SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum PRODOTTI ESPERIENZE & OPINIONI Fondotinta L'Oreal Accord Parfait: opinioni

Fondotinta L'Oreal Accord Parfait: opinioni

Topic iniziato da
Zombee , ultimo intervento di
Zombee, 2 anni, 5 mesi fa
  • Autore
    Articoli
  • #44057
    ZombeeParticipant
    Messaggi: 92

    Ciao ragazzeee 😀
    Avendo appena finito, spinta dalla disperazione, tre fondotinta diversi, oggi sono scappata a cercare in profumeria (sperando di trovare il Colorstay di Revlon o il Made to Last di Pupa) e ho trovato questo qui, l’Accord Parfait di L’Oreal. L’ho preso principalmente per due motivi, prima di tutto perché ha tante colorazioni e ce n’era una abbastanza spettrale da andare bene per me (per Mac sono una nc15, e non vi dico la sfida di trovare un fondo così chiaro che non sia rosato), e poi swatchandolo sul tatuaggio che ho sul polso mi sembrava coprire abbastanza bene.
    L’ho provato solo di sfuggita e anche se inizialmente ho fatto un po’ fatica a stenderlo (dopo con la beautyblender mi è passata la paura) l’effetto mi piace, opaco ma non smorto, anzi quasi satinato, coprenza medio/alta e al tatto sembra molto molto piacevole.
    Qualcuna di voi lo usa già da un po’ o l’ha usato? Come vi trovate? Consigli?

    #44090
    nevecaldaParticipant
    Messaggi: 132

    Io ho tutti i fondotinta che citi… Il Color Stay della Revlon, il Made to Last della Pupa. L’Accord Parfait, mi sembra un buon fondo.
    Rispetto agli altri fa un pò più effetto cipriato, ma pochissimo e copre un pò meno.
    Ma il ColorStay è veramente brutto da prelevare.
    Anche se ne ho molti, riconosco che l’Accord Parfait è un buon fondotinta…

    #44099
    ZombeeParticipant
    Messaggi: 92

    Wow, allora pare che abbia beccato un buon affare 🙂
    Il Colorstay mi lascia un po’ incerta per la mancanza di pompetta e anche perché ho visto che contiene parecchio alcol e ho paura che mi secchi molto alcune zone del viso che già ho un po’ disidratate… però la sua coprenza mi attira!!
    Il Made to Last com’è? Ho letto opinioni contrastanti, chi dice che accentua pellicine e rughette e chi lo adora; io non l’ho ancora visto neppure nei negozi.
    Prima di prendere questo mi sono finita lo Skin Evolution di Kiko (tanti colori ma una consistenza quasi gommosa e impossibile da stendere), l’All Matt Plus di Catrice (carino ed economico, ma troppi pochi colori, non ce n’era uno giusto per me) e il Rimmel Lasting Finish 25h (molto carino, meno coprente degli altri, più confortevole, idratante e luminoso, ma anche qui il colore più chiaro era troppo scuro per me)… devo avere una certa dipendenza da fondotinta, immagino…

    #44109
    SPIGNATTUSParticipant
    Messaggi: 23

    Per me era troppo scuro il più chiaro, in ogni caso quando ho provato un campioncino non mi è piaciuto perché l’ho trovato pesantino a livello di sensazione. Evidentemente su una pelle come la mia, abituata a stare libera o col minerale, la pesantezza della formula si faceva sentire (effettivamente chi ha una pelle che tende ad essere asfittica o reattiva dovrebbe evitarlo).

    #44117
    ZombeeParticipant
    Messaggi: 92

    Io ho la pelle abbastanza impura con zone molto secche ed altre mediamente oleose, ma col minerale proprio non mi ci trovavo… per quanto bene idratassi la pelle prima, mi faceva venire pellicine e rughette anche dove non c’erano, e ho solo vent’anni 🙁 Avrei voluto eliminare i siliconi dalla mia pelle, ma a malincuore dopo tre mesi di minerale sono tornata ai fondi liquidi, devo dire che né con uno né con l’altro ho notato grandi cambiamenti della mia pelle, a parte che il minerale mi ha peggiorato un bel po’ la secchezza…

    #44122
    SPIGNATTUSParticipant
    Messaggi: 23

    Beh, può capitare. Esistono anche fondotinta liquidi senza siliconi (non per forza bio), ma l’importante è che tu faccia una buona detersione dopo, in particolare se usi prodotti con ingredienti filmanti come i siliconi.

    #44143
    AndreaCrisanParticipant
    Messaggi: 3

    l’Accord Parfait lo usavo tanti anni fa, me l’aveva consigliato la dermatologa e mi trovavo molto bene. ho smesso di usarlo perché il suo prezzo aumentava ogni volta e volevo una cosa più economica 😀 ho anche il made to last ma vado a periodi, in alcuni momenti quando la mia pelle è particolarmente secca in alcune zone lo evito siccome evidenzia le pellicine, secondo me sarà ottimo per il periodo estivo 😀

    #44153
    almonda88Participant
    Messaggi: 8

    io ho l’Accord Parfait da quasi 3 anni e mi piace molto però ultimamente ho notato che mi fa la pelle un pochino pesante e appunto vorrei cambiare, ma solo perchè credo che sia giusto cambiare ogni tanto. io lo stendo con un pennello, copre benissimo e dura molte ore, però purtroppo mi lucida il naso, con della cipria la situazione migliora eh, ma perchè ho la zona t grassa di mio 🙂 io lo consiglio specialmente se in offerta.

    #51170
    ZombeeParticipant
    Messaggi: 92

    Allora, dopo aver usato questo fondo tutti i giorni per un mese buono, ho una bella gatta da pelare… adoro l’effetto, adoro il colore che è perfetto per me, con la spugnetta bagnata si stende bene… ma lucida tantissimooooo, già dopo poche ore ho il naso untissimo e io non ho neanche chissà che pelle grassa! :(( come si fa??

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI