Forum › TRUCCO › COME SI FA? › LA BASE PERFETTA!
LA BASE PERFETTA!
-
AutoreArticoli
-
11 Marzo 2015 alle 6:12 PM #48107
Ciao ragazza!!! A me la questione base per il viso interessa molto, perchè io sono convinta che con una buona base dopo si possa fare qualsiasi trucco e tutto fila liscio, detto ciò sono la CERCATRICE DI FONDOTINTA, ne compro e provo molti ma ancora non ho trovato quello che mi fa impazzire, ho la pelle mista, ma specialmente adesso tende al secco e io vorrei qualcosa che la illuminasse, non so, la rendesse più sana ecco….Qualche consiglio?? Vi allego la mia foto, l’ho fatta abbastanza da vicino …infatti sembro snoopy!
11 Marzo 2015 alle 10:16 PM #48151ciao! anche io, come te, ho la pelle mista e una fissa per ls base e alla fine ho risolto cosi: metto l’antiblemish della clinique, che resta bello opaco e “cura” le eventuali imperfezioni, e il face&body di mac per le zone più secche, che è luminoso, modulabile e non segna…cmq dalla foto appare una bellissima pelle!
ciao12 Marzo 2015 alle 12:24 AM #48165Anche io uso il face and body di mac! E ho la pelle mista. Lucida giusto un pò sul naso e sulla fronte ma con una salvietta di quelle assorbi sebo si va tranquille. 😉 cmq è vero, dalla foto sembra che tu abbia davvero una bella pelle. 🙂
12 Marzo 2015 alle 12:16 PM #48249Allora proverò sicuramente il face and body, era un pò che ci giravo intorno ma non ho mai avuto la certezza di comprarlo! La mia pelle è compatta e non grandi imperfezioni, sono abbastanza fortunata, ma la maledetta in alcuni periodi è grigina e io mi fisso che la vorrei illuminare…ho comprato l’illuminante della benefit liquido, ma non vi dico che appicchiccio che faccio, mi sa che sono proprio negata a darmelo ‘____’
12 Marzo 2015 alle 1:22 PM #48268Alcune dritte per applicare il face&body: visto che è molto liquido, seguendo il metodo di clio, conviene applicarlo con le dita, per evitare che venga tutto “rubato” da spugnetta/pennello. Poi conviene espettare qualche minuto che si asciughi, magari truccando occhi e labbra, a questo punto, visto che è modulabile, se c’è qualche punto che necessita più coprenza, si può picchiettere ancora un po’ di prodotto in quelle zone ( io non lo faccio perché uso il correttore sotto), e, in fine, via libera a cipria e blush! Calcola che una volta asciutto resiste a tutto caldo lacrime sudore… Io mi ci sono sposata! E, a proposito di Blush, se sei fissata come me con la base, ti consiglio di provare il nuovo Blush liquido della deborah: costa sugli 8/10 € e, ha una resa ottima e luminosa ma assolutamente non unta, dura, non evidenzia i pori e non macchia come i sui progenitori più costisi ( vedi benetint)… Ciao!
12 Marzo 2015 alle 4:51 PM #48304@ciemi grazie mille della dritta sull’applicazione!! Ecco il blush liquido è un’altra cosa che adoro ma guardo con sospetto visto i danni con l’illuminante liquido, mi butto subito su quello della deborah e vediamo cosa posso combinare 😀
12 Marzo 2015 alle 4:59 PM #48307Guarda, vai tranquilla!! Io anche li amavo in teoria, ma non ho mai avuto la soddisfazione di usarne che facesse al caso mio, tanto che alla fine giacevano in fondo al mio mobiletto dei trucchi anche se li avevo pagato tanto ( vedi benetint vedila benefit o YSL, questo perché, almeno per la mia esperienza diretta, o sono stra difficili da stendere e lasciano macchie o sono troppo cremosi, scivoloni via e ungono, rovinando il resto della base…. Ma questo no: non macchia, è facile da stendere, luminoso, naturale, morbido ma non grasso… Vabbè avrai capito che me ne sono innamorata!!! Ne ho comprato un secondo perché ho il terrore di finirlo, visto che non so se sarà nella collezione permanente…. Provalo e, se ti va, fammi sapere ciao
12 Marzo 2015 alle 5:00 PM #48308Ps con il face&body l’applicazione è fondamentale… Io l’ho capito con l’esperienza e, naturalmente, le dritte di Clio!
12 Marzo 2015 alle 6:07 PM #48323@ciemi Io di blush liquidi e in crema ne ho comprati un sacco, specialmente in crema mi ci ero fissata, li ho messi una volta, ho fatto tutti i danni del caso e li ho riposti nei cassetti…ovvimente insieme a più e più trucchi eh! Comunque alla fine ho sempre usato i blush in polevere, solo che a volte quando vedi quelle belle immagini di zigomi leggermente illuminati mi ritornano in mente eheheheh, sabato andrò in profumeria (DANNO!)…
12 Marzo 2015 alle 6:15 PM #48325ciao, anch’io ho la pelle mista (ma con imperfezioni) e con i blush mi sono trovata bene con quelli in crema (revlon su tutti, ma anche quelli kiko chick&lips) ma sono rimasta conquistata dal Benetint: io sono chiarissima ma non è affatto eccessivo, fa un effetto naturalissimo e mi dura tutto il giorno! l’ho preso in offerta ma penso proprio che lo ricomprerò perché mi è davvero piaciuto tanto.
12 Marzo 2015 alle 6:34 PM #48327Vedrete che il blush liquido di deborah vi conquisterà … Lenuccia, io tra tutti i Blush in crema/ liquidi da te nominati, l’unico che ho usato ( altri li ho comprati ma mai potuti usare perché su di me erano orridi!) e il benetint.. È vero che è bello, ma è moooolto più difficile da stendere e a volte lascia delle macchie sulle guance che non vanno via ( lo dice anche clio) e se si sfrega troppo toglie il trucco sotto … Quando viene bene è bello, però! Ecco, sulle labbra è sempre bello e, a differenza di altre tinte, non si scioglie con un po’ di burro cacao o lucido.. Ciao
13 Marzo 2015 alle 9:21 AM #48380Non l’ho ancora provato sulle labbra, mi hai dato un’idea. Ho provato, invece, il revlon sulle labbra (quello rosa) e non mi è paiciuto, le seccava troppo e non durava nulla. Meglio quello kiko ma neanche lui mi ha soddisfatta per le labbra…
13 Marzo 2015 alle 11:43 AM #48398Eeeeh io invece con quelli di Kiko c’ho fatto la lotta e non sono riuscita ad usarli alla fine….Il benetint non l’ho provato mai, ho l’illuminante della benefit ma maledetto crea le macchie e mi porta via il fondotinta, quindi sono un pò scettica…
13 Marzo 2015 alle 12:04 PM #48402Ciao, io sto usando attualmente il ft Revlon Colorstay per pelli miste e in alcuni punti del viso per ottenere quell’ effetto illuminato uso il Photoready skinlights sempre Revlon. Usando questi prodotti però devo curare molto l’idratazione per contrastare eventuali problemi dovuti ai siliconi! Spero possa essere utile!
13 Marzo 2015 alle 12:17 PM #48407Lenuccia, ad onor del vero quello di mettere il benetint sulle labbra temo non sia una mia idea, ma che sia proprio Neto pr il doppio uso…ovviamente per metterlo sulle labbra devi scaricare molto il pennellino prima…
Per Gemma: anche io avevo il tuo stesso problema con l’illuminante di benefit e qualche volta anche con il benetint!
Per tutte: a me piacciono gli illuminanti delicati, per un po’ ho usato Lea meteorites di guerlain, per carità meravigliose ma altrettanto costose! Poi, grazie a Clio, ho trovato questo dupe ( come effetto, perché è compatto e non a palline) economico e delizioso della Milani: -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-