✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE LIBRI, FILM E SERIE TV Libri in lingua inglese

Libri in lingua inglese

Topic iniziato da
EleonoraBoscarino , ultimo intervento di
LisaCagol, 9 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #35243
    EleonoraBoscarinoParticipant
    Messaggi: 4

    Ciao a tutti!
    Ho aperto questo post perché finalmente dopo trent’anni ho deciso di imparare questa lingua,l’inglese, tanta ostile a me 🙁 e mi serviva un vostro aiuto. Potreste consigliarmi una lettura leggera in lingua inglese?
    Grazie :*

    #35251
    FrancescaBiParticipant
    Messaggi: 46

    Ciao Eleonora! Una lettura che risulta abbastanza facile in lingua originale secondo me è “the strange case of dr jekyll and mr hyde”: il libro in sè è piccolino e più o meno la trama è conosciuta 🙂
    Poi può essere una cosa scema ma a me ha aiutato giocare a Ruzzle in inglese 🙂

    #35279
    lety02Participant
    Messaggi: 10

    ciao eleonora di libri facili facili per imparare non ne conosco, magari sì, ti puoi orientare su trame di cui puoi aver già sentito parlare o di un argomento di cui sei particolarmente interessata, personalmente ti consiglio “pride and prejudice” oppure “the picture of dorian grey” buona fortuna XD

    #35290
    EleonoraBoscarinoParticipant
    Messaggi: 4

    Grazie ragazze molto gentili!.. @lety02 @FrancescaBi non avevo pensato a Ruzzle 🙂

    #36923
    AnaisElisaParticipant
    Messaggi: 17

    Ciao Eleonora!!
    Come libri per iniziare io ti consiglierei gli Harry Potter (sempre che ti piaccia il genere) e i libri di Agatha Christie. Forse anche i libri della Kinsella.
    Comunque leggere in inglese se hai appena cominciato a studiarlo non è facilissimo, ti consiglio di tenere con il libro un quadernino su cui segnare tutte le parole che non conosci per poi cercarle, in questo modo amplierai molto in fretta il tuo vocabolario. Un altro consiglio è quello di leggere poche pagine per volta, se sei all’inizio potrebbe essere un po’ frustrante dover continuamente cercare le parole, se ti fissi ogni giorno un obiettivo realistico e facile da raggiungere sarai meno demotivata dalle difficoltà 😉
    In bocca al lupo!! Un abbraccio

    #37069
    robabebiParticipant
    Messaggi: 14

    Ciao! La Penguin fa proprio dei libri in base al tuo livello di inglese, in sostanza riadatta alcuni classici 😉
    Ho anche Confessions of a Shopaholic (I Love Shopping) ma non è facilissimo da leggere, anzi ci sono molti termini “non scolastici” che potrebbero crearti delle difficoltà se ancora non mastichi bene l’inglese!

    #40148
    EleonoraBoscarinoParticipant
    Messaggi: 4

    @antisEmita @robabebi grazie tante per i consigli che mi avete dato! 🙂

    #40313
    LisaCagolParticipant
    Messaggi: 154

    Io ti consiglio di leggere un libro che già conosci così è più facile! Almeno per iniziare

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json