Forum › MONDO BIO › PRODOTTI BIO › Jowaé inci
Jowaé inci
-
AutoreArticoli
-
15 Gennaio 2018 alle 10:11 PM #245576
Ciao! Chiedo voi esperte… Secondo voi i prodotti della Jowaé hanno un buon inci?
15 Gennaio 2018 alle 10:35 PM #245578Postali. Ci sono anche farmaciste che frequentano il forum. Metti l’inci dei prodotti che ti interessano di più, dato che non è detto che siano tutti uguali.
A te intetessa la funzionalità o il lato eco-bio? Perché a volte c’è una diffeenza enorme, nel senso che si trovano anche alcuni prodotti non bio, ma da inci accettabile o totalmente sintetico,che fanno egregiamente il loro lavoro.16 Gennaio 2018 alle 9:07 AM #245601Sono interessata anche io, posto di seguito l’inci di uno dei prodotti (fluido riequilibrante opacizzante) che uso.. cosa ve ne pare?
Attivi:
– Lumifenoli antiossidanti
– Loto sacro
– Foglie di menta selvativa
– Zinco PCA – AHA
I prodotti Jowaé sono senza parabeni, fenossietanolo, oli minerali, ingredienti di origine animale*, siliconi** e coloranti di sintesi.
INGREDIENTI (Cостав) : AQUA/WATER/EAU. BUTYLENE GLYCOL. COCO-CAPRYLATE. COCO CAPRYLATE/CAPRATE. GLYCERIN. HYDROGENATED COCONUT OIL. NIACINAMIDE. SILICA. C20-22 ALCOHOLS. C20-22 ALKYL PHOSPHATE. SUCROSE POLYSTEARATE. DECYL OLEATE. LAUROYL LYSINE. GLYCERYL STEARATE. PARFUM/FRAGRANCE. POLYACRYLATE CROSSPOLYMER-6. SODIUM POTASSIUM ALUMINUM SILICATE. CHLORPHENESIN. CARBOMER. CAPRYLOYL GLYCINE. SODIUM HYDROXIDE. HYDROGENATED POLYISOBUTENE. LACTIC ACID. SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL. ENANTIA CHLORANTHA BARK EXTRACT. O-CYMEN-5-OL. XANTHAN GUM. CI 77891/TITANIUM DIOXIDE. ZINC PCA. PENTYLENE GLYCOL. PEUMUS BOLDUS LEAF EXTRACT. SODIUM HYALURONATE. PROPANEDIOL. SEMPERVIVUM TECTORUM EXTRACT. SODIUM CHLORIDE. NELUMBO NUCIFERA FLOWER EXTRACT. GLYCERYL CAPRYLATE. GLYCERYL UNDECYLENATE. PHOSPHOLIPIDS. TOCOPHEROL. OLEANOLIC ACID. HYDROGENATED PALM GLYCERIDES CITRATE.16 Gennaio 2018 alle 10:44 AM #245623Ciao! Io sono farmacista e ho studiato un po’ di tecniche farmaceutiche tra le quali ci sono creme, gel…in pratica le forme farmaceutiche cutanee che sono un po’ assimilabili al cosmetico. Il cosmetico è 100 volte più complesso di una crema medica perchè ha il quadruplo degli ingredienti, perchè ha un sacco di ingredienti differenti da quelli base. Per come sono fatta io, che sono una precisina, credo che nessuno che non sia del campo sappia davvero leggere l’inci, per quello che io,e sottolineo io, mi aspetto da qualcuno che sappia leggere l’inci. O meglio bisognerebbe prima chiedersi cosa vuol dire leggere l’inci.
Nel senso io ti so dire che questo è sicuramente un gel: quando vedi Carbomer, cerca un po’ più sotto NaOH, soda, sodium Hydroxide (quasi sicuramente lo trovi perchè il cambomer gelifica in soda). Probabilmente c’è scritto anche in confezione ed essendo qualcosa per pelli grasse (fluido opacizzante) ed essendoci acqua quadra. Però non mi sento una che sa leggere l’inci: so dire che formulazione ma anche perchè il gel è “facile”. Scoprire se una formulazione è olio in acqua o acqua in olio è un altro paio di maniche.17 Gennaio 2018 alle 11:21 AM #245937Anche io utilizzo il fluido opacizzante e la crema leggera idratante, e sarei interessata a sapere se hanno degli INCI buoni, per me a prima vista sembrerebbe di sì, perché non vedo dimethicone e cyclopentasiloxane in vista però sicuramente una persona che lavora nel campo capisce di più.
17 Gennaio 2018 alle 11:54 AM #245939@Giulia96Mac: curiosità, come ti trovi tu con la crema leggera idratante…?
Io ne sto cercando una veramente leggera da utilizzare come crema giorno prima del trucco, mi ispirava questa ma avendo la pelle grassa che si lucida tanto e subito ho paura sia magari un po’ pesantina.
Mi dai qualche info? Grazie 🙂18 Gennaio 2018 alle 2:59 PM #246100@clachantal allora io devo dire che mi trovo molto bene e la uso in combinazione con il fluido opacizzante (che utilizzo sulla zona T). Io mi trovo bene e trovo che non sia per niente unta, è proprio leggera si assorbe subito e lascia la pelle fresca e morbida. Infatti la utilizzo ogni mattina prima di truccarmi.
Poi io sai io non ho ben capito che tipo di pelle ho, però ora come ora ce l’ho abbastanza disidratata per via del freddo anche se tendo a lucidarmi nella zona T! Io se devo consigliarla la consiglio, magari fatti dare un campioncino così la provi 😉18 Gennaio 2018 alle 9:18 PM #246160Grazie mille a tutte… Alla fine credo acquistero’ il gel detergente ed il fluido opacizzante. Ho notato anche che hanno una crema anti macchie ma siccome ho la pelle mista non vorrei fosse troppo pesante
23 Maggio 2019 alle 12:51 PM #335701Per quanto riguarda la crema opacizzante al secondo posto dell’ inci dopo l’ acqua c’ è BUTYLENE GLYCOL che è un umettante sintetico!!! Occhio….guardate sempre sul biodizionario…è troppo in alto questo elemento per dire checla crema ha un buon inci….
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!