Forum › MONDO BIO › RICETTE & DIY › in cerca di una maschera viso e uno scrub unghie!
in cerca di una maschera viso e uno scrub unghie!
-
AutoreArticoli
-
4 Febbraio 2015 alle 10:52 AM #348564 Febbraio 2015 alle 11:13 AM #34901
ciao, come scrub io uso sia su viso che su labbra e unghie miele e zucchero (e eventualmente limone per pelle grassa) mescolati a fare una crema densa. Va bene anche per il corpo ma ce ne vorrebbe troppo e non mi va di sprecare così tanto miele quindi in quel caso lo sostituisco con l’olio. Per la maschera dipende dell’effetto che vuoi, idratante? purificante?
4 Febbraio 2015 alle 11:15 AM #349044 Febbraio 2015 alle 11:49 AM #34992allora potresti provare con 1/2 banana schiacciata (o frullata), 2 cucchiaini di yogurt, 1 cucchiaino di miele e 1 cucchiaino di amido di riso (o altro amido).
Da tenere in posa una ventina di minuti. E’ facile e sono tutti ingredienti che si hanno già in casa4 Febbraio 2015 alle 11:11 PM #36156ciao!! anch’io ti consiglio lo scrub con miele e zucchero e limone,b e in alternativa potresti fare uno scrub mescolando olio di oliva, per idratare (1 cucchiaino), bicarbonato, ottimo per esfoliare e sbiancare le unghie! (1 cucchiaino) 1 cucchiaino di zucchero ed infine un cucchiaino di miele! ottimo da usare anche sui piedi e sulle gambe x sconfiggere i peli incarniti!!!
la maschera viso fai da te la preparo in questo modo
argilla bianca (caolino) 1 cucchiaino
argilla verde 1 cucchiaino
1 cucchiaino di yogurt e uno di miele,
1 goccia di olio essenziale di lavanda e 1 di menta
+ 1 goccia di tea tree oil
lascio in posa x circa 10 minuti4 Febbraio 2015 alle 11:14 PM #36157oppure sempre come maschera viso ti consiglio quella di dr. organic alla rosa, favolosa! costa circa 15 €!
5 Febbraio 2015 alle 3:50 PM #36773Ciao! anche io uso miele, olio e bicarbonato ( e olio essenziale al rosmarino ) per maschere viso. per rinforzare le unghie le immergo per 10 minuti nel succo di limone.
Miele e zucchero di canna per lo scrub labbra.
Miele, olio di mandorle e olio essenziale per una super maschera per i capelli.
Base trucco 2 gocce olio extravergine d oliva o olio di mandorle.
Maschera notte 2 gocce di olio extravergine d oliva e una goccia di olio di neem!5 Febbraio 2015 alle 3:58 PM #36793 -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!