✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Fondotinta effetto bruttissimo

Fondotinta effetto bruttissimo

Topic iniziato da
miranda81 , ultimo intervento di
lorybella, 7 years, 3 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #180122
    miranda81Participant
    Messaggi: 52

    Ciao a tutte, scrivo qui nel forum come ho un problema con il fondotinta. Dopo appena 3 ore la base diventa bruttissima, si unge dato che ho la pelle grassa però segna tutte le rughette soprattutto attorno agli occhi. La cosa peggiora se metto la cipria (illuminante) attorno agli occhi, perché mi segna ancora di piu. Nel resto del viso lucidità a go go.
    Idrato regolarmente la pelle, la lavo con prodotti delicati ma rimane una pelle.mista. Attualmente sto usando il Dior nude, però ogni tanto chiedo dei campioncini di fondo a Sephora , ho provato l’estee lauder, Chanel, mufe, clarins, clinique…però tutti hanno un brutto effetto, soprattutto con i fondi per pelle grassa che segnano tantissimo. Qualcuna ha il mio stesso problema o è normale che dopo qualche ora il fondo inizi a “vedersi” e non fare più il suo lavoro? Paradossalmente sto meglio senza fondo solo che la mia pelle non ha un colorito uniforme. Scusate per la lunghezza del messaggio ma davvero vorrei conoscere la vostra esperienza. Un grande grazie a chi mi risponderà

    #180129
    martinafrisina
    Messaggi: 1

    Anche a me si lucida subito la pelle dopo pochissimo tempo e vorrei anche io qualche consiglio.
    Mi ricordo di aver letto qui sul forum di una ragazze che consigliava una crema pretrucco de la roche posay che faceva smettere incredibilmente di essere lucide, qualcuna puo dirmi di piu?

    #180148
    GTravellerParticipant
    Messaggi: 49

    Non sono un’esperta, ma mi sembra di avere una pelle simile alla tua e col fondotinta ho trovato la pace solo di recente. Mi sto trovando molto bene con l’All Nighter di Urban Decay. La consistenza tende più al cremoso che al liquido, tant’è che per ottenere il miglior effetto andrebbe steso con un pennello (io utilizzo anche una spugnetta per ottenere un effetto più leggero). E’ coprente, non va ad evidenziare le imperfezioni e non ha bisogno di essere fissato con la cipria. Inoltre, mantiene le promesse resistendo tranquillamente per diverse ore. Per farti capire, io ho cominciato a notare una leggera lucidità dopo ben 9 ore!
    Questa è la resa su di me, chiaramente non è una certezza, ma potresti chiedere alle commesse di Sephora di darti un campioncino per provarlo!

    #180149
    Messaggi: 428

    Hai provato dopo l’abituale crema e prima del fondotinta a mettere un primer viso? Magari la situazione migliora…io ho la pelle mista, e uso sia chanel e lauder, ma mi dura fino a sera, e senza primer…la pelle grassa puo’ fare scherzi del genere anche con fondi come quelli che usi ora..

    #180153
    RicciolineriParticipant
    Messaggi: 69

    Magari puoi non metterlo intorno agli occhi. Lì se hai problemi di occhiaie metti solo un correttore idratante e poi sfuma bene perchè non si noti la demarcazione

    #180161
    miranda81Participant
    Messaggi: 52

    Ciao Ricciolineri, grazie per la tua rispostta, ma non ho ancora incontrato un correttore abbastanza idratante da non segnare, ne conosci uno? Sto usando attualemnte l’instant age, ma segna…

    #180162
    miranda81Participant
    Messaggi: 52

    Ciao G Traveller, questo fondo mi incuriosisce, ma su di te davvero è invisibile? grazie per la tua risposta

    #180163
    miranda81Participant
    Messaggi: 52

    Ciao Vanigila, grazie per la tua risposta, domani provo con il primer , ora ho una crema per ridurre i pori di clinique, proveró con quella e vediamo che succede.

    #180165
    SweetmoonParticipant
    Messaggi: 200

    Secondo me la tua soluzione può essere usare due fondi diversi. Clio aveva fatto un post a riguardo mi sembra, magari prova con due campioncini e vedi come ti trovi! Il primer usato tutti i giorni è sconsigliato per la quantità di siliconi che contiene…

    #180170
    GTravellerParticipant
    Messaggi: 49

    Quando ho notato la consistenza così cremosa ho temuto l’effetto “mascherone”, ma steso con una spugnetta risulta molto naturale! Per me è stato fondamentale trovare il colore adatto, cosa che le poche colorazioni dei fondotinta economici purtroppo non mi permettevano di fare. Credo proprio che meriti di essere visto in negozio! Mettine un po’ sulla mano prima di farti fare un campioncino, si ossida un po’, ma lo fa immediatamente, quindi puoi rederti conto del colore effettivo dopo pochi minuti.
    Anche un primer effettivamente potrebbe essere una soluzione, ma non saprei consigliarti non utilizzandolo 🙂

    #180214
    miranda81Participant
    Messaggi: 52

    Credo andro a farmi dare un campione del fondo della UD per vedere la differenza. Grazie a tutte per i consigli!

    #180215
    miranda81Participant
    Messaggi: 52

    Ciao Clio effettivamente non ho mai provato un fondo liquido potrei provare pure questo, grazie per il consiglio. Indicazioni per un correttore leggero e idratante, dato che suppongo non possa applicare il fondo della UD o Armani in questa zona?

    #180395
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    A me piace sempre tanto l’Instant Anti-Age di Maybelline, ma sto anche preparando il post sui migliori correttori che io abbia provato quest’anno, quindi ti consiglio di restare sintonizzata 😉 Ciao!

    #180432
    miranda81Participant
    Messaggi: 52

    Grazie mille Clio!

    #180614
    Vale10266Participant
    Messaggi: 4

    Ciao! Io avevo il tuo stesso problema ma ho risolto! Metto come “base” la crema della Cien (Lidl) quella rosa nel barattolino piccolo e crema contorno occhi (ho la pelle molto secca in quella zona e utilizzo sempre una crema Cien), dopo che si è ben asciugata metto il fondotinta L’Oréal Paris Infaillible 24H Mat ( http://www.sephora.it/Make-up/Viso/Fondotinta/Infaillible-24H-Mat-Fondotinta-/P2095027 ) e sopra metto la cipria Essence ( http://www.essence.eu/it-it/prodotti/viso/terre/e/product/all-about-matt-fixing-compact-powder/ ). A me dura tutta la giornata e non lucido. Ogni giorno mi strucco usando uno scrub quotidiano (molto leggero) della Cien, poi passo la crema e dopo il tonico con una goccia di Tea Tree Oil 100% puro (solo la faccia, no occhi).

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 20 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json