Fondotinta pelle chiarissima
Tag: colore, fascia media, fondotinta, pelle chiara, problemi, sottotono
-
AutoreArticoli
-
29 Marzo 2015 alle 10:50 AM #51725
Ciao a tutte ragazze! Mi serve disperatamente il vostro consiglio! Come scritto nel titolo, ho una pelle chiarissima e per me la scelta del fondotinta è un vero trauma! Per farvi un esempio vi dico che in estate piena utilizzo il “l’oreal eau de tint” nella colorazione più chiara, porcelaine. Andando incontro all’inverno appena passato ho notato che il colore iniziava ad essere leggermente più scuro del mio incarnato ed è stata dura terminarlo. Di recente ho acquistato, sempre di l’oreal, l “accord parfait” nella colorazione n2 vanilla. Anche questa è decisamente di un tono più scuro del mio incarnato (e più giallo) anche se devo dire che con il passare del tempo è vero che tende ad accordarsi con la mia pelle e lo stacco si nota di meno. Ricordo di aver provato anche la colorazione più chiara ma risultava di un colore rosa porcellino…decisamente da evitare. Con questa prova credo di aver capito di avere un sottotono neutro. Ora la questione si fa complicata: SAPETE CONSIGLIARMI UN BUON FONDOTINTA, MAGARI DI FASCIA MEDIA, CHE POSSA ANDARE PER IL MIO INCARNATO CHIARISSIMO? Non ho bisogno di elevata coprenza, mi andrebbe bene anche una buona bb cream ma il problema è che le tonalità più chiare sono sempre scure 🙁
Aiutatemi ragazze!!29 Marzo 2015 alle 12:05 PM #51736Ciao Camilla, anche io ho avuto lo stesso problema per anni!!! Risolto! Sto usando il Maybelline Fit me quello liquido con spf 18 n° 115. L’ho preso da scettica, solo perchè li ho provati tutti e di questo sul web ne parlano bene. E’ stata davvero una sorpresa scoprire che finalmente esiste un colore per le bianchicce come me. Non è nè troppo beije nè troppo rosato…costa circa €10,00.
29 Marzo 2015 alle 2:33 PM #51753Anch’io ho acquistato per provarlo il FIT ME di Maybelline nel colore 105. Online ho visto anche il 110 che dalle foto sembra più ancora più chiaro e senza sotto toni, ma non credo si possa trovare in Italia. Di solito però sono costretta ad alzare il tiro per trovare qualcosa di adatto al mio “colorito”, infatti adesso sto finendone uno di clinique.
29 Marzo 2015 alle 3:22 PM #51763Io come te sono chiarissima e fi fascia media ho provato solo l’oreal l’accord parfait, ma il mio era nella colorazione 1N1 (N sta per neutro quindi dovrebbe andarti bene) e ti posso assicurare che è l’unico fondotinta bello chiaro di fascia bassa/media che fino ad ora ho trovato
29 Marzo 2015 alle 3:28 PM #51764True macht è il nome inglese del fondotinta…forse la foto ti puó aiutare x la scelta del colore…ovviamente peró in italia non ci sono tutte…
Attachments:
You must be logged in to view attached files.30 Marzo 2015 alle 8:09 PM #52176Ornella84 ho provato in passato il Fit Me ma risultava troppo scuro e aranciato sulla mia pelle 🙁
Gaia intendiamo lo stesso fondotinta solo con nome diverso eheeh 🙂 purtroppo in Italia le colorazioni sono diverse (e molte di meno) e tutte tendenti al giallo (eccetto la prima ma è davvero rosa porcellino). Avevo letto, non so se qui sul blog o da qualche altra parte, che in Italia avendo la concezione di bellezza mediterranea, le case cosmetiche tendono a fare i fondi tutti tendenti al sottotono caldo, che peccato! Sto facendo un pensierino sul face&body. La confezione grande è da 120ml e viene sui 40 euro mentre quella da piccola sta intorno ai 31 euro per 50 ml di prodotto. Considerando che un fondotinta solitamente ha 30ml di prodotto mi sembra un buon compromesso. Per di più i commessi MAC sono sempre gentili e preparati per dare consigli “personalizzati”…..staremo a vedere….LA RICERCA CONTINUA!Grazie ragazze!
30 Marzo 2015 alle 8:25 PM #52184ciao!!!anche io ho la pelle mooolto chiara,e purtroppo anche molto sensibile. Se sei disposta a spendere un pochino di piu’ io ti straconsiglio il fondotinta di marc jacobs genius gel! Ci sono tonalità super chiare ed è fantastico! L’unica cosa, se hai la pelle molto secca potrebbe segnare un pochino. Un bacio!!
31 Marzo 2015 alle 11:30 AM #52291Io l’ho comprato in italia il fondotinta…ti ho detto il fatto del nome perchè la foto con le tonalità dei fondotinta l’ho presa da una ragazza americana e quindi nella foto il nome del fondo era diverso da quello italiano…io l’ho preso da acqua a sapone quindi sono certa che questa colorazione ci sia in italia…
31 Marzo 2015 alle 11:33 AM #5229231 Marzo 2015 alle 11:40 AM #52298-N sta per sottotono neutro
-W sta per caldo
-C sta per freddo
Quindi probabilmente quello che hai provato e hai definito rosa porcellino era segnato con la lettera C… -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!