Forum › CAPELLI › TAGLI, TINTE & ACCONCIATURE › le parrucchiere fighette e le parrucchiere da bigodino…
le parrucchiere fighette e le parrucchiere da bigodino…
-
AutoreArticoli
-
26 Febbraio 2015 alle 12:25 AM #44670
Il trauma del 90% delle donne, da quello che leggo e da quella che è la mia esperienza, è trovare una parrucchiera di fiducia.
leggo spesso che molte di voi abitano troppo lontano da una parrucchiera aggiornata, mentre hanno a portata di mano solo la parrucchiera da bigodino..ovvero quella simpatica signora che non fa corsi di aggiornamento dal ’95, di cui la clientela ha un’età media di 75 anni e il taglio più stravagante che esce dal suo salone è una cofana cotonata alla marge simpson.
ci sono altre che magari si sono trasferite da poco e non conoscono una parrucchiera di cui fidarsi, ci sono quelle che si fermano magari a guardare le vetrine di quei saloni in cui i parrucchieri sono “hairstylist”, le poltrone sembrano venute dritte da Marte e dentro ci sono 1 receptionist, 4 shampiste, 2 raccattacapelli, 4sguattere alla piega e solo aprire la porta per chiedere un’informazione costa 70€, il primo appuntamento disponibile poi pfffffff fra non meno di 4 mesi!
Così si sceglie un salone a caso, magari la parrucchiera è brava ma logorroica e lentissima, ti lascia con la testa bagnata troppo tempo, ti vuole a tutti i costi vendere uno dei suoi prodotti rivoluzionari ecc ecc..
Così, come me, si finisce per fare da sole, a casa… se devono venire brutti, almeno ho speso poco!
Però come conosciamo il nostro capello noi, non lo conosce nessuna quindi tentativo dopo tentativo troviamo un equilibrio e otteniamo buoni risultati.E voi che rapporto avete con il parrucco??? 🙂
26 Febbraio 2015 alle 10:47 AM #44714Io avrò cambiato 10 parrucchieri nel corso degli anni. Premesso che ci vado due volte l’anno (non faccio nè tinte nè altro), mi sembra che facciano tutti come je pare. Due settimane fa vado a tagliarmi i capelli, lunghi fino al centro della schiena, gli dico ok accorciali di qualche centimetro, ora ce li ho poco sotto il collo! Vabbè, ricresceranno. Poi, vogliamo parlare della piega? Ogni volta spiego che li ho ricci e li asciugo solo col diffusore, invece ogni volta mi faccio convincere a fargli una qualche specie di piega e sai che mi fanno? I capelli lisci con alla fine il boccolo! Della serie signora 50enne che si fa la piega per andare ai matrimoni.
26 Febbraio 2015 alle 11:19 AM #44728Io ho un pessimo rapporto con le parrucchiere! Porto da sempre i capelli lunghi e non faccio né tinta e né trattamenti particolari.. Vado solo per accorciarli un po’ ogni tanto! Il problema delle parrucchiere è che, secondo me, non hanno idea della parola “Accorciare” cioè sono soddisfatte del loro lavoro solo se dai capelli lunghi ti fanno un bel carré fino alle orecchie!! Le odio!! Sono sempre alla ricerca della parrucchiera perfetta, purtroppo…
26 Febbraio 2015 alle 11:31 AM #44734Anche io fai da te molto spesso e volentieri a parte quando devo andare a tagliere i capelli ovviamente ma in quel caso ho la mia parricchiera di fiducia trovata dopo averne testate molte.
Per le acconciature ho trovato questi tutorial e sono sempre a posto http://www.salt-eco.com/?p=3007
9 Marzo 2015 alle 12:08 AM #47335Io sono una che delle parrucchiere si è un po stufata, ormai è un paio di anni che mi arrangio con taglio e colore e mi trovo benissimo così! 😀
13 Marzo 2015 alle 4:41 PM #48507io la parrucchiera perfetta l’ho trovata dopo 35 anni! dopo aver provato parrucchiere da bigodino che ti tengono lì un pomeriggio intero per un taglio , parrucchiere fighette della catena X che di fighetto hanno solo il salone perchè poi usano prodotti scadenti e gli unici aggiornamenti che fanno sono esclusivamente legati al marchio che portano e quindi alle linee che decidono loro … finalmente ho trovato una ragazza con molta passione per il suo lavoro, che ha voglia di aggiornarsi continuamente, fà proposte nuove e in linea con il trend del momento, usa prodotti di qualità come Wella e Schwarzkopf e và alla ricerca di prodotti innovativi come Cotril (che è un marchio di proprietà di Belen chi l’avrebbe mai detto) e Miky Moore
Non l’avrei mai detto dato che all’inizio aveva un salone piccolissimo con appena 2 poltrone e una sola ragazza come aiutante ma ho trovato un vero tesoro 🙂13 Marzo 2015 alle 4:59 PM #48512Qualcuna di Milano sa consigliarmi una brava parrucchiera??
Ho i capelli lunghi e ogni volta decidermi a tagliarli è un trauma: da spuntarli di qualche centimetro finiscono sempre tutte per tagliarmene un sacco!
Mi ritrovo sempre scontenta del risultato e praticamente ogni volta non vedo l’ora che ricrescano (per fortuna il mio capello cresce velocemente!)..
D’altra parte mi rendo conto che devo tagliarli perchè i capelli lunghi se sono rovinati fanno solo effetto “sciatto” ed usando spesso piastra ecc si creano facilmente le doppie punte!
Uff..che lotta!!!22 Marzo 2015 alle 8:46 AM #50242Ahahahah mi hai fatto morire Elisa, non avresti potuto fotografare meglio la situazione!
22 Marzo 2015 alle 10:17 AM #50253Io ho i capelli ricci e devo ancora trovare un parrucchiere che li asciughi come voglio io!! Ogni volta mi mettono una quantità industriale di schiume, creme e altre robe sui capelli che me li fanno diventare durissimi e super imbalsamati! Invece io non pretendo di avere dei ricci super definiti, vorrei averli morbidi e fluenti… Mah!!!!
22 Marzo 2015 alle 10:42 AM #50256Ragazze anche io dopo tanto cercare ho trovato la mia parrucchiera di fiducia!!!! Un po’ da bigodino aggiornata il giusto,ma attenta, se una cosa non verrà me lo dice subito e nemmeno proviamo….prezzo giusto e non cerca di vendermi nulla…..Che ridere avete descritto proprio bene alcune situazioni…..
22 Marzo 2015 alle 10:46 AM #50257Sì, concordo su tutte quello che hai scritto!! Purtroppo anche io vado da un parrucchiere che si trova proprio sotto casa mia, per comodità avviamente, ma devo dire che mi trovo molto male.. L’ultima volta che sono andata dal parrucchiere, il giorno dopo i miei capelli erano pieni di forfora (cosa che non ho mai avuto)! Sono davvero preoccupata, sto cercando di trovare un parrucchiere di fiducia!! 🙂
22 Marzo 2015 alle 6:11 PM #50397ahaha bellissimo questo post 😀
verissimo poi! io ci vado una-due volte l’anno,in genere per tagliare, poi sto cercando di capire ancora come sistemare la chioma ahah
super super ciompa (per anni ho usato prodotti extra sgrassanti per poi capire che cute a parte i miei capelli hanno bisogno di idratazione…..buuahaha)22 Marzo 2015 alle 7:27 PM #50415sono l’unica a non aver MAI auvto problemi col parrucchiere?
non mi azzarderei a fare nulla ai miei capelli da sola a parte lo shampoo e qualche piega base!
ne ho cambiati tanti negli anni, ma solo per lo sfizio di provare qualosa di nuovo e mi sono sempre trovata benissimo.
da tre anni vado in un salone in cui ho trovato un vero e proprio artista e sin da subito gli ho lasciato fare quello che gli pareva: tagli meravigliosi, colori vivi… e le pieghe!!! fattore wow assicurato!
forse è perché io penso che i capelli sono soltanto capelli e male che vada ricrescono…23 Marzo 2015 alle 10:10 PM #50640@fraub boh forse tu sei una che non ha molta manualità perciò ogni volta che vai dal.parrucchiere vedi un miglioramento? Oppure hai dei capelli particolarmente belli e docili e qualsiasi cosa gli fai staranno sempre bene..? 🙂
io non sono mai soddisfatta ma xke so che se potessi staccarmi i capelli e pettinarli come se fossero di una bambola allora verrebbero fantastici hehhehe 🙂 quindi forse ho aspettative troppo alte…24 Marzo 2015 alle 9:36 AM #50664Avevo i capelli lunghi quasi fino alla vita e a giugno dell’anno scorso ho deciso di tagliarli molto corti…(non è la prima volta che lo faccio)…vivo a Milano, ed ho trovato, se pur scettica, all’inizio, una parrucchiera molto brava, nella catena Jean Luis David…ho sempre snobbato questa catena di parrucchieri, perche’ parecchi anni fa causa colpi di sole, mi hanno rovinato i capelli…beh che dire…giovanissima, bravissima con le forbici, taglia i capelli come piacciono a me! Loro di solito usano il rasoio per i tagli, io ho chiesto espressamente un taglio fatto solo a forbici, e lei mi ha accontentato…un bel corto, sbarazzino, con sfumatura dietro…bravissima!
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!