Forum › CAPELLI › PRODOTTI PER CAPELLI › Forfora
Forfora
-
AutoreArticoli
-
16 Marzo 2016 alle 9:08 PM #128868
Ciao! Ultimamente causa stress e cattiva alimentazione mi sono ritrovata con la forfora! Ho provato diversi shampoo specifici ma mi rendono i capelli come paglia! Aiuto!
8 Aprile 2016 alle 5:15 PM #134239Ciao! Anche io ho avuto questo problema e ho usato rimedi fatti in casa! Ti consiglio o l’aceto di mele una miscela di olio d’oliva e limone
8 Aprile 2016 alle 5:18 PM #134241Ciao 🙂 io ho risolto il problema con lo shampoo “Head and Shoulders” sensitive, dopo averne provati tanti devo dire che questo per me è il migliore, inoltre a me non secca per niente i capelli (per vederne i risultati io ho aspettato circa 2 settimane). Buona serata 🙂
8 Aprile 2016 alle 5:21 PM #134243Ciao! Allora io soffro di dermatite seborroica, che è una dermatite che purtroppo ti porti dietro tutta la vita e alla quale devi starci dietro per non crearti problemi, quindi ho da fare con la forfora. Posso dirti di evitare tutti i prodotti da supermercato, anche quelli che ti giurano di eliminarti la forfora (non servono a niente), l’unico e valido rimedio l’ho trovato in erboristeria acquistando i prodotti della linea Biokap, sono validissimi. Puoi controllare sul loro sito per vedere il negozio che li vende più vicino a casa tua.
8 Aprile 2016 alle 5:35 PM #134245Ciao! Io come te soffro di forfora, o meglio di cuoio capelluto secco che di conseguenza produce forfora. Ho provato di tutto, ma da quando prima di lavare i capelli metto su una maschera fai da te composta da: miele ed olio evo, e dopo di che lavo i capelli normalmente insieme a gocce di olio alla lavanda va molto meglio. Avendo i capelli ricci soprattutto poi se ne scendevano subito, invece facendo in questo modo la situazione sembra molto migliorata. Speriamo bene!
8 Aprile 2016 alle 7:45 PM #134264Rimedi naturali fatti in casa sono i migliori, anche io a causa dello stress da qualche mese soffro di forfora, aggressiva, che alle volte si presenta proprio come piccole crosticine, ho provato ogni tipo di shampoo in commercio e poi sono approdata a lush, ho trovato prodotti delicati per la mia cute grassa e quello aiuta moltissimo, poi ogni tanto faccio una maschera, come ha già suggerito una ragazza: miele, limone ai quali io aggiungo anche olio di cocco e gocce di olio essenziale di cannella che sollecita la micro-circolazione della cute. Un miracolo, provare per credere!!!
8 Aprile 2016 alle 8:11 PM #134267Ciao! Io soffro molto di dermatite quindi conseguenza prurito e forfora. Shampoo lo cambio tutte le volte che finisco un flacone per non abituare il cuoio capelluto agli stessi principi attivi. Solitamente lo prendo con oli essenziali di rosmarino e lavanda perché sono molto lenitivi, mentre per la forfora ho provato un peeling specifico per i capelli, non ha i micro granuli perché enzimatico. Si mette in posa e si fa agire per 10 minuti circa poi lavi normalmente. Una manna dal cielo! Lo trovi nei negozi che vendono prodotti ad uso professionale non fidarti del supermercato! Spero di essere stata utile! Ciao!
8 Aprile 2016 alle 8:14 PM #134272Ciao, anche io come altre utenti che hanno già scritto, soffro di dermatite seborroica che, tra le altre cose, mi riempiva la testa e i vestiti di forfora. L’unico rimedio efficace l’ho avuto usando lo shampoo che mi ha consigliato il dermatologo: Kelual DS della Ducray.
In effetti un po’ inaridisce i capelli, inoltre io li ho ricci e lunghi, quindi effetto paglia sarebbe assicurato, ma per ovviare a questo problema subito dopo questo shampoo faccio una maschera adatta ai miei ricci (mi sono trovata bene finora con quello della garnier fructis linea hydra ricci e con la elvive ricci sublimi).
