✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CORPO PRODOTTI CORPO Integratori naturali controllo peso/dimagrimento

Integratori naturali controllo peso/dimagrimento

Topic iniziato da
AuryT , ultimo intervento di
lucia_14, 6 years, 6 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #136884
    AuryTSubscriber
    Messaggi: 80

    Ciao ragazze, sto cercando di rimettermi un po’ in riga con la dieta perchè ho rimesso su 2/3 kiletti che vorrei far sparire per l’estate che si avvicina. Chiedo quindi consigli sugli integratori naturali che conoscete o usate perchè ce ne sono fin troppi in giro e non vorrei spendere soldi inutilmente.
    Piccola premessa: io soffro di ipotiroidismo, ergo la mia “simpatica” tiroide funziona poco e io tendo ad ingrassare come niente fosse. Ecco perchè pur prendendo la mia pastiglietta di Eutirox sono sempre alla ricerca di qualcosa, preferibilmente naturale, che mi aiuti a rimanere stabile dopo tutta la fatica fatta in passato per perdere 18 kg.
    Non sono comunque magra, non lo sarò mai, ho lo stesso tipo di fisico della nostra cara Clio, con le curve (fianchi e seno) ma comunque proporzionato, con la vita stretta. Mi accontenterei di rimanere così o perdere al massimo quei 3 kg che mi farebbero vedere meglio.
    Attività fisica: faccio acquawalking 1 volta e settimana + danza country 1 volta a settimana (1 serata country da 2 ore abbondanti fa sudare come 1 lezione di step in palestra se non di più). Fino a 2 anni fa andavo in palestra tutti i giorni per 2 ore, ma ora col lavoro non posso più, sono tappata in ufficio purtroppo. Però ho 1 ora di strada sui mezzi da fare ogni giorno quindi un po’ in piedi ci sto sempre (1 ora a andare e 1 a tornare).
    Sono attenta anche con l’alimentazione (prediligo le proteine e cibi integrali), ma tutto questo in certi periodi come questo non basta e la cosa mi abbatte un po’…
    Se avete qualche consiglio vi ringrazio 🙂

    #136893
    VivianaSalvatoreParticipant
    Messaggi: 49

    Ciao Aury,
    personalmente non credo molto negli integratori che aiutano a controllare il peso, nemmeno in quelli naturali. Se fossi in te, visto che soffri anche di ipotiroidismo, mi rivolgerei nelle mani sicure e professionali di una brava nutrizionista, che di sicuro, esaminando la tua composizione corporea (massa magra e massa grassa), saprà indirizzarti verso un tipo di alimentazione che potrebbe fare al caso tuo. Magari mangi troppo poco e il tuo metabolismo si è assopito…so che può sembrare un controsenso, ma in condizioni ipocaloriche troppo prolungate, il corpo tende a non bruciare quel poco che gli dai, ma ad immagazzinarlo per fare “provviste”…il consiglio che mi sento di darti io è di evitare assolutamente il fai-da-te e di metterti nelle mani giuste. 🙂

    #137043
    AuryTSubscriber
    Messaggi: 80

    Grazie Viviana per la risposta.
    Tu hai tutte le ragioni per carità, però capisci che andare dal nutrizionista per 2/3 Kg e spenderci qualche centinaio di euro mi sembra un attimino “esagerato” nel mio caso. L’endocrinologo mi consigliò già quali cibi mangiare e quali evitare per cui ho già la mia guida in questo senso. La mia per ora è più la semplice ricerca di un piccolo aiuto in più oltre agli accorgimenti che adotto già, tutto qui. Dopo il lungo percorso che ho fatto in questi anni per perdere quei kg sinceramente non ho più la forza di intraprendere un percorso di dieta rigida, non ne avrei neanche tutto sto bisogno…

    #137069
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Ciao Aury, non ho provato nulla, ma ti posso dire che ho sentito parlare di:
    – tisane Equilibra
    – caffè verde
    – bere acqua e limone di mattina
    Da quel che ho capito servono per avere un aiuto nella digestione (spero di aver capito bene) e io non ho questo problema (ma il problema di esagerare con la cioccolata sì ahaha e anche del fare una vita sedentaria, però non sono sovrappeso e quindi non mi preoccupo molto).

    #137070
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Ah ps. ho notato che anche togliendo 200 kcal al giorno (rispetto alle kcal mangiate solitamente) in un po’ di mesi fa perdere 1-2 kg.

