SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

I Medici

Topic iniziato da
Raffa89 , ultimo intervento di
cla3377, 5 mesi, 2 settimane fa
  • Autore
    Articoli
  • #173185
    Raffa89Participant
    Messaggi: 10

    Ciao Clio! Ciao Ragazze,
    ieri sera è finita la serie tv I Medici, produzione Italo Inglese con protagonista Richard Madden, chi di voi l’ha vista?
    Al dilà della serie in sè, che è comunque molto carina e secondo me scaturisce un po’ di curiosità sulla nostra storia e sulla famiglia Medici che tutte noi abbiamo studiato, volevo consigliarla a tutte le fan di Richard Madden compresa Clio, dato che il titolo potrebbe essere tranquillamente “Gli occhioni blu di Richard”, tutte le inquadrature sono buone per far risaltare il suo sguardo intenso e i suoi occhi azzurri, consigliato come anti depressivo =). Le puntate dovrebbero essere visibili in streeming su Rai Play. Ditemi che ne pensate.

    #173193
    Messaggi: 220

    Ciao !! Potresti raccontarmi come sia finita?

    #173194
    InuyashaParticipant
    Messaggi: 36

    Ciao!Allora io l’ho vista. Sinceramente le darei un voto medio: Richard ha sempre la stessa espressione “morta” in tutte le inquadrature, mi sembrava di nuovo il Giovane Lupo. Contessina invece l’ho amata: se non fosse stato per lei ciacià Cosimo! Era davvero bravissima l’attrice, molto espressiva. Altro personaggio che ho amato è Marco Bello. L’atmosfera in generale mi è piaciuta, anche se sembrava molto da Medioevo.

    #173265
    maruzzella1989Participant
    Messaggi: 27

    Vorrei un uomo che mi guardasse come Cosimo guarda la cupola XD a parte gli scherzi, a me è piaciuta tanto e il personaggio preferito è stata Contessina.. davvero una grande donna!!

    #173607
    lety02Participant
    Messaggi: 10

    Ciao, anch’io ho seguito la serie, mi è piaciuta molto e più che la storia della famiglia mi ha colpito soprattutto (e non credo di essere l’unica) la figura di Contessina, molto moderna e in alcune situazioni oscura un po Cosimo che sì per quanto bello, di lui ho apprezzato il cambiamento da ragazzo giovane e sognatore a uomo politico e d’affari, ma in quanto a espressività Contessina non la batte nessuno!!!

    #173659
    cla3377Participant
    Messaggi: 68

    Al di là di licenze poetiche che hanno un po’ modificato la storia, io l’ho apprezzato molto.
    Ho letto anche il romanzo “I Medici. Una dinastia al potere”, primo di una trilogia che racconta proprio alla figura di Cosimo, bello altrettanto.
    Devo dire che, nonostante la bellezza di Richard Madden, trovo che Cosimo ne sia uscito un po’ oscurato da Contessina. Nella realtà Cosimo è stato una figura storica di primo piano e di gran lunga più protagonista della moglie

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI