✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PRODOTTI ESPERIENZE & OPINIONI help fondotinta e cipria

help fondotinta e cipria

Topic iniziato da
stefy5 , ultimo intervento di
DianaMare, 9 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #55032
    stefy5Participant
    Messaggi: 158

    Ciao ragazze ho un grave problema:la mia pelle! Ho la fronte lucida, il mento e naso secchissimo e guance secchine. In piu sul mento E sul naso sono piena di punti neri. Ora sto usando come fondotinta il.dior star e i borjouis healty mix ma appena metto la cipria,soft matte di essence solo sulla zona T per evitare che si lucidi, mi riempo di pellicine su mento e naso e non è un bel vedere. Che prodotti o accorgimenti mi consigliate? Sono disperata!!!
    Grazie a tutte

    #55063
    IlmondodiAryParticipant
    Messaggi: 287

    Ciao, premetto che ho la pelle mista, io mi sto trovando bene con il “Made to last” di Pupa.

    ilmondodiary1.blogspot.it

    #55336
    BlairWaldorfParticipant
    Messaggi: 490

    Innanzitutto prova ad evitare la cipria su mento e naso. In caso non ne possa fare a meno, cerca una cipria che ti secchi meno la pelle. Io avevo un problema simile più o meno (ora come ora con la crema che mi ha prescritto il dermatologo non mi lucido più e la mia pelle è secca e basta), e ricordo che il fondotinta in polvere della pupa “extreme matte” non mi accentuava la secchezza della pelle… Tra l’altro ha anche un colore molto chiaro nel suo range e una coprenza discreta quindi pure meglio

    #55337
    BlairWaldorfParticipant
    Messaggi: 490

    Altrimenti… La mineralize skin finish dovrebbe andar bene per le pelli secche, almeno a me la make-up artist al counter da Coin così m’ha detto

    #55420
    albelucParticipant
    Messaggi: 91

    Non so se la usi, ma secondo me dovresti usare una crema idratante!! Io ho la pelle mista e la zona t che si lucida…ma appena metto il fondotinta si creano un sacco di pellicine! E questo problema non si crea solo quando metto la crema idratante! Ti consiglio di usarne una anche con formulazione leggera (le creme sorbetto) e poi portarti la cipria appresso nei primi tempi E metterla solo quando si lucida la pelle!! Se il problema non si risolve prova a cambiare prodotti..io uso MUFE HD e cipria effetto seta di collistar e mi trovo molto bene

    #55494
    stefy5Participant
    Messaggi: 158

    La crema la metto sempre prima Del fondotinta,uso quella di viviverde per pelli.normali prima del fondotinta e quella.per pelli secche e sensibili che alterno a quella per pelli mature la sera dopo essermi.struccata coN l’acqua micellare,detergente sempre.viviverde e tonico. Ho pensato di.non mettermi la cipria ma ho.un naso bello grande e l’effetto lucido lo fa sembrare ancora piu grande e sul mento ultimamente uso anche il.correttore a causa.di brufolini che hanno tirato cosi tanto la pelle da creare dei buchi dove ora a fatica si sta formando.la crosta E dai quale esce spesso il sangue E di conseguenza uso la.cipria per fissare il tutto. Diciamo che ultimamente sofro tanto di brufoli che diventano crateri e mi.vengono sempre su mento,guancia sinistra vicino al.naso E fronte ogni tanto…appena.passano ritornano nell’arco.di due.giorni. cosa.sbaglio????

    #55496
    stefy5Participant
    Messaggi: 158

    Ah,quando mi vengono questi maledetti brufoli prudono da morire e spesso mi Vengono Dei.bozzetti rossi come se fossero pizzichi di zanzara che spariscono in.un giorno al.massimo. Cosa sbaglio?

    #55609
    albelucParticipant
    Messaggi: 91

    Guarda da quanto dici questi brufoli potrebbero essere una lieve reazione allergica a qualche prodotto….ti direi di tenere la pelle libera per un paio di giorni per vedere se effettivamente questi brufoli ti escono ugualmente!! Ma so che è difficile…io nemmeno uscirei di casa con la pelle “nuda”

    #55673
    LadyIsabelParticipant
    Messaggi: 9

    Ciao!!!non so se quello che faccio io va bene (forse Clio mi picchierà ma io mi trovo bene :)) anche io ho problemi di pelle tipo oleosa e sono piena di pori dilatati…se metto una base di crema sotto il trucco…ciao…mi butta fuori che zampillo come la fontana di Trevi!!!! Però ho migliorato molto la situazione così: la sera prima di andare a dormire crema a base di burro di Karate poi il mattino lavo il viso solo con acqua e tampono con un batuffolo di cotone imbevuto di tonico acqua di rose…poi fondo tinta e sopra una spennellata di cipria della make up forever e rimango bella asciutta….so che dovrei mettere una base ma non ho ancora trovato la crema giusta che mi idrati ma che non mi ingrassi la pelle…si accettano consigli!!!! Baci 🙂

    #55741
    stefy5Participant
    Messaggi: 158

    @Albeluc ci ho pensato anche io a questa cosa ma non mi posso permettere di uscire senza.trucco… farei paura a tutti!!!

    @LadyIsabel
    prima di usare quella della viviverde Usavo il Burro di karitè dell’equilibra e la.mettevo la sera prima di andare a.dormire. La mattina dopo mi svegliavo ancora con la faccia.unta e appiccicaticcia. Adesso la uso solo quando ho pelle del mento secchissima e piena di pellicine

    #55782
    BlairWaldorfParticipant
    Messaggi: 490

    Attenzione che potresti stare avendo delle reazioni allergiche. Fa’ vedere gli sfoghi al tuo medico… E prova a fare così: stacca tutto per qualche giorno, poi prova reintroducendo una cosa alla volta per vedere cosa ti da fastidio.

    #55868
    stefy5Participant
    Messaggi: 158

    Ci ho pensato anche io a questa.cosa ma.alla fine non ho uno sfogo cosi grande… ma secondo voi come potrei trovarmi con fondotinta o bb cream minerali? Pensavo.di comprare la.bb cream della So bio.che ne pensate? Oppure conoscete altri prodotti bio buoni e adatti al mio tipo di pelle.secca con fronte lucida?

    #55890
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Ciao, anch’io uso il fondotinta dior star, però con questo fondotinta la cipria la metto solo sulla fronte (o al massimo anche un po’ sul naso, ma non ai lati, ma in genere non lo faccio anche perchè non ho tempo).
    Per i brufoli sul mento (sono venuti anche a me), invece di mettere la cipria su tutto il mento prova a metterla solo sul brufolo.

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI