Forum › PELLE › PROBLEMI & SOLUZIONI › Il fondotinta aiuta davvero la pelle con couperose?
Il fondotinta aiuta davvero la pelle con couperose?
-
AutoreArticoli
-
19 Novembre 2015 alle 6:11 PM #97231
Ciao ragazze,
ho una pelle mista, molto sensibile sulle guance e sul naso.
Soffro inoltre di dermatite seborroica e couperose: niente di incurabile, ma sicuramente abbastanza per farmi decidere di evitare quasi totalmente bb cream e fondotinta, mettendoli solamente la sera o nelle occasioni speciali. Allo stesso tempo cerco di non dimenticare mai creme idratanti e protettive, consigliate anche dal dermatologo. Per fortuna non ho quasi mai particolari sfoghi cutanei, quindi non ho grossi “problemi” da coprire.La mia estetista invece mi ha fatto tutto un discorso per cui con la mia pelle, proprio perché soffro di couperose, dovrei sempre mettere il fondotinta. Che i fondotinta di oggi sono particolari, che proteggono, che mi risolverebbero il problema. Mentre a me sembra sempre che secchino la pelle mettendo in evidenza le pellicine e che me la lascino più irritata.
Sto usando fondotinta sbagliati? Cercava di vendermi i suoi meravigliosi – e costosi – prodotti o è davvero così?
Grazie per i consigli! 🙂
19 Novembre 2015 alle 6:32 PM #97236Ciao, io soffro di couperose sulle guance e il dermatologo mi diede come crema per il viso la leniline della merz e a distanza di anni la utilizzo ancora perché trovo che abbia un effetto calmante. Io non mi posso lamentare, ho una pelle delicata ma bella, senza altre problematiche. ( a parte il colorito spento e pallido). Usando la crema viso tutti i giorni la pelle è abbastanza idratata e utilizzo bbcream o fondotinta tutti i giorni che mi aiutano a nascondere i rossori che vuoi il vento o il freddo si presentano
19 Novembre 2015 alle 6:55 PM #97246Ciao Silvia, io nonostante metta sempre la crema, con il fondotinta mi sembra di seccarla troppo. Posso chiederti se utilizzi dei fondotinta particolari o presi in farmacia?
13 Dicembre 2015 alle 2:39 PM #104412Cara @madddy soffro anche io di couperose, purtroppo chi ne soffre dovrebbe utilizzare fondi adatti, anche se si tratta di applicazioni sporadiche.
Ho notato che quando utilizzavo certi prodotti (correttori verdi/bb cream/ fondi) sulla zona incriminata questi quasi rendevano l’inestetismo più evidente: insomma invece di coprire andavano a sottolineare la situazione.
Quando ho provato alcuni fondi minerali, che non sono troppo coprenti ma possiedono alcune proprietà benefiche, il problema non si è presentato, la pelle era perfetta senza alcun rossore; in particolare con una della bare minerals per pelli problematiche, ti consiglio di provarla da sephora.
Indagando cmq ho visto che chi ha la couperose deve evitare come la peste qualsiasi correttore/fondo che contenga alcool.16 Dicembre 2015 alle 7:47 PM #105389Grazie mille @Marinella990 , confesso che io e i fondotinta minerali non andiamo troppo d’accordo, preferisco i liquidi. Ma vale la pena tentare! Anche tu ti sei trovata meglio con qualche crema in particolare? Io ho usato save rose e rubialine, mi pare senza infamia ne lode..
18 Dicembre 2015 alle 4:49 PM #105904Anche io soffro di couperose e ho visto che la differenza la fanno solo le creme idratanti. Anzi, quando non mi trucco per molto la pelle è molto meno irritata, penso perchè non la stresso con la fase di struccaggio e relativa detersione.
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Consiglio
-