatto di Pupa, l’Extreme Matt! Non è molto coprente, infatti spesso lo utilizzo solo come cipria con un pennello kabuki, ma ha il vantaggio di non essere comedogenico (non ostruisce i pori), ha un fattore di protezione solare di 20 e opacizza in modo eccezionale! Se è il controllo della lucidità che cerchi te lo consiglio 🙂 anche se appunto non ha una grandissima coprenza…

    #46120
    TammyraParticipant
    Messaggi: 78

    Guarda, io uso il fondotinta minerale di Neve e mi ci trovo davvero bene! Copre perfettamente, è leggerissimo e soprattutto non da alcun tipo di irritazione!

    #46127
    Chiara30Participant
    Messaggi: 86

    @anelE L’extreme matt di pupa ce l’ho già ma in una colorazione scurissima presa in estate quindi non lo ricomprerò..anche perchè appunto non ha coprenza e io d’estate lo uso giusto per uniformare il colore!!
    Riguardo al discorso neve le vostre opinioni positive mi stanno convincendo sempre di più!! Semmai nel prossimo ordine neve prenderò il formato mini e vedrò come mi trovo 🙂

    #46405
    cristinavalliParticipant
    Messaggi: 21

    ciao =) anche io ho una pelle grassa con brufoli, punti neri e imperfezioni a non finire…e ho anche avuto acne seria… per la mia esperienza di compatto e in polvere (non libera) ho provato quelli della roche-posay ed erano molto buoni, quello in polvere non è coprentissimo…però ti dico anche che, ho provato poi dei fondi liquidi e più luminosi e naturali e ti dirò che per il mio gusto sono molto meglio, infatti quello che non mi piaceva proprio del compatto era l’effetto un po’ palta che faceva…invece ora sto usando un fondo eco-bio della avril per tutti i giorni, così da non mettermi su siliconi sempre e lasciar respire la pelle senza rinunciare a un po’ di coprenza (non che copra moltissimo XD) e poi per le serate un po’ più fighe uso la bbcream della benefit (quella con la confezione rosa, che si chiama tipo morethanbb) e altre volte, tipo per matrimoni o così, ho usato il touche-eclàt di ysl e copre molto, riempie i pori e rimane naturale… Non so se per te può andare bene questo discorso, però per me ha funzionato…anche perchè noi con pelle grassa già dobbiamo metterci correttori e ciprie, se in più già il fondotinata è un paltone XD non ho mai provato dei fondi in polvere un po’ coprenti però..se qualcuno li ha provati come si trova? coprono effettivamente le macchie rosse e le discromie? evidenziano i peletti e le rughe?

    #46408
    Chiara30Participant
    Messaggi: 86

    @cristinavalli Ciao! Io al momento uso un fondotinta di collistar e il revlon colorstay e per carità, hanno un’ottima durata e coprenza, ma per tutti i giorni, soprattutto ora che dovrebbe arrivare la primavera (dico dovrebbe perchè qui a Roma diluvia ahahah) vorrei qualcosa di più leggero e veloce da mettere e che tenga a bada la lucidità senza mettere kg di cipria!! La bb cream di benefit mi attira molto, ma sul sito sephora non la trovo 🙁

    #47012
    complicated85Participant
    Messaggi: 12

    se cerchi uno in polvere, ti consiglio quello di Neve (flat perfection) ..

    anch’io ho la pelle grassa e, se non l’hai gia provato, ti consiglio il fondotinta liquido di pupa MADE TO LAST! è favoloso..!
    ho sempre odiato i fondotinta liquidi perchè mi rendevano la pelle unta e non restavano per piu di qualche ora.. ma quello di pupa mi ha cambiato la vita! lo uso ogni giorno, applicato ha una consistenza che sembra polverosa.. lo adoro!

    #47141
    Chiara30Participant
    Messaggi: 86

    @complicated85 Purtroppo ho una brutta esperienza con i fondo liquidi di pupa…quest’estate la mia pelle è stata letteralmente devastata dalla bbcream+primer e da allora non mi avvicino allo stand pupa per quanto riguarda i fondotinta 🙁 ho solo quello in polvere che uso tipo cipria per uniformare e opacizzare in estate! Il flat perfection mi attira molto ma a quanto ho capito non è il massimo della coprenza…per capirci, uso il colorstay con una spugnetta bagnata (ottenendo un effetto molto leggero ma comunque che copra) e vorrei trovare qualcosa con una coprenza simile…

    #47147
    complicated85Participant
    Messaggi: 12

    bb cream ho avuto esperienze pessime pure io (quello di pupa l’ho provato solo x un tester omaggio, quindi non ti so dare un giudizio), ma non mi stupirebbe se il risultato fosse pessimo come la gran parte delle bb in commercio (di fascia media diciamo)
    io il Made to Last te lo consiglio, magari in profumeria hanno qualche campioncino omaggio da farti provare…
    non mi ha mai dato problemi e lo uso da mesi..!

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json