Forum › MONDO BIO › PRODOTTI BIO › FONDOTINTA BIO DAL FINISH LUMINOSO PER PELLI SECCHE
FONDOTINTA BIO DAL FINISH LUMINOSO PER PELLI SECCHE
Tag: bio, fondotinta
-
AutoreArticoli
-
4 Febbraio 2015 alle 5:42 PM #35654
Ciao ragazze! Be il titolo dice tutto! Conoscete un prodotto del genere? Per adesso ho provato la bb cream della so bio e il fondotinta liquido della boho, non sono male ma sono ancora alla ricerca di meglio! Conoscete la nf cream di alkemilla? Mi piace ma ho paura sia davvero troppo poco coprente…
4 Febbraio 2015 alle 5:47 PM #35661io ho appena riordinato il fondotinta so bio….l’ho testato per un po’ ed ora ho deciso di usarlo giornalmente….mi trovo molto bene.è coprente ,ne basta poco…
4 Febbraio 2015 alle 6:12 PM #35713Io in inverno ho la pelle secca e uso il Liquidflora. É molto buono anche il fondo di so bio (molto meglio della bb cream) che é molto luminoso,forse più del Liquidflora. La nf crem l’ho swatchata ma é veramente come non avere nulla..infatti non l’ho comprata. Posso chiederti come ti trovi con il boho fluido? Io ho la versione compatta..colore perfetto, bello luminoso, ma é come se fosse “unto”, scivola via e non dura nemmeno con la cipria,inoltre mi evidenzia le pellicine!
4 Febbraio 2015 alle 10:27 PM #36092la stesura è migliore rispetto alla bb cream della so bio perché è più fluida e la coprenza è buona (anche se non ho grosse imperfezioni da coprire, mi serve qualcosa che uniformi il colorito) ma mi ha evidenziato un pò la secchezza della pelle in alcuni punti. Non so se è perchè ne ho applicato troppo, lo uso da poco. La ragazza della bio profumeria me l’ha venduto come adatto alle pelli secche ma sul sito ho trovato scritto questo “Les peaux grasses rechercheront un produit léger, mat et fluide. Pour un effet naturel, appliquer le fond de teint bio fluide Bo.Ho Green Make-up avec le pinceau fond de teint Bo.Ho Green Make-up, utilisé à sec.” Non parlo francese e google ha tradotto male la frase ma mi sembra di capire che parli di pelle grassa. Nel complesso lo trovo un buon fondotinta ma non l’ideale.
10 Febbraio 2015 alle 10:22 PM #39834ho testato un pò meglio il fondo boho e ti confermo che mi evidezia la secchezza della pelle!
11 Febbraio 2015 alle 12:05 PM #40015Io sto usando il fondotinta Lavera, è cremoso ma non molto coprente (fortunatamente non ho bisogno di coprenza), però super idratante e illuminante. Mi salva davvero nelle giornate più fredde, è come se oltre alla crema idratante mi proteggesse da vento e freddo, però se cerchi anche coprenza purtroppo non posso consigliartelo.
14 Febbraio 2015 alle 1:34 AM #41091ho letto l’inci del liquidflora, ha l’olio di mandorlr dolci abbastanza alto =( ho un brutto rapporto con quest’olio… non è che rischia di far spuntare brufoli?
18 Febbraio 2015 alle 12:21 PM #42292Leggevo in un blog, non mi ricordo dove,che l’olio di mandorle dolci può dare problemi di brufoli se puro, cioé applicato da solo sulla pelle. Non so se sia vero o no, posso solo dirti che a me non ne ha fatto spuntare nemmeno uno!
18 Febbraio 2015 alle 1:53 PM #42325non ero tanto convinta perché su quello della couleur caramel, il liquido, ho letto alcune recensioni di ragazze che si lamentavano dei brufoli ed effettivamente ha l’olio di mandorle dolci alto nell’inci. Alla fine ho chiesto in una bio profumeria e mi hanno spiegato che il liquidflora contiene come primo ingrediente dell’inci la salvia ed è adatto a tutti i tipi di pelle perché si ha tanto olio pesante ma assorbe anche il sebo con la salvia, appunto quindi problemi di brufoli non ne da. Alla fine però ho preso un’altra bbcream XD quella al latte d’asina della so bio! è la seconda bbcrea che butto perché mi evidenzia la secchezza della pelle quindi ho preso questa che alla vista mi è sembrata più idratante e comunque sufficientemente coprente.
19 Gennaio 2016 alle 7:37 PM #114221Ciao a tutte! Ho trovato questo post ed ero interessata a sapere se dopo un anno hai trovato un buon prodotto bio per la pelle secca @smemosine !
Volevo provare un fondo bio, sarebbe il primo! Io però ho già avuto problemi con fondo normali perchè la maggior parte dei fondo che provavo mi evidenziavano la secchezza di alcune zone, sollevando le pellicine. Volevo qualche consiglio da chi come me ha la pelle secca per provare in modo mirato un buon fondo bio, che non sia possibilmente troppo leggero però, sul medio coprente possibilmente!19 Gennaio 2016 alle 7:39 PM #114223Ho riletto ora il mio messaggio…quante volte ho scritto fondo?? Ahah scusate!
20 Gennaio 2016 alle 3:13 PM #114554Ciao @Chiarac89 =) si l’ho trovato. È la bb cream al latte d’asina della so bio. La coprenza la definirei medio bassa (io non ho grosse imperfezioni, devo uniformare l’ incarnato e quello lo fa bene). Ti avviso però che ci sono solo due colori: il numero 1 è chiarissimo mentre il 2 è medio. Io ho la pelle chiara tipo quella di Clio e sono costretta mischiarli =(
21 Gennaio 2016 alle 10:09 PM #115020Non hai trovato altro che sia un pò più a media coprenza?
21 Gennaio 2016 alle 10:42 PM #115023Ciao 🙂 ti suggerisco assolutamente fondotinta a lunga tenuta so bio! Ha coprenza media, adatto a pelli secche e con pellicine come la mia perché ha molti olii, è molto cremoso e fluido e idrata bene! 🙂
14 Marzo 2016 alle 3:41 PM #128221Cercavo proprio un post del genere!
Più che meramente bio, cercavo un prodotto senza parabeni, siliconi, ftalati e cavoli vari. Sono redute da una profonda delusione dopo aver investito 30 Euro nel BareMinerals Serum foundation, che mi fa i “pezzetti” sulla pelle -il che è ridicolo, considerando che promette di essere un “siero” e quindi idratante.
Semmai troverò il fondotinta a lunga tenuta della So Bio Etic lo proverò!
Domanda: una di voi ha già provato/usato la Eau de teint, quello liquido per intenderci, sempre della So Bio Etic? -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!