Forum › PELLE › PROBLEMI & SOLUZIONI › Guance che diventano rosse dopo detersione
Guance che diventano rosse dopo detersione
-
AutoreArticoli
-
22 Maggio 2020 alle 10:37 AM #412308
Buongiorno a tutti! ☀
E’ da qualche giorno che dopo aver lavato il viso (pelle mista, intollerante a detergenti schiumogeni) come al solito con latte detergente e acqua micellare le mie guance diventano rosse e pizzicano, come se fosse una reazione allergica 🙈 e se provo a mettere una crema idratante peggiora.
Ho pensato che potrebbero essersi sensibilizzate dopo aver fatto una maschera all’argilla della Geomar…
Cosa mi consigliate di fare?22 Maggio 2020 alle 12:49 PM #412349Ciao luisella98,
la pelle cambia continuamente, possono esserci momenti in cui è normale e non presenta particolari problemi, alternati ad altri in cui può avere varie problematiche (può, per esempio, diventare piĂą secca oppure sensibile, come nel tuo caso).Ti consigliamo di sospendere l’uso della maschera all’argilla oppure di utilizzarla localmente solo nelle zone che tendono a lucidarsi (mento, fronte e naso). Per le guance, puoi provare con una maschera idratante, meglio ancora se contenente ingredienti lenitivi come la camomilla, la calendula o l’aloe vera. Non stressare la pelle con lavaggi frequenti, scrub o esfoliazioni, ma preferisci prodotti idratanti, meglio ancora se con ingredienti lenitivo e calmanti!
Un abbraccio!
25 Maggio 2020 alle 7:08 PM #412683Allora per un po’ di tempo la parola d’ordine sarĂ : lenire! 😊
Da quando vi ho scritto non ho praticamente fatto più nulla al viso e mi pizzica di meno, da domani ricomincerò a piccoli passi solo con prodotti delicati e lenitivi. Se dovessi tornare al punto di partenza consulterò il dottore per qualche consiglio, magari per un prodotto che ripristini la naturale barriera protettiva della pelle.
Vi ringrazio per i consigli e mando un abbraccio anche a voi! ❤25 Maggio 2020 alle 8:19 PM #412685Ciao luisella98,
bravissima, se dovesse durare un consiglio dal dermatologo è sempre la migliore soluzione!Un grande abbraccio!
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- AttivitĂ
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!