Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Fondotinta per l'estate 2015
Fondotinta per l'estate 2015
Tag: 2015, bbcream, cerco, disperatamente, effetto, estate, fondotinta, lucido
-
AutoreArticoli
-
23 Maggio 2015 alle 5:02 PM #63651
Ciao Clio e ciao anche a voi ragazze che leggerete.
Cerco un fondotinta o BB cream per l’estate che sta per arrivare. Ho la pelle del viso priva di imperfezioni (tranne delle volte a causa del ciclo) il mio problema fondamentale è che avendo una vita frenetica tendo a sudare molto durante il giorno quindi vi lascio immaginare questo cosa comporta per il make-up.
Durante l’inverno uso studio fix della mac nella tonalità nw22 (praticamente identica alla mia carnagione priva di abbronzatura) e elf mineral booster sheer come cipria e devo dire che la situazione è migliorata tantissimo. Raramente vien fuori l’effetto mascherone dovuto alla corsa in metro! Ahahahhah!
Ora vengo al dunque: cerco per quest’estate un fondotinta o bb cream che uniforma l’incarnato senza creare l’effetto lucido dovuto al caldo. Sapete consigliarmi qualcosa?? in un vecchio post di Clio sui prodotti usati nel 2014 parla del Double Wear Light di Estee Lauder. che ne pensate? potrebbe andar bene? cerco qualcosa di leggero ma che mi renda uniforme il viso senza creare il distacco con l’abbronzatura del corpo (visto che tendo ad usare sul viso SPF 30).Grazie a tutte quelle che mi saranno d’aiuto!!
Un bacio a tutte e a te Clio sempre bravissima!23 Maggio 2015 alle 5:49 PM #63656Ciao..il fondotinta della Lauder è mio il preferito in assoluto…io uso quello non light anche d’estate e x me è strepitoso…un altro ottimo è il mat lumiere di chanel. altrettanto coprente come quello citato sopra…ho anche quello leggere di chanel, il vervet, ma non mi piace..è si leggero e si stende subito, ma dopo qualche ora, mi lucida la fronte e zigomi, e non è cremoso come desidero..quindi secondo me, tornato a quello della lauder vai senz’altro sul sicuro…essendo light sara’ un po’ piu’ leggero del classico..p.s. anche quelli di clinique non sono male…
23 Maggio 2015 alle 7:35 PM #63665@vaniglia posso chiederti come è il mat lumiere?…io ho la pelle mista ed ero indecisa se comprare quello o il perfection lumiere…sempre che riesca a trovate una tonalità abbastanza chiara per la mia pelle pallidissima però! 😉
24 Maggio 2015 alle 8:19 AM #63706Il mat lumiere è coprente tipo quello della lauder e dura fino a sera…a me non lucida la pelle…c’è l’ho mista come la tua..c’è lo 020 Clair che è la tonalita’ piu’ chiara..io uso una via di mezzo..per me lo 020 è troppo chiaro..del perfection non avendolo usato non saprei che dire…ti sconsiglio il vervet perche’ è molto leggero si, ma dopo poche ore lucida parecchio…a me non piace..
24 Maggio 2015 alle 8:33 AM #63707Visto che sei indecisa tra i due, quando lo acquisterai in profumeria, fatti consigliare dalla commessa…vedendo la tua pelle sapra’ indicarti al meglio..
24 Maggio 2015 alle 2:10 PM #6372325 Maggio 2015 alle 4:09 PM #6383726 Maggio 2015 alle 5:22 PM #64150ciao,
anche io come te in estate tendo a sudare molto e nessun fondotinta arriva a fine giornata purtroppo, in più odio vedere l’effetto pelle unta.
Ero alla ricerca anche io di un prodotto leggero che non m creasse fastidio ma che nello stesso tempo riuscisse a coprire eventuali imperfezioni rendendo la pelle uniforme.
Dopo aver provato una serie di fondotinta e bb con scarso successo, circa due sett fa ho acquistato da MAC la cipria STUDIO FIX, nel mio caso nella tonalità nc30 e ti devo dire che mi trovo benissimo e mi sento di consigliartela.
Definirla cipria mi sembra riduttivo visto che ha un ottima coprenza e puo essere tranquillamente stratificata senza creare spessore ed effetto maschera, la durata è ottima ed in più puoi tranquillamente fare ritocchi durante la giornata senza creare un disastro sul viso.
se riesci a passare da mac prova a darle un occhio perché io penso che siano i soldi meglio spesi in assoluto.in bocca al lupo per la tua ricerca.
un bacione
per qualsiasi cosa scrivi pure!!!!8 Giugno 2015 alle 11:34 AM #65929@Luisa90 ciao! Io ho il tuo stesso problema… d’estate appena la mia pelle avverte il caldo suda, e già ho la pelle mista che mi mangia i prodotti, col la venuta del caldo coi fondotinta è un incubo! Dall’anno scorso ho in mente il Double Wear Light (tutta colpa di un video di Pixiwoo dove faceva vedere tutti i fondi di EL) e continuo a ricordarmelo! Non l’ho ancora preso perché il prezzo mi frena un po’ (46€), mi sono sempre messa a cercare un dupe ma non sono mai riuscita a trovarlo! Sono sempre troppo pesanti o troppo coprenti. Essendomi abituata al Face and Body (che è a lunga durata ma è molto più luminoso) e allo Chanel Vitalumiere Acqua che sono iperleggeri ora non riesco più a “tollerare” fondi più pesanti di questi! @vaniglia dici che il gioco vale la candela? Li vale davvero tutti quei soldi?
11 Giugno 2015 alle 12:20 AM #66534Grazie per i vostri consigli ragazze! super dettagliate! 😀 😀
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Consiglio
-