In linea di massima io procedo così:
1. Faccio un primo shampoo con quello adatto ai miei ricci o al bisogno che hanno i miei capelli in quel momento.
2. faccio un secondo shampoo con questo, in modo che entri di più in profondità e mi permetta di usarne pochissimo (dato che costa più di un normale shampoo, circa 12-13 euro per 100 ml) e lascio in posa qualche minuto
3. uso una delle maschere che ti ho indicato sopra e i capelli tornano ad essere morbidi come la seta e (nel mio caso) anche riccissimi 😀
Con questi step è da almeno 5-6 anni che non ho più forfora addosso 😀 torna pochissimo solo quando sono in periodi di forte stress, ma è inevitabile.
Purtroppo se interrompo per più di uno shampoo il trattamento, la forfora torna :/ e ne avevo usati tantissimi, da quelli di supermercato, di erboristeria, di farmacia. Quello è l’unico che mi ha davvero risolto il problema9 Aprile 2016 alle 11:11 AM #134388Ciao! Io avendo i capelli grassi mi scontro spesso con la forfora grassa e mi trovo benissimo con lo shampoo per capelli grassi della Bio&Te Cosmetics…invece mia madre ha la cute secchissima e forfora a morire! Sta usando da un mesetto lo shampoo ristrutturante della stessa linea e sta andando molto meglio 🙂 i prodotti li trovi qui bioetecosmetics.it
9 Aprile 2016 alle 6:14 PM #134471Ciao Liz, lo shampoo Kelual DS della Ducray dove lo trovi? In farmacia?
9 Aprile 2016 alle 6:49 PM #134473Ciao! Io soffro poco di forfora secca ne ho poca ma la odio. Concordo sui prodotti da erboristeria e i rimedi fatti in casa. Ottimo lo shampoo EOS adatto sia a forfora secca che grassa che alterno allo shampoo omia ai semi di lino e al viviverde coop. Gli shampi da supermercato antiforfora sono molto lavanti, hanno tensioattivi aggressivi peg e cocamide che oltre a peggiorare la situazione cuoio capelluto seccano i capelli quindi lo shampoo deve essere delicato . per i rimedi fatti in casa olio d semi di lino puro unito a olio d cocco miele e una maschera per capelli Bio (io uso omia o biofficina toscana)e lascio in posa anche un’ora dopo aver avvolto in pellicola e un asciugamano. Applico questo pastrocchio dopo aver sciacquato i capelli con acqua calda e aceto di mele che massaggio bene sulla cute. Ottimi i risultati già dalla prima applicazione. Ah e volendo riscaldo col phon per asciugare un po e far penetrare meglio i principi attivi col calore.
6 Maggio 2016 alle 9:47 AM #139814Puoi provare a fare una maschera capillare a base di olio essenziale di cadè, tipo questo http://www.natureticabielli.it/oli-essenziali/cade-olio-essenziale.html, puoi unirlo anche ad altre maschere per capelli. Ovviamente non è da escludere che possa anche dipendere dall’alimentazione, dovresti cercare di eliminare o contenere gli alimenti che affaticano il fegato
3 Giugno 2016 alle 10:15 AM #144988Anche ho un piccolo problema (non molto esteso, per ora) cercando su internet ho trovato e sto provando: mettere una goccia di tea tree oil nella dose di shampoo, fare impacchi con olio di cocco massaggiando anche lacute e lasciando in posa dai 20 minuti in poi (tanto dopo ci si lava i capelli) e mantenere i capelli puliti conuno shampoo delicato (credo di aver trovato lo shampoodella vita con quelli di Biofficina Toscana, ce n’é uno apposito per la forfora e cute grassa e uno delicato, ma io uso quello antiossidante e volumizzante). Sono consigliati anche i risciacqui con l’aceto e acqua distillata ma io per pigrizia per ora ne faccio a meno.
3 Giugno 2016 alle 9:35 PM #145098Kelual Ds della Ducray lo trovo in farmacia o parafarmacia, circa 12 euro per 100 ml, però ne uso davvero pochissimo e solo alla radice
3 Giugno 2016 alle 9:38 PM #145100Ciao! Io mi trovo molto bene con il “SUPERBALM – RIPARATORE DI CUOIO CAPELLUTO” di Lush! Il prezzo non è bassissimo ma dura tanto ed è molto efficace!
Sto provando anche lo shampoo solido “Asfalto Rovente”: non sembra male ma non posso ancora dare un’opinione precisa… -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- AttivitÃ
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!