    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 11 months fa da DianaMare.
    #137071
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    ahaha cosa scrivo? :’D
    volevo dire kcal

    #137116
    AuryTSubscriber
    Messaggi: 80

    Grazie Diana 🙂

    #137128
    zebraParticipant
    Messaggi: 290

    Ciao @AuryT, ho il tuo stesso identico problema. Allora ha ragione la ragazza di sopra quando ti scrive di non mangiare troppo poco, perchè il metabolismo basale si ababssa sempre di più, inoltre se pure tu tendi a ingrassare solamente respirando come la sottoscritta, a questo accidenti di metabolismo bisogna dargli una svegliata. Quello che ti posso consigliare io è di non slatare mai nessun apsto dei 3 principali della giornata: carboidrati a colazione e anche a pranzo e proteine a cena. Pure io stavo facendo l’errore di amngiare sempre e quasi solo proteine e l’endocrinologo mi ha “rimproverata” dicendomi che si è vero le proteine fanno dimagrire, ma allo stesso tempo devi fare movimento e sport in proporzione per consumerle e farle diventare muscolo. Proprio ieri ho visto il video di un professore in cui ha aprlato di queste cose; per carità le conoscevo già da anni, ma un ripassino non fa mai male. Il dottore si chiama Franco Berrino

    #137144
    VivianaSalvatoreParticipant
    Messaggi: 49

    @Zebra: grazie Zebra, sottoscrivo ogni parola che hai scritto!

    #137155
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    @AuryT io invece ti posso dire quello che mi hanno insegnato alle elementari. 🙂
    Allora:
    – mangiare colazione, eventuale merenda, pranzo, merenda e cena (5 pasti al giorno sono l’ideale).
    – guardare la piramide alimentare Italiana (ci sono le foto su internet)
    – mangiare masticando bene (quindi non troppo velocemente)
    – bere 1 litro e mezzo o 2 litri di acqua al giorno
    – cercare di non mangiare di notte (piuttosto è meglio un po’ di più di giorno ed evitare di notte)
    – mangiare la pasta a pranzo
    – mangiare la carne (magari bianca) a cena con un po’ di pane (quindi alle elementari non mi hanno sconsigliato i carboidrati di sera, basta non esagerare)
    – mangiare frutta e verdura
    – come spuntini preferire la frutta o uno yogurt al cibo spazzatura e se non si riesce, è meglio un esta thè o succo di frutta invece del sacchetto di patatine/barretta di cioccolato
    – possibilmente mangiare pasta e pane integrale
    Spero di aver ricordato tutto, comunque immagino che ti siano poco utili, perchè sono le cose che sanno tutti.

    #137169
    JussParticipant
    Messaggi: 31

    Ciao a tutte e a te AuryT. Qualche anno fa facevo la dieta con NaturHouse, un centro dove vi sono nutrizionisti che ti visitano/consigliano e vendono i loro prodotti per lo più naturali. Invece di prendere cose per consigli di terzi potresti provare a vedere se c’è un centro vicino a te e avere una consulenza ^^
    A dir la verità anche io stavo pensando a qualche prodotto/integratore naturale per aiutarmi un po’ e vedo che ci sono venditori FitLine ovunque (online perché è un po’ come la Avon da quel che ho capito, si punta al ‘passaparola’ e a diventare da clienti a rivenditori) però non saprei…
    Una cosa è certa, ovvero che prodotti magici non esistono, ma se si vuole provare consiglierei NaturHouse perché si è pure seguiti e si spende più o meno la stessa cosa.

    #137175
    SunshineParticipant
    Messaggi: 2

    Io utilizzo da ottobre Herbalife ho sostituito solo la mia colazione e ho perso 6 kg e 1 taglia di pantaloni!mi ritengo soddisfatta

    #137179
    GiuliaFerrettoParticipant
    Messaggi: 4

    Ciao @AuryT, nemmeno io conosco integratori alimentari e non ne ho mai provati.. Un consiglio che posso darti e che ho testato è questo: preparare alla sera 1 litro o mezzo di litro di tisana al Thè Verde (con 1 bustina, io ho quelle della Vivi Verde Coop), fai bollire l’acqua, metti la bustina di Thé Verde e lasci riposare tutta la notte, magari con un coperchio..
    Alla mattina travasi la tua tisana dentro una bottiglietta e poi la bevi durante la giornata.. se non ti piace amara, puoi aggiungere 1 cucchiaino di miele o 1 cucchiaino di zucchero di canna..
    Ti aiuterà a drenare i liquidi e toglierti quel senso di gonfiore che molto spesso ci colpisce (anch’io faccio l’impiegata e sono sempre seduta.. addio digestione!).
    Ho provato anche a bere x 2 settimane il succo di aloe vera..

    #137196
    Kekka88Participant
    Messaggi: 2

    Ciao.. Io ti posso consigliare un programma naturale detossinante per perdere i kg in eccesso.. Se 6 interessata contattami ti lascio la mia mail.. mariafrancescacaputo@gmail.com

    #137214
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Ho sentito cose brutte su questa cosa di mangiare davanti allo specchio, ma lo studio l’ho letto anch’io, quindi esiste e la ragazza in questione ha solo detto qualcosa che esiste.
    http://www.corriere.it/salute/nutrizione/16_gennaio_20/rispettare-dieta-mangiare-davanti-allo-specchio-eec029ae-bf5e-11e5-8754-257a23a68ecd.shtml

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 38 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json