KIKO Color-Up Long Lasting Eyeshadow
-
AutoreArticoli
-
17 Febbraio 2015 alle 8:58 AM #41872
Ciao ragazze!
L’altro giorno mi ritrovo un negozio Kiko davanti e sono entrata a curiosare tra gli sconti. Ho trovato questi matitoni-ombretto a 3 euro così ne ho acquistati 3: un prugna (n° 33), un rosino-marroncino-doratino (n° 10) e un rosino illuminante (n° 8).
Pessimi! Non so se qualcuna di voi li ha provati ma per quanto mi riguarda:
– il n° 8 è praticamente trasparente. In negozio, quando l’ho provato, sembrava essere un colore molto tenue ma comunque illuminante. Invece sull’occhio è come non metterlo.
– Il n° 10 e il n° 33 mi piacciono molto come colori – soprattutto il n° 10 è un tipo di nuance che manca nel mio beauty ma ho avuto tantissime difficoltà. In primo luogo a sfumarli, in quanto appena stesi diventano subito pataccosi e la sfumatura sia con le dita che col pennello è completamente disomogenea. Mi sono sentita come una bambina di 5 anni che pasticcia con i trucchi della mamma T.T in secondo luogo la durata. Sarà che io sono abituata bene e non mi è mai successo che un ombretto mi andasse nelle pieghe. Invece questi fanno proprio la riga dopo qualche ora che ce li ho su.Se qualcuna ha esperienze diverse o suggerimenti sono tutta orecchie!
17 Febbraio 2015 alle 12:56 PM #41951io di questi ne ho ben tre xD tra cui anche il 10 e il 33… I metallizzati tendono ad essere più morbidi e sfumabili di quelli matte ed è vero che il 33 è difficile da sfumare. Lo diceva anche Lisa Eldridge in un suo tutorial (che potrebbe essere la ragione per cui ho comprato quel matitone… ehm).
Il modo per farli funzionare esiste, in realtà… poco alla volta e sfumare con un ombretto in polvere di colore simile (io uso un viola della Inglot da una custom palette che creai quando la mia Coin ancora vendeva Inglot)… ma penso anche che un marrone possa andar bene. Ci vuole un pò di pazienza… non è facilissimo da lavorare ma il risultato che si ottiene è molto bello.
già che ci sono ti linko il tutorial 😉
17 Febbraio 2015 alle 2:15 PM #41977ti ringrazio molto dei suggerimenti!
17 Febbraio 2015 alle 5:58 PM #42065io ne ho 5, non mi ricordo assolutamente i numeri (non so come fate a essere così brave a ricordarveli tutti!!! :-D) mi piacciono da morire!! Io ho una palpebra piuttosto oleosa ma mi durano tutto il giorno senza andare nelle pieghe, mi si tatuano sull’occhio e non si spostano!! io li uso tutti i giorni per fare un trucco super veloce da ufficio, l’unico accorgimento per me è fare un occhio alla volta, appena applicato do una sfumatina veloce con il dito e al massimo ammorbidisco i bordi con una polvere!!
17 Febbraio 2015 alle 11:01 PM #42142Anch’io ho il n.10 e il n. 33 e sapevo già prima di prenderli che erano insfumabili, come i matitoni Deborah Milano dell’edl..
Quasi tutti i matitoni ombretto watherproof, non si sfumano bene e bisogna applicarli, sapendo che non si modulano, come gli altri matitoni.18 Febbraio 2015 alle 9:53 AM #42242@ Nevecalda: non sono d’accordo, io ho anche dei matitoni ombretto di Rimmel Scandaleyes waterproof 24/h e sono sfumabilissimi, non vanno nelle pieghe e durano tutta la giornata senza spostarsi da dove li ho messi.
19 Febbraio 2015 alle 11:06 AM #42575Lamy insegnami il tuo segreto, io ho preso tempo fa proprio un matitone di Rimmel Scandaleyes (viola) e giace inutilizzato perché non riesco proprio a sfumarlo, a sto punto concludo di essere ciompa io! 🙁
19 Febbraio 2015 alle 9:39 PM #42753Io ho quello color champagne!
Da solo dura,se invece per sbaglio ci metto l’ombretto si impatacca e viene un casino!!
Se invece,come dicevo,lo lascio da solo da quella leggera illuminazione che mi piace 😉20 Febbraio 2015 alle 8:51 AM #42793@Zombee: no cara non demoralizzarti! Magari i colori hanno qualità diverse (può essere),.,io li sfumo entrambi molto facilmente con il pennello piatto (con il pennello da sfumatura mi viene a chiazze) e così riesco a fare il passaggio da un colore al successivo!
21 Febbraio 2015 alle 12:13 AM #43099Non mi sono spiegata… Io ho 5 Scandaleyes 24 H, ma sono un’altra categoria di matitoni ombretto. Intendo per non sfumabili O poco sfumabili (perchè io sfumo anche questi di Kiko) quelli automatici. Solo i matitoni automatici considero più difficili da sfumare. Gli scandaleyes hanno la punta da fare, non sono matitoni automatici.
Quelli con cui si deve usare il temperamina, sono sempre più morbidi e più sfumabili. Il problema della poca sfumabilità è solo per gli automatici, quelli a cui non si fa la punta, per spiegarmi 🙂21 Febbraio 2015 alle 4:38 PM #43237In generale sono prodotti buoni ma non sono omogenei, alcuni colori non vanno via nemmeno con le bombe e si sfumano benissimo, altri vanno subito nelle pieghette, alcuni sono super pigmentati, altri si notano appena,ecc. Bisogna saper scegliere, in questo caso leggere le reviews si rivela molto utile!
- Questa risposta è stata modificata 9 years, 9 months fa da Aretha.
22 Marzo 2015 alle 5:33 PM #50389Io ne ho acquistati molti di diversi colori e li trovo fantastici, durano tutto il giorno senza alcun problema, nonostante la palpepra oleosa e il fondotinta superidratante..
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!