SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Help me ragazze!ho bisogno di aiuto!!!

Help me ragazze!ho bisogno di aiuto!!!

Topic iniziato da
Laukiwi , ultimo intervento di
clacli, 2 anni, 5 mesi fa
  • Autore
    Articoli
  • #38277
    LaukiwiParticipant
    Messaggi: 38

    Salve ragazze,spero che qualcuna di voi possa aiutarmi!ho 26anni e non mi sono mao presa cura della mia pelle (viso e corpo) come si deve.
    Un pò (tanto xD) per pigrizia e un pò perchè non so da dove iniziare!!
    Credo di avere una pelle mista perché sul naso ho dei puntini neri piccolissimi e,quando mi sveglio,naso e fronte sono un pò unte…però poi,durante la giornata,il naso e le guance si screpolano :/
    Ho provato un sacco di prodotti poi abbandonati per pigrizia o perchè non capivo se realmente mi stavano facendo bene (ma in realtá più per pigrizia xD)
    Siccome mi sto accorgendo di avvicinarmi sempre di più ai 30 vorrei iniziare a prendermi seriamente cura di me stessa.
    Avete buoni prodotti da consigliare,possibilmente bio?e la skincare ideale quale sarebbe??grazie mille!!! 🙂

    #38516
    Nunzia1320Participant
    Messaggi: 10

    Io ho cominciato fin da piccola a curare la mia pelle ma non credere che abbia molta esperienza, cerco di aiutarti comunque, spero di poter essere d’aiuto 😉 Secondo me dovresti cominciare ad usare creme idratanti per le parti dove la tua pelle si screpola, e dove hai la pelle grassa, posso, se vuoi, consigliarti le creme opacizzanti della Clarins….se invece ti trovi meglio con altre marche meglio!! Fammi sapere se ti ho dato un buon consiglio

    #38517
    ZuzanaParticipant
    Messaggi: 151

    X la skin care trovi qui sul blog di Clio un sacco di post…tu guardane un pò x capire meglio quale fa x te.Sei giovane, più di tanto nn ti serve – o nn ancora. Importante è: PULIRE e IDRATTARE. Ma soppratutto farlo sempre: mattina sera. Sempre.
    Devo dire che qualche anno fa nn ero tanto costante, tornavo a casa di notte, tardi o molto tardi, a volte talmente sfinita che andavo a letto ancora con il trucco.
    Poi o cambiato il lavoro e anche la mia routin: te lo giuro solennemente – pare che ho perso qualche anno. Per dirtene una, mia sorella che ha 4 anni di meno, quanto mi presenta (carina!), dice: lei è mia sorella lei è più grande di me! (Tutto d’un fiato tanto x essere sicura)
    Ps: xche vuoi dei prodotti bio?

    #38551
    LaukiwiParticipant
    Messaggi: 38

    Grazie ragazze 🙂

    @zuzana in realtá io sono ancora una di quelle che,se un sabato sera si trucca e torna a casa tardi poi va a letto conciata così 🙁
    Il bio mi incuriosisce,sto usando prodotti per mani e labbra bio da un pò di tempo e li trovo migliori rispetto a quelli che usavo prima quindi volevo provare a vedere se funziona anche per il viso (non ho mai trovato un burrocacao che mi idratasse le labbra e non me le facesse spellare. Ora ne sto provando uno bio e ti assicuro che é una manna dal cielo 🙂 )

    #41952
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    Ciao, anche io ho la pelle mista e da poco pare che abbia trovato la giusta routine per il mio viso, uso un detergente adatto a questo tipo di pelle (il mio è in saponetta solida ma più o meno si somigliano tutti), il tonico astringente di antos e la crema viso opacizzante al gel d’aloe della so bio etic. Sono tutti prodotti bio, veramente economici rispetto a quelli di profumeria e decisamente migliori! Avendo la pelle mista tendo a preferire creme leggere che non mi ungano ma con quelle classiche sentivo sempre la pelle tirare perchè non era ben idratata. Ora con questa crema la pelle è idratata e non tira ma non è per niente unta! Comunque posso dirti che il mio passaggio all’ecobio è iniziato proprio per quello che dicevi tu, per caso ho acquistato una crema corpo bio e per la prima volta nella vita le mie gambe erano veramente idratate e morbide in profondità, non era la solita sensazione superficiale che scompare dopo cinque minuti. Dopo quasi un anno posso solo continuare a confermare che questo genere di prodotti funziona davvero, soprattutto a livello di skincare e non sono solo dei palliativi, io consiglio a tutti di provare per credere.

    #44244
    LaukiwiParticipant
    Messaggi: 38

    Grazie @clacli!!!
    Tu dove li acquisti questi prodotti?e quali mi consiglieresti per cominciare una skincare come si deve??

    #44443
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    Alcuni li ho acquistati online, altri in una bioprofumeria in una città vicina alla mia. Non sono un’esperta e mi baso solo sulle mie esperienze quindi se dovessi consigliarti qualcosa ti consiglierei i prodotti che sto utilizzando ora perché mi trovo molto bene. Innanzitutto mattina e sera lavo il viso con un detergente, il mio è una saponetta come ho detto sopra ma secondo me non c’è molta differenza tra uno e l’altro, quindi scegline uno adatto al tuo tipo di pelle e sei apposto, poi metto il tonico astringente di antos (4€) e la crema è la opacizzante all’aloe vera di so bio etic (10€). La sera mi strucco con olio di semi per gli occhi e acqua micellare della so bio per il viso (non uso solo acqua micellare perchè non posso usare i dischetti sugli occhi, mi irritano da morire) poi ancora tonico e crema. In generale posso dirti che i prodotti so bio etic sono molto buoni quindi se non sai cosa comprare buttati lì (io faccio così) comunque se ne hai modo prova ad andare in una bioprofumeria, ce ne sono molte in giro e le commesse sono molto gentili, disponibile e spesso preparate, niente a che vedere con quelle delle classiche profumerie! Spero di esserti stata utile!

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI