✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Fondotinta pelle intollerante

Fondotinta pelle intollerante

Topic iniziato da
lallalove , ultimo intervento di
lallalove, 6 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #255460
    lallaloveParticipant
    Messaggi: 18

    Ciao a tutte!

    Come da titolo, sto cercando un fondotinta o bb cream adatto alle pelli intolleranti. Non so dirvi esattamente quali siano gli ingredienti che mi danno fastidio, per il semplice fatto che soffro da sempre di dermatite atopica e potenzialmente tutto può scatenarmi una reazione allergica senza motivo. Lo stesso prodotto può darmi problemi oggi ed essere perfetto tra un paio di mesi. Ho visto che marche come Avene, La Roche Posay… hanno linee di makeup dedicate, ma dato che i prezzi sono un tantino più alti rispetto ai prodotti di marche medio-economiche, ho deciso di andare alla ricerca di qualche campioncino prima di procedere con l’acquisto, giusto per essere sicura di non fare l’ennesimo buco nell’acqua. Avreste qualche prodotto da consigliarmi per partire con i test? Non ho bisogno di molta coprenza, mi basta uniformare l’incarnato e renderlo luminoso. Ho una pelle secca e molto chiara con sottotono rosa. Per il momento non sono interessata a prodotti ecobio, perché gli ingredienti naturali sono decisamente più allergizzanti degli altri.

    Grazie a chi risponderà. 🙂

    #255510
    GocciaDelMareParticipant
    Messaggi: 141

    se non fai i patch test difficile che trovi prodotti validi. fino a che non saprai a cosa sei allergica (e possono essere anche alimentari, non solo topiche le allergie/intolleranze che hai) vagherai senza meta spendendo soldi inutilmente.
    io ci ho sbattuto la testa per 17 anni, quando finalmente ho trovato chi mi ha aiutata davvero (in primis io che mi sono decisa, poi un dermatologo, un allergologo, una nutrizionista e un fitoterapeuta). nel mio caso anche i prodotti per pelli reattive non vanno bene. ho dovuto stravolgere davvero tutto, finendo per farmi le cose in casa, perchè commercialmente parlando non trovo nulla che non mi dia allergia.

    #255541
    lallaloveParticipant
    Messaggi: 18

    Ciao GocciaDelMare,

    non ho ancora fatto i patch (e mi sono stati proposti tanto tempo fa) perché, nelle mie condizioni attuali, spenderei più di patch ed esami vari che nel comprare e testare qualche prodotto. Fortunatamente la mia dermatite è ancora “controllabile” e passo periodi anche abbastanza lunghi in cui sto bene. Altra fortuna, la mia pelle risponde molto bene ai prodotti formulati appositamente per pelle sensibile ed intollerante. Per questo ho chiesto consiglio senza entrare nel merito della parte medica del mio problema. Io ovviamente mi fido della persona che mi segue e che mi ha dimostrato di essere competente risolvendomi problemi che altri medici non sapevano da che parte prendere.

    La mia domanda era rivolta maggiormente all’aspetto superficiale della questione, giusto per sapere se qualche ragazza avesse già provato prodotti simili ed avesse qualche esperienza di utilizzo da riportarmi.

    Grazie comunque per la tua risposta!

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI