💖 ISCRIVITI AL BLACK FRIDAY PRIVÉ 🖤 ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

💖 ISCRIVITI AL BLACK FRIDAY PRIVÉ 🖤 ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Help! Segni post brufoli!

Help! Segni post brufoli!

Topic iniziato da
VeronicaIodice , ultimo intervento di
PsicoCami, 8 years, 8 months fa
  • Autore
    Articoli
    VeronicaIodiceParticipant

Ciao ragazze! Vorrei chiedere il vostro aiuto per eliminare quei bruttissimi segni/macchiette post brufoli che segnano la mia pelle in alcune zone del viso in seguito ad uno sfogo da stress+abbuffate natalizie. Da più di un mese la mia skincare è fatta di spazzolina vibrante tipo clarisonic e detergente+crema antibatterica You.derm e devo dire che la situazione, almeno in superficie, si è stabilizzata. Permangono ancora dei puntini sottopelle che, appena strizzata un pò, escono subito fuori. E poi le macchiette post brufoli. Stavo pesando che la situazione potesse risolversi con una crema/maschera peeling a qualche acido tipo glicolico o retinolo che potesse esfoliare appena lo strato corneo superficiale così da permettere sia un ricambio cellulare veloce per eliminare le macchie e sia l’apertura dei brufoletti sotto pelle. Voi che ne pensate?

Magnolia21Participant

Ciao! Si secondo me qualsiasi cosa a base di acigo glicolico può funzionare, chiedi in farmacia! =) Io sto provando anche il trattamento correttivo della kielh’s (crema+siero sbiancante) ma è presto per pronunciarmi.. Purtroppo ci va pazienza e costanza, proteggiti dal sole e se vuoi optare per l’homemade il limone dovrebbe aiutare a sbiancare.. c’è anche chi utilizza la bava di lumaca ma io non mi ero trovata granché bene.

DianaMareParticipant
    PsicoCamiParticipant

Ciao! non l’ho provata personalmente, però ho letto che l’olio di rosa mosqueta puro è adatto proprio per queste macchie..io non posso usarlo perchè ho la pelle molto grassa e ovviamente un olio per me non è il massimo, ma se non hai di questi problemi potresti provarlo!

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI