✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI La mia Skincare per pelle secca (che credevo grassa)

La mia Skincare per pelle secca (che credevo grassa)

Topic iniziato da
Sarahkoala , ultimo intervento di
Kikka89, 6 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #144739
    SarahkoalaParticipant
    Messaggi: 15

    Ciao a tutte ragazze, volevo condividere con voi la mia (finalmente) skincare routine che sta funzionando contro la pelle secca.

    Partiamo dal principio: ero convinta di avere la pelle grassa in quanto nella mia testa il ragionamento era “brufoli=sebo=pelle grassa”. Be, in realtà anche grazie ai diversi post di clio ho iniziato ad osservarmi meglio, e in effetti ho riscontrato le tipiche problematiche della pelle secca (pelle che tira dopo aver usato determinati prodotti, punti neri su naso e mento, screpolature e si, anche brufoli).

    Cosi ho iniziato a trattarla in modo diverso ed ho ottenuto risultati davvero molto in fretta. Ecco quindi la mia skincare routine e tutti i prodotti che uso:

    . Detergo il viso con il detergente “Cleansing gel for clean skin” della Benecos, alla aloe vera (150 ml, 5 euro circa).
    . Prima di risciacquare, uso un panno della ASSIA MEDICA (piccolo per il viso) e lo uso per effettuare uno scrub delicato, per togliere le impurità accumulate durante la giornata (15 euro circa).
    . Risciacquo
    . Imbevo un batuffolo di ovatta con il “tonico rinfrescante” per pelli sensibili della ANTOS (125 ml, 4.20 euro)
    . Infine una volta asciugato il tonico, idrato la pelle mettendo una goccia di olio di argan sulle mani, sfrego le mani, e picchietto le mani sul viso (12 euro, ma vi dura una vita ragazze).

    Un ruolo molto importante è stato giocato dal tonico, che davvero ha fatto la differenza da quando l’ho usato e soprattutto da quando ho usato quello rinfrescante e non quello astringente (che appunto è indicato per le pelli grasse).

    Vi lascio il link con il sito del negozio della mia città dove compro questi prodotti e spero di aver aiutato qualche disperata come me 🙂 🙂

    http://www.profumodibio.it/store/c1/Prodotti_in_primo_piano.html

    #227971
    Kikka89
    Messaggi: 10

    Ciao!
    Dato che anche a me sta venendo il dubbio di aver completamente sbagliato tipo di pelle.. Prima di cambiare routine, la pelle del viso diventava lucida? Il mio problema principale è che mi ungo subito..

    #227976
    Messaggi: 415

    kikka, ti consiglio di aprire un post tutto tuo dando più informazioni, tipo come ti lavi che prodotti usi etc in modo da darti consigli più mirati…. tra le altre cose quello era vecchio e forse l’autrice non frequenta più.

    #228274
    Kikka89
    Messaggi: 10

    Non avevo visto che il posto era vecchio.. Grazie!

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json