✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE LIBRI, FILM E SERIE TV il film 50 sfumature di grigio… piaciuto????

il film 50 sfumature di grigio… piaciuto????

Topic iniziato da
chiarads , ultimo intervento di
Sarah23, 9 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #40879
    chiaradsParticipant
    Messaggi: 11

    ieri è uscito nelle sale 50 sfumature di grigio… e io e il mio fidanzato siamo andati a vederlo…. io ho letto anche il libro e devo dire che sono stata piacevolmente colpita dal fatto che comunque nel film hanno cercato di riprodurre a grandi linee il libro… diciamo che ci sono quasi tutti i passaggi… bene…. e poi per le scene hard direi che sono state esplicite quanto basta… insomma parere molto positivo a riguardo… anche le musiche che ci sono nelle scene del film sono molto impressive… bello… che ne pensate voi??? avete letto il libro o avete visto/vedrete solo il film??? aspetto pareri 🙂

    #40983
    YleniucciaParticipant
    Messaggi: 80

    Ciao, io sicuramente andrò a guardare il film 🙂 però vorrei anche comprare la trilogia.. Secondo te faccio bene? Dato che hai letto uno dei tre libri..

    #41081
    chiaradsParticipant
    Messaggi: 11

    Si si secondo me fai bene… io sto finendo il secondo libro e mi sta piacendo molto… ovviamente i libri sono un po più dettagliati rispetto al film quindi se vedi prima il film poi il libro ti darà più dettagli e sarà comunque interessante. .. a me sono piaciuti questi due libri riescono a tenerti attaccata per scoprire cosa accadrà. .. spero che ti piaceranno!!!! 🙂

    #41083
    Fiocco1990Participant
    Messaggi: 31

    Sono andata questa sera a vedere il film con il mio ragazzo e una coppia di amici..devo dire che è proprio carino..non noioso come dicono! Riproduce il libro rispettando quelle che sono i passaggi fondamentali! I libri sono molto piacevoli da leggere e per me dei tre il primo è quello più noioso..gli altri due mi hanno coinvolta molto di più!

    #41097
    chiaradsParticipant
    Messaggi: 11

    Hai ragione, il film segue bene i passaggi. .. e per chi dice che è noioso… non so cosa si aspettavano di vedere. .. ….;)

    #41123
    Sarah23Participant
    Messaggi: 103

    no, non mi è piaciuto, una noia mortale, poi non so, scene hard per me sono un’altra cosa… da donna preferivo vedere un po’ più di lui, o perlomeno un seno piu sensuale, ma poraccia, le han dato quello e pazienza.. lui speravo fosse più simile a come descritto nel libro, fisicamente bello ma emotivamente un pelino piatto… vi allego una fotina ahahhaha

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #41172
    chiaradsParticipant
    Messaggi: 11

    Ahahahah…. carina la foto! Cmq è vero, diciamo che lei è un po… così. .. e sicuramente concordo sul fatto che avrebbero dovuto mostrare di più di lui…. come al solito le donne va bene mostrarle nude dalla testa ai piedi, l’uomo…. non fanno mai vedere lì. .. ma alla fine si vede chiaramente che hanno fatto un film che potesse essere visto da tutti, sia da quelli che vogliono scene esplicite sia da quelli che comunque non vogliono vedere troppo… secondo me è a metà. .. tra il tanto e poco… ovviamente io avrei voluto più scene erotiche però nel complesso mi è piaciuto… lascerò all’immaginazione i dettagli più intimi…

    #41382
    Sarah23Participant
    Messaggi: 103

    no, niente immaginazione, vogliamo vedere! ahahahhah e che cavolo, alla fine questo libro è piaciuto alle donne grazie al fascino di Mr grey, quindi io desideravo vedere Jamie in tutto il suo splendore!! :Q___

    #41695
    Martina1986Participant
    Messaggi: 109

    Ciao, allora, io ho letto tutti e tre i libri quest’estate. Carini, una lettura leggera. I personaggi mi sono piaciuti, soprattutto quello di lui. Ho visto il film sabato e devo dire che purtroppo, come era immaginabile, si perde molto delle descrizioni e delle riflessioni (non potevano far durare il film 6 ore) ma devo dire che sono riusciti a rendere i personaggi abbastanza bene. Lui mi piace molto, lo hanno criticato per essere poco espressivo, ma forse non hanno capito che ad essere così è il personaggio. Il film purtroppo, come il libro, è un po’ noioso, ma solo perchè la storia è agli inizi, sicuramente gli altri due film saranno molto più movimentati. Le scene hard, hard non sono (ma per forza, il film deve essere visibile da tutti) ma le ho trovate belle. Non vedo l’ora di vedere il seguito…

    #41739
    chiaradsParticipant
    Messaggi: 11

    Spero che il seguito non esca fra un anno…. anche se immagino che sarà così. .. 🙁

    #41779
    chiarina22Participant
    Messaggi: 19

    Io non ho ne’ letto il libro ne’ visto il film, ma mi chiedo… A parte le scene hard, che pare siano il punto forte, c’è qualcosa che valga la pena di leggere? Cioè, trama, scavo psicologico dei personaggi, riflessione su persone, comportamenti o aspetti della vita… Insomma, è solo letteratura erotica o c’è anche qualcosa di più?

    • Questa risposta è stata modificata 9 years, 2 months fa da chiarina22.
    #41975
    chiaradsParticipant
    Messaggi: 11

    c’è tanto sesso ecco. Io posso dire che ho iniziato a leggere i libri solo per curiosità, perché volevo vedere se i libri veramente valevano di tutto il successo che hanno avuto… io devo dire che non mi piace molto come scrive l’autrice però va beh… alla fine la storia non è particolarmente complessa, e beh sul comportamento dei personaggi, in particolare Christian Grey, c’è molto da scoprire, è un personaggio con una mentalità complessa, di certo si analizza un carattere che non incontri normalmente, un aspetto della vita diverso, e ci sono eventi che ti tengono anche attaccato per sapere cosa accadrà… ma ci sono anche tempi morti in cui non accade molto… a me comunque piace andare avanti a leggere e credo che bisognerebbe dare una possibilità che prende in considerazione una mentalità perversa come quella di Christian. ..

    #41982
    DanielaWineStregaParticipant
    Messaggi: 74

    ma perché viene criticata la scrittura dell’autrice? forse io non sono esperta, non sono brava in materia, ma non ci vedo proprio un orrore. Ha termini poco forbiti? Io l’ho trovata una lettura molto scorrevole, facile, senza stare là a capire che cosa volesse dire. Di libri ne ho letti parecchi ma penso che nel 2014 non possiamo ricercare una scrittura dantesca. No???
    Poi ragazze, sapete perché ci piace il libro? Perché tutte vorremmo C. Grey. Perché si, perché ci piacciono gli str**** .. quelli che ci fanno sentire principesse, donne, amanti, sensuali, desiderate ma quelli che anche ogni tanto un pochino ci fanno soffrire… siamo fatte così,… poi mettici charlie tango, metti l’aliante, metti il vino, metti che lui ti fa sciogliere con lo sguardo e noi diventiamo delle ragazze con gli occhi a cuoricino e che camminiamo mollemente su una nuvoletta… e ci sentiamo beate….
    Cioè uno che ti parla così, che ti cammina gattonando sul letto così, tutto sudato, che si avvicina così(vedi foto)…. daiiiiiiiiiiiii io ho già caldo.. ahaha

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #42228
    chiaradsParticipant
    Messaggi: 11

    Beh a me non è piaciuto come scrive l’autrice.. parere personale. ..

    #42300
    Martina1986Participant
    Messaggi: 109

    Allora, parlo da “esperta” (laurea il Lettere e divoratrice di libri, dai classici ai contemporanei). I libri non sono male, nel senso che bisogna sempre considerare l’epoca, il contesto, il genere. La trilogia di 50 sfumature si inserisce nel genere della letteratura di consumo, rivolto essenzialmente ad un pubblico femminile. Inoltre si inserisce nella scia del successo di Twilight, col quale condivide la storia tra il “bello e dannato” e la ragazzina semplice, goffa e normale (che potremmo essere tutte noi). L’intento dell’autrice, e successivamente dei produttori del film, era quello di renderlo un successo. E così è stato. L’autrice ha saputo mescolare sapientemente tutti gli ingredienti che contribuiscono alla fama di una storia nei giorni nostri: 1)la lettura semplice e scorrevole, stilisticamente apprezzabile; 2) il personaggio di Anastasia, col quale si immedesima la lettrice. Anastasia rappresenta la speranza che una qualsiasi ragazza può trovare il principe azzurro (in questo caso modernizzato) ma allo stesso tempo rappresenta la ragagzza forte che con la sua personalità riesce a “redimere” il cattivo ragazzo; 3) il personaggio di Christian Grey, il più complesso della storia, che inizialmente sembra essere il “cattivo” ma che poi si rivela la vittima perchè abusato da piccolo e che quindi diventa il personaggio da giustificare e per cui provare compassione. Non ultimo, ci viene presentato come un moderno eroe (che corteggia la ragazza) ma allo stesso tempo anti-eroe (per le sue perversioni e le sue turbe psicologiche che lo fanno essere freddo e distante). Insomma, una storia d’amore come ne sono state raccontate tante, con l’aggiunta di quel pizzico di trasgressione (che nel 2015 non dovrebbe neanche più scandalizzare) che vede nelle descrizioni di sesso molto dettagliate e nella pratica del sadomasochismo il suo rappresentante.
    Ok, scusate il pippone, spero di non avervi annoiato. Questo il mio parere “professionale” e da normale spettatrice.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 26 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI