✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum TRUCCO COME SI FA? Help! Temperare le matite

Help! Temperare le matite

Topic iniziato da
Rosiana , ultimo intervento di
pandinaek, 9 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #42103
    RosianaSubscriber
    Messaggi: 30

    Salve ragazze! É la prima volta che scrivo qui sul forum. Puó sembrarvi un problema insignificante, ma io faccio davvero fatica a temperare in maniera decente le matite! Io utilizzo un semplice temperino di quelli in ferro che si utilizzano a scuola, ma probabilmente sbaglio in questo perché le matite vengono affilate male e la parte in legno della matita spesso si sfalda. Perció vi chiedo: come temperate voi le matite? Non ho mai fatto caso neppure ai temperini che si vendono nei negozi di cosmetici pensando fossero come quelli che si usano per temperare le matite di grafite! XP Vi ringrazio 🙂

    #42250
    valentina88Participant
    Messaggi: 31

    Io utilizzo un temperamatite studiato appositamente per le matite da trucco,il mio è della Pupa ma si trovano di moltissime marche. Credo che quelli semplici non vadano bene perché studiati per un tipo di prodotto assolutamente diverso. Prendine uno specifico e sicuramente ti troverai bene.

    #42443
    RosianaSubscriber
    Messaggi: 30

    Grazie del consiglio! 😉

    #42483
    ElisaBenedettiParticipant
    Messaggi: 92

    Ciao! Io ne uso uno di sephora che ha due buchi, normale e grosso.
    Il legno della matita lo taglia bene, peró la mina di alcune matite si rompe 🙁 forse inizia ad essere un po’ vecchiotto e poco affilato?!

    #42659
    AlexxiaSubscriber
    Messaggi: 6

    Ciao! Anch’io ti consiglio un temperino per il trucco ma io ho il problema che faccio fatica a trovarne uno per i matitoni perché non sono tutti grossi uguali e alcuni non entrano. Qualcuno mi sa consigliare?

    #42812
    AmmySubscriber
    Messaggi: 94

    anch io prima usavo un semplice temperamatite da scuola e ovviamente era un disastro XD ho comprato uno apposito dalla catrice che ha due buchi di diversa grandezza e lo trovo ottimo! tempera perfettamente e nè la mina nè la parte legnosa si spezzano 🙂 ve lo consiglio! non so dirvi però cosa usare per temperare i matitoni perchè questo che ho io non credo sia adatto..ciao!!

    #42850
    RosianaSubscriber
    Messaggi: 30

    Grazie mille Ammy! 🙂

    #42854
    Gina31Participant
    Messaggi: 120

    Io uso da anni quello di essence e non mi ha mai dato nessun problema, ha due buchi per matite e Mattioni… Costa poco e se non vuoi spendere molto te lo consiglio 😉

    #42876
    NorissaParticipant
    Messaggi: 39

    Mi hai fatto ravanare nel cassetto,quindi ti posso dire che ho 6 tipi di temperini,che vedi in foto: uno viola Urban Decay classico con 2 buchi,simile a quello rosa di Bourjois,le misure delle matite e matitoni in questo caso penso siano standard, come pure quelli più piccoli e neri che vedi,da 1 solo buco,o solo grande(in alto a dx) o solo piccolo(Madina e Bazaar). Quello bianco grande di Kiko lo presi apposta per quel suo matitone,che è una bella misura extralarge.
    Una cosa che ho notato, e che ancora non so bene se faccia la differenza in termini di consumo, è che potrebbe esserci differenza di inclinazione della lama,cioè se l’ inclinazione è minima,potrebbe farti una punta della mina molto allungata,se molto più inclinata allora la punta potrebbe risultare più corta. E poi alcuni hanno la loro copertura per trattenere i truciolini e buttarli nel momento opportuno,vedi UD e Bourjois,e sempre questi hanno pure un piccolo “stuzzicadenti” estraibile,che penso serva a ripulire le zone difficili del temperino,sporche di mina.

    #42878
    NorissaParticipant
    Messaggi: 39

    Riprovo con l’immagine :/

    #42879
    NorissaParticipant
    Messaggi: 39

    Niente,riprovo dopo da pc 🙁

    #42886
    NorissaParticipant
    Messaggi: 39

    @Rosiana

    • Questa risposta è stata modificata 9 years, 2 months fa da Norissa.
    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #42891
    NorissaParticipant
    Messaggi: 39

    Scusate i troppi post, devo ancora capire bene questo forum.

    #42899
    RosianaSubscriber
    Messaggi: 30

    Wow! Non potevo avere risposta migliore! 😀 grazie mille @Norissa e grazie a tutte per aver risposto! 🙂

    #43238
    lenucciaParticipant
    Messaggi: 200

    Anch’io prima usavo il temperino normale e rovinavo tutte le matite! Poi ho preso quello della kiko e non lo mollo più: le matite sono perfettamente temperate e non si spreca prodotto. costa circa 4 euro.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI