✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ âž¡ï¸ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CAPELLI PRODOTTI PER CAPELLI Forfora

Forfora

Topic iniziato da
Chiarimenti1234 , ultimo intervento di
Candy1017, 6 years, 6 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #145104
    SlothParticipant
    Messaggi: 10

    Io soffro di dermatite seborroica, quindi prurito e forfora secca. Ho provato per anni diversi shampoo e rimedi fatti in casa (maschere di miele, limone, aceto, olio d’oliva, per poco non ho iniziato a mettere in testa salsa barbecue e maionese…) ma non funzionava niente. Poi ho trovato lo shampoo della Dermosile. Lo uso da anni ed è l’unico che non mi crea assuefazione (perché con la maggior parte degli shampoo che usavo mi trovavo bene per un mese o due settimane, e poi tornavano squamature, arrossamenti e prurito!). Ogni tanto lo vario con lo shampoo alla propoli dell’Erbolario (per esempio, se in una settimana faccio lo shampoo 3 volte, 2 saranno con il Dermosile e 1 con lo shampoo dell’Erbolario).
    In ogni caso se sai già che a causarti la forfora è stress e cattiva alimentazione sei fortunata, non è detto che te la porterai dietro tutta la vita, puoi provare a rimediare 🙂

    #145109
    ElisaRomagnoliParticipant
    Messaggi: 1

    Alpecin tutta la vita!!!! Oltre ad aiutare a fare crescere i capelli a me ha aiutato un sacco per la forfora! Avevo provato di tutto dal rimedio naturale agli shampoo apposta ma da quando ho trovato questo non lo lascerei X nulla al mondo

    #191987
    luciasard
    Messaggi: 1

    Ciao, il mio compagno ha problemi di forfora grassa, ha provato moltissimi prodotti ma senza grandi risultati, anzi, con alcuni dei più famosi ha pure peggiorato la situazione… Poi sotto consiglio del mio parrucchiere ha provato i prodotti antiforfora della linea Reidra (lo shampoo e lo scrub). Sono prodotti che non trovi normalmente al supermercato, sono specifici per parrucchieri (e infatti costicchiano). Però a suo dire sembra che funzionano.
    Il prodotto è questo qui:
    Shampoo antiforfora Reidra Prodottiparrucchiere.it

    Provalo, online dovresti riuscire a trovarlo, se hai bisogno dimmelo che ti indico il link da dove lo compriamo noi.
    Ciao

    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 1 month fa da luciasard.
    #207196
    kabona87Participant
    Messaggi: 8

    Anch’io mi sono ritrovata a cocmbattere con il problema forfora!Mi sono accorta che la mia forfora grassa aumenta nei periodi di super stress…quelli che non mancano a nessuno 🙠Ho provato diversi shampoo e rimedi naturali, tra cui l’aloe, ma niente. Ultimamente Ho trovato quello che fa per me: sto utilizzando i prodotti specifici antiforfora Phytoclear di elvive: lo scrub e lo shampoo. Lo scrub pre-shampoo lo metto sui capelli bagnati, prima di lavarli, massaggio delicatamente per un minuto, risciacquo e poi passo al lavaggio con lo shampoo sempre phytoclear elvive, quello per forfora grassa. Ho iniziato ormai da 20 giorni e devo dire che mi sento un’altra testaaaaa, pulita, morbida e senza forfora!

    • Questa risposta è stata modificata 6 years, 10 months fa da kabona87.
    #207201
    annacr88Participant
    Messaggi: 30

    Shampoo al neem.
    Ne trovi di diverse marche da Neem Italia,a Khadi 🙂
    E’ un antifungino naturale molto efficace.

    #207253
    marimarina3Participant
    Messaggi: 16

    Ciao a tutte!
    Anche io ne soffro, di quella secca, più che altro dipendente dallo stress!
    Ne ho provati tanti che mi hanno distrutto i capelli: troppo aggressivi. Essendo riccia, immaginate che fatica pettinarli… un disastro!
    Adesso sto usando l’Elvive phytoclear, shampoo lenitivo alla lavanda e lozione riquilibrante. Già dopo i primi lavaggi vedo i miglioramenti, soprattutto meno prurito! Alleluja!!!!

    #207254
    marimarina3Participant
    Messaggi: 16

    Ho letto infatti delle proprietà dell’olio essenziale della Tea Tree. AIuta a purificare la cute e lo ricavano direttamente dalla distillazione delle foglie: un ottimo alleato ^_^

    #207255
    annacr88Participant
    Messaggi: 30

    Neem,antifungino naturale.
    Trovate l’olio da massaggiare sulla cute prima dello shampoo e potete mettere alcune gocce nello spargishampoo dove diluite lo shampoo.
    Esistono poi anche shampoo al neem.

    #207256
    marimarina3Participant
    Messaggi: 16

    @Kabona87 li stai provando anche tu??? Io li ho scoperti da poco. A differenza tua soffro di quella secca. Orribile! Mi dovevo tenere i capelli legati onde evitare l’effetto neve… non puoi capire il disagio! Comunque anche io ho visto subito la differenza e non mi lasciano i capelli secchi. No paglia in testa grazie! hi hi hi! Volevo provare anche lo shampoo al cedro. Ma lo scrub che usi è solo per quella grassa? Grazie ^_^

    #207261
    marimarina3Participant
    Messaggi: 16

    Ciao @annacr88! Ho letto anche io dell’antifungino di cui parli. Adesso mi stavo incuriosendo sull’octolamine (spero di averlo scritto bene ^_^), che si trova nei prodotti che sto usando in questi giorni. Si tratta di un antifungino e antiossidante.

    #207267
    Messaggi: 415

    anna, credo che loro cerchino qualcosa ad azione veloce, tipo terapia d’urto, per miglioramenti immediati. passare da attivi “allopatici” (prendendo termini farmaceutici) a attivi “naturali” in cui più si sfruttano le sinergie tra le varie componenti, non è semplice o scontato.
    purtroppo non tutti conoscono le erbe indiane (sono tantissime), anche se sono utilissime nel mantenimento (secondo me un po’ meno per risultati immediati). l’applicazione a volte potrebbe essere complessa e richiede tempo, specialmente se li utilizzi in cataplasma (per sfruttarne al meglio tutti gli effetti benefici). trovo sia più facile sfruttare gli oli essenziali più conosciuti, tipo la lavanda o il rosmarino od ortica, da aggiungere all’acqua di risciacquo o diluiti in un pochino di olio da massaggiare direttamente nella cute prima di asciugarsi i capelli in modo tale da non portarli via nel lavaggio.
    inoltre se sono seguite da un dermatologo, questi preferiscono avere risultati veloci in modo da ridurre i sintomi, se non ad eliminare il problema alla radice. il mantenimento dei risultati viene sempre dopo. e credimi ti parlo per esperienza personale.

    #207298
    annacr88Participant
    Messaggi: 30

    Guarda io sotto stress soffro di desquamazione,ahimè,è un problema che ho “studiato a lungo.

    I rimedi “veloci”,mi hanno solo risolto sul momento il problema,perchè ti puliscono,ma se sono formulati come spesso accade in modo aggressivo creano l’effetto rebound,ovvero la cute produce sempre più sebo per difendersi.
    E’ un circolo vizioso.

    Dopo tanto peregrinare e soldi spesi,il neem mi ha risolto e aiutata.
    Non ci vogliono secoli prima che funzioni.

    Ma serve crearsi una routine corretta per contrastare nel tempo il problema rispettando capelli e cuoio capelluto.

    Olio di neem da massaggiare sul cuoio capelluto prima del lavaggio.

    Shampoo al neem o è molto valido anche quello della Saponaria salvia e limone,che non è aggressivo nonostante indicato per capelli grassi.

    Nello spargishampoo shampoo + acqua + alcune gocce di neem.

    Mi hanno risolto la vita.

    #207343
    Messaggi: 415

    Immagino. E concordo con te.
    Io sono dovuta ripartire da zero su tutti i fronti, studiarmi gli inci, i principi attivi, i possibili allergeni, le sinergie e i contrasti, oli essenziali, farine, erbe fresche e secche, oleoliti, idrolati, conservanti…. e per fortuna che il mio corso di studi e le esperienze lavorative mi hanno facilitato il compito.
    x la forfora di mio marito ho risolto con lavaggi ogni 2 giorni con argilla di galassoul e idrolato di lavanda e rosmarino e con dei massaggi di oleolito di ortica e olio essenziale di equiseto dopo averli tamponati.

    #207987
    kabona87Participant
    Messaggi: 8

    @marinamarina3 si stiamo parlando degli stessi elvive phytoclear, sono nuovi, anche io non li conoscevo, scoperti da poco! Lo scrub purificante è specifico per i capelli grassi, puulisce a fondo la cute e la riequilibra!Se soffri di forfora secca forse il più indicato è l’antiforfora lenitivo alla lavanda, controlla magari facendo anche il test forfora
    perchè i prodotti specifici variano a seconda del tipo di forfora 🙂

    #208040
    ludoyeahParticipant
    Messaggi: 11

    Io ho capelli grassi e forfora, mi trovo da Dio con lo shampoo dell’Angelica con ginepro rosso e salvia. Senza siliconi, non appesantisce e con un po’ di pazienza la forfora diminuisce notevolmente .
    Non ti affidare agli shampoo tipo H&S oppure garnier ecc fanno letteralmente schifo e peggiorano la situazione!

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 42 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI