SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI La mia Skincare per pelle secca (che credevo grassa)

La mia Skincare per pelle secca (che credevo grassa)

Topic iniziato da
Sarahkoala , ultimo intervento di
Sarahkoala, 1 anno, 2 mesi fa
  • Autore
    Articoli
    SarahkoalaParticipant

Ciao a tutte ragazze, volevo condividere con voi la mia (finalmente) skincare routine che sta funzionando contro la pelle secca.

Partiamo dal principio: ero convinta di avere la pelle grassa in quanto nella mia testa il ragionamento era “brufoli=sebo=pelle grassa”. Be, in realtà anche grazie ai diversi post di clio ho iniziato ad osservarmi meglio, e in effetti ho riscontrato le tipiche problematiche della pelle secca (pelle che tira dopo aver usato determinati prodotti, punti neri su naso e mento, screpolature e si, anche brufoli).

Cosi ho iniziato a trattarla in modo diverso ed ho ottenuto risultati davvero molto in fretta. Ecco quindi la mia skincare routine e tutti i prodotti che uso:

. Detergo il viso con il detergente “Cleansing gel for clean skin” della Benecos, alla aloe vera (150 ml, 5 euro circa).
    . Prima di risciacquare, uso un panno della ASSIA MEDICA (piccolo per il viso) e lo uso per effettuare uno scrub delicato, per togliere le impurità accumulate durante la giornata (15 euro circa).
    . Risciacquo
    . Imbevo un batuffolo di ovatta con il “tonico rinfrescante” per pelli sensibili della ANTOS (125 ml, 4.20 euro)
    . Infine una volta asciugato il tonico, idrato la pelle mettendo una goccia di olio di argan sulle mani, sfrego le mani, e picchietto le mani sul viso (12 euro, ma vi dura una vita ragazze).

Un ruolo molto importante è stato giocato dal tonico, che davvero ha fatto la differenza da quando l’ho usato e soprattutto da quando ho usato quello rinfrescante e non quello astringente (che appunto è indicato per le pelli grasse).

Vi lascio il link con il sito del negozio della mia città dove compro questi prodotti e spero di aver aiutato qualche disperata come me 🙂 🙂

http://www.profumodibio.it/store/c1/Prodotti_in_primo_piano.html

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI