💖 VAI ALLA BLACK FRIDAY WEEK 🖤 ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

💖 VAI ALLA BLACK FRIDAY WEEK 🖤 ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CORPO STAR BENE iscriversi in palestra?

iscriversi in palestra?

Topic iniziato da
ch14r4 , ultimo intervento di
MariGra13, 8 years, 4 months fa
  • Autore
    Articoli
    ch14r4Participant

Ciao a tutte! vorrei chiedervi un consiglio. Voi siete iscritte o siete mai state iscritte in palestra? io faccio già un corso di arti marziali ma lavorando a turni non riesco ad andare sempre (alcuni mesi vado solo due o tre volte) ma non voglio lasciarlo 1. perchè mi piacciono le arti marziali 2. per il rapporto che si è creato con il maestro che è una splendida persona anche se ultimamente il corso è andato “peggiorando” (facevamo molto di più qlc anno fa)
    Vorrei riempire il tempo libero quindi sono andata in palestra a informarmi visto che potrei andare quando voglio ma non sono sicura… verrebbe a costare 58 euro al mese per un anno (macchinari + corsi + spa) è tanto? e se poi non ci vado? in alternativa che sport potrei fare che non abbia orari fissi? la palestra non la definisco uno sport xò con i corsi si fa lavoro cardio quindi va bene… e il fatto di pagare mi motiverebbe di più (ho provato ad andare a correre o fare cyclette a casa ma dopo due volte non ho piu voglia)

AledelgattoParticipant

Hai ragione sai…l’abbonamento e’ rimedio per la pigrizia! Solitamente le palestre nel periodo post vacanze natalizie propongono dei pacchetti con sconti considerevoli! Io personalmente ho l’open dei corsi pagando 35€al mese.. Altrimenti corsi +sala+ Spa si arriva anche ai 70€ al mese… Tutto sommato ci sei! Adoro walking, yoga, pilates, piloga, gag! Una bacione e buon allenamento

CchrissyParticipant

La mia motivazione migliore per continuare è non fare sport da sola, quando facevo qualcosa con un amica che fosse nuoto o camminare in campagna, andavo molto più volentieri se non ero sola ed ero anche più costante!

• Questa risposta è stata modificata 8 years, 10 months fa da Cchrissy.
    ch14r4Participant

lavorando a turni per me sarebbe difficile trovare qualcuno che venga con me perchè un giorno potrei andare alle 8 di mattina e un altro alle tre del pomeriggio… la palestra mi permetterebbe di conoscere gente nuova e fare cose diverse (anche perchè fare solo palestra non lo considero sport)…però non sono convinta x il prezzo e non so se la sfrutterei per quello che costa…

RollingAllyParticipant

È trascorso un po’ di tempo, ma magari la risposta ti tornerà comunque utile 🙂
    58€ al mese è un prezzo abbastanza nella media, almeno dalle mie parti, perlomeno per una palestra pulita, con attrezzi in ordine e senza timer nelle docce.
    Inoltre, se posso darti un consiglio (faccio palestra 4 volte a settimana da diversi anni) è quello di pianificare comunque il tuo tempo. L’errore che molti fanno abbonandosi in palestra è lasciarsi prendere troppo dallo schema mentale “ci vado quando voglio”. Questo può funzionare all’inizio quando sei motivata, ma dopo qualche settimana già diventerà più difficile andarci se la pensi in questo modo, perché magari una volta sarai stanca, una volta avrai altro da fare, una volta semplicemente non avrai voglia e così via. Dovresti piuttosto cercare di pianificare comunque la tua settimana di allenamenti, e prenderli come impegni, come se fossero dei corsi veri e propri. Così la palestra sarà parte della tua routine e sarà più facile essere costante!
    Spero di essere stata d’aiuto 🙂

MariGra13Participant

Ciao 🙂 è da un po’ che c’è questo post, ma non so magari ancora non hai scelto e hai bisogno di consiglio. Il prezzo che ti hanno proposto è davvero conveniente, soprattutto, se incluso al prezzo c’è la SPA, che devo dire che costa, in generale, parecchio. Il bello della palestra è che puoi variare tra i vari corsi. Di solito offrono davvero cose interessanti 😉
    Io ti consiglierei di andarci 😉
    Chi non risica, non rosica 😛
    Poi fammi vedere come va 🙂

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI