Forum › CAPELLI › TAGLI, TINTE & ACCONCIATURE › HENNE ROSSO
HENNE ROSSO
-
AutoreArticoli
-
4 Febbraio 2015 alle 11:59 PM #36211
ciao a tutte!
ho i capelli castano-castano chiaro con diversi riflessi e da anni vorrei tingermi i capelli di un bel rosso intenso ma non vorrei fosse troppo invasivo. ho un po’ paura di non tornare al mio colore che in estate si schiarisce con il sole diventando biondo.. quindi volevo provare a fare l’henne rosso, ma sul web trovo notizie discordanti.. qualcuno sa darmi qualche delucidazione? come applicarlo, ma soprattutto se il colore scarica dopo poco tempo o se rimane comunque sempre.. cose così.. grazie :))5 Febbraio 2015 alle 6:07 PM #36924Ciao! Io sono ormai 3 anni che tingo i capelli con l’hennè perciò volevo darti il mio parere. Se vuoi tingerli di rosso puoi tranquillamente usare l’hennè naturale (nell’INCI deve esserci solo Lawsonia Inermis), io l’ho provato di diverse marche: Forsan, Erbavita, Tea Natura e Phitofilos e quello con cui mi sono trovata meglio è stato l’ultimo, essendo una marca specializzata in erbe tintorie ma comunque ho avuto risultati visibili con tutti. La mia base di capelli è castano-medio e facendo l’hennè ottengo intensi riflessi ramati (che danno il loro meglio di sĂ© alla luce naturale, di sera e al buio sembreranno sempre castani), piĂą i capelli sono chiari, piĂą l’effetto sarĂ evidente. Io che ho i capelli abbastanza lunghi (4-5 dita al di sotto delle spalle) uso 100-150 grammi di polvere che unisco a succo di limone (si può usare anche aceto o yogurt, una sostanza acida) e in un infuso di karkadè (puoi usare anche infuso di camomilla, thè nero o semplice acqua calda) che comunque non altera il potere tintorio del Lawsonia. La consistenza deve essere quella di uno yogurt ma solo perchè poi risulta piĂą facile da stendere. A volte, se ho tempo, lo faccio ossidare per alcune ore (dopo aver unito polvere e liquidi copro e lo lascio in un un posto asciutto e possibilmente vicino a fonti di calore) ma dalla mia esperienza, sinceramente non so dirti se aiuti a colorare di piĂą o no. Io lo applico sui capelli appena lavati con solo shampoo e tamponati perchè mi sembra che si stenda meglio che con i capelli asciutti, l’importante è che non abbiano balsami pesanti o oli che fanno prendere di meno il colore. Lo applico con un normale pennello da tinta e poi mi fascio la testa con la carta stagnola e la pellicola trasparente perchè per poter tingere deve essere al caldo. Lo tengo su 2-3 ore a seconda del tempo che ho, poi sciacquo abbondantemente con acqua e, se voglio, metto il balsamo. Io preferisco non lavarli dopo l’applicazione perchè il colore si intensifica nelle successive 24-48 ore ma anche lavando i capelli subito dopo il colore c’è. Per i primi 5-6 lavaggi il colore scaricherĂ e i capelli sembreranno stopposi perchè ci sono ancora residui di polvere, una volta eliminati tutti il colore sarĂ stabilizzato e i capelli morbidi. Se hai i capelli secchi sarebbe meglio aggiungere alla polvere anche dell’olio (e poi fare uno shampoo) ma tieni conto che la colorazione sarĂ meno intensa. Io in genere lo faccio ogni 2-3 mesi ma dato che non fa male puoi farlo ogni quanto vuoi, oltre a dare colore inspessisce il capello rendendolo meno fragile e lo lucida molto. Essendo una tinta naturale il colore diventerĂ via via meno intenso e la ricrescita quasi non si vedrĂ . Questa è l’unica foto alla luce del sole che ho trovato, calcola che questa era dopo 5 mesi che non me lo facevo. Se hai altri dubbi o domande chiedi pure 🙂
Attachments:
You must be logged in to view attached files.5 Febbraio 2015 alle 6:41 PM #36953Se vuoi una cosa che non sia permanente non usare l’hennè perchĂ© non se ne va! Chi dice che scarica è “ingannato” dal fatto che l’hennè si vede poco sui capelli scuri. Io ho i capelli biondo cenere e la ricrescita c’è eccome, anche se è discreta. Ti rimando a questo mio post sull’hennè ricco di informazioni e in cui puoi farti un’idea anche dalle foto http://diaryofawhiterose.blogspot.it/2015/01/erbe-tintorie-lhenne.html
p.s. ci sono giĂ topic sull’hennè, non apritene sempre di nuovi se no incasiniamo subito il forum.
5 Febbraio 2015 alle 6:44 PM #36958anche io faccio l henne rosso da 1 anno circa.l henne porta un sacco di effetti benefici sui capelli in termini d volume morbidezza ecc.. ma cmq se sei tendente al biondo tenderà a far virare i capelli verso il rosso perchè la molecola penetra nel capello e temo che in estate nn ritornerai bionda d estate
5 Febbraio 2015 alle 7:21 PM #36988innanzitutto grazie a tutte per le risposte.. purtroppo mi avete fatto tutte capire quello che temevo di piĂą…ovvero che il colore si “attacca” al capello e non va via del tutto..
conoscete allora qualche metodo naturale per tingere provvisoriamente il capello di rosso? o anche solo dargli qualche riflesso che però poi sparirĂ ? grazie mille5 Febbraio 2015 alle 7:24 PM #36991Puoi provare gli hair gloss, non sono naturali, ma sono comunque temporanei, ci sono della marca Phyto, Collistar ma anche altre, forse nel forum c’è qualcosa a riguardo…
5 Febbraio 2015 alle 7:30 PM #37007grazie mille :))
5 Febbraio 2015 alle 7:37 PM #37017In ogni caso ti sconsiglio di usare rossi molto accesi perchĂ© il rosso fa fatica ad andarsene completamente dai capelli anche quando non è permanente! Esperienza con le tinte crazy color…
5 Febbraio 2015 alle 11:20 PM #37230grazie 🙂
6 Febbraio 2015 alle 11:30 AM #37417Qualcuna ha mai usato il mix di Khadi con Henna e Amla? mi potete raccontare la vostra esperienza e quale mix usate con questo tipo di composto? E’ la prima volta che faccio l’henna e vorrei qualche consiglio in piĂą 🙂
Attachments:
You must be logged in to view attached files.6 Febbraio 2015 alle 7:26 PM #37834io ho usato l’henne comprato dall’erbolario (pessimo!) contiene picramato che è una sostanza allergizzante.
poi ho provto “le erbe di janas” e mi sono trovata benissimo!!!!
questo hennè ho letto tante recensioni su internet e dicono sia altrettanto buono… ricordati che l amla tende a scurire un pò i capelli
la polvere si può mescolare con acqua calda o qualche infuso x avere maggiori riflessi (camomilla per riflessi biondi, infuso d frutti rossi xesaltare di piu il rosso, te nero per un colore scuro piu intenso ecc…) mescolo bene e si fa come una crema.
lo lascio riposare una notte e la mattina lo metto sui capelli come una tinta ciocca x ciocca,lascio in posa 1/2 ore e risciacquo22 Gennaio 2017 alle 4:35 PM #185598Dubbio dosi! Ho mallo di noce, ibisco e hennè freddo, in che dosi li uso per i 100gr che mi servono? Intento sono riflessi prugna, su castano scuro
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- AttivitĂ
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!