✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE LIBRI, FILM E SERIE TV libri "top" e libri "flop"

libri "top" e libri "flop"

Topic iniziato da
angelicaa , ultimo intervento di
Maria85, 9 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #33420
    angelicaaParticipant
    Messaggi: 125

    Ciao ragazze, apro questa discussione perché amo leggere e vorrei avere qualche idea sui vostri libri preferiti e su quelli che proprio nn consigliate, chissà se qualcuna nn si sente ispirata per un nuovo acquisto 😉 cmq i miei libri al top sono tutti i libri di Ken follet, la trilogia di 50 sfumature di grigio e la ragazza fantasma di sophie Kiss ella (spero si scrivi così). Mentre i libri flop sono l’agenzia dei desideri nn mi ricordo l’autrice e io ti guardo di Irene Cao che in realtà è una trilogia ma io mi sono fermata al primo perché è proprio deludente..quali sono i vostri libri top e quelli flop? Un bacione. .

    #33487
    RobyVParticipant
    Messaggi: 22

    Anche io ho letto la trilogia di Irene Cao ed è davvero un flop anche per me!! Comunque tra i miei top c’è sicuramente la trilogia di Carsten Stroud “Niceville”

    #33500
    angelicaaParticipant
    Messaggi: 125

    Ciao RobyV hai letto anche 50 sfumature? Tra io ti guardo e 50 secondo me nn c’è proprio paragone secondo me..

    #33823
    lorenzanParticipant
    Messaggi: 3

    Il mio libro top è Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen (in generale mi piacciono molto tutti i suoi romanzi), un altro che consiglio è Oceano Mare di Baricco. Per quanto riguarda i flop in questo momento non mi viene in mente nessun libro!

    #33830
    angelicaaParticipant
    Messaggi: 125

    Bellissimo orgoglio e pregiudizio *.*

    #33860
    LisaCagolParticipant
    Messaggi: 154

    Io adoro i polizzieschi, ma diciamo che “mangio” qualsiasi tipo di libro! La trilogia di Ken Follett l’ho terminata da poco e mi è piaciutoa un sacco!
    Al momento sto leggendo il libro quindi del trono di spade e ve lo consiglio vivamente perché è un’opera d’arte!
    A chi piacessero invece delle letture più femminili consiglio l’autrice Federica Bosco! Fa morir dal ridere!

    #34080
    Messaggi: 21

    A me piacciono molto i libri che parlano dell’Oriente. Tra i più belli per me sicuramente Memorie di una geisha, Fiore di Neve e il ventaglio segreto e Il gusto proibito dello zenzero. Per questi ultimi due ho pianto come una fontana

    #34081
    JessicaCParticipant
    Messaggi: 4

    Come potevo non rispondere a questa discussione! 😀 Comincio con il premettere che adoro maggiormente i libri fantasy; Ma sono aperta a leggere qualsiasi tipo di libro 😀 (Sta mattina ho comprato Ulisse di James Joyce <3) Detto ciò ecco la mia lista :*
    Top: Nicholas Sparks: come la prima volta, le pagine della nostra vita, la risosta è nelle stelle, ricordati di guardare la luna, le parole che non ti ho detto (credo siano tutti); La saga di shadowhunters; la saga di The Selection; Paulo Coelho conosciuto da poco 🙂 E due nuovi arrivati! Banana Yoshimoto della quale ho letto Tsugumi (Presto ne reperirò molti altri) e Mathias Malzieu che ha scritto La Meccanica del cuore. Aspetto altri libri eeeh 🙂 Non sono mai sazia <3 ps. qualcuno ha mai letto:” Nati d’inverno” di Gasponi? Fatemi sapere!!

    #34137
    angelicaaParticipant
    Messaggi: 125

    Anche io ero attratta da memorie di una geisha..potresti dirmi di cosa parla xke nn mi ricordo -.-

    #34155
    AmbliParticipant
    Messaggi: 37

    Io adoro tutti i libri di Isabel Allende..Ma un libro che ho nel cuore è sicuramente Cime Tempestose!L’ho letto per la prima volta a 13 anni circa, e ciclicamente lo rileggo! Poi mi piacciono anche i thriller, anche io ho divorato la trilogia di ken Follet!E poi kathy reich..Qualcuno nella discussione Telefilm ha parlato di Bones, la serie si è ispirata ai suoi libri!
    Memorie di una geisha l’ho letto un bel po’ di anni fa, e mi ricordo che ne sono rimasta affascinata, se non erro racconta la vita di una ragazza che diventa una geisha d’alto borgo, e alla fine l’amante di un magnate.. Correggetemi se sbaglio!
    Un altro bel libro che ho letto ultimamente è di Zafon, l’ombra del vento!

    #34289
    NiendisParticipant
    Messaggi: 13

    Io sono appassionata di tutti i classici, soprattutto ottocenteschi ( Jane Eyre, Umiliati e Offesi, Cime Tempestose) ma anche qualche novecentesco ( Il Maestro e Margherita) e di Fantasy e Sci-Fi. Le mie serie preferite:
    ~ Il Ciclo di Bitterbynde, Cecilia Darth Thornton… omg!! Se questa serie non e’ avventurosa, immaginativa e strappacuore non so quale altra lo sia! Una storia d’amore meravigliosa nella terra delle creature fatate scozzesi.
    ~ Il Signore degli Anelli, J.R.R. Tolkien: non serve un’introduzione, vero?
    ~ Esbat, Laura Manni: un talento Italiano… storia d’amore con manga e cultura giapponese di sfondo. Un ” come Twilight sarebbe dovuto essere scritto”.
    ~ American Gods, Neil Gaiman
    ~ Pan, Francesco Dimitri

    #34299
    MartiiParticipant
    Messaggi: 7

    Uno degli ultimi libri che ho letto e che mi è piaciuto un sacco è stato Misery di Stephen King. *_*

    #34418
    Stefania71Participant
    Messaggi: 3

    Ciao a tutte, io adoro i libri di Margaret Mazzantini mi piace tantissimo come scrive.

    #34435
    ZombeeParticipant
    Messaggi: 92

    Io mi sono mangiata tutti i libri di Chuck Palahniuk, soprattutto Ninna Nanna, Cavie, Survivor, Invisible Monster e Fight Club secondo me meritano ampiamente.
    Poi ho la fissazione di rileggere ogni tanto libri di quand’ero bambina, specie quelli di Bianca Pitzorno che amo alla follia, sono praticamente cresciuta con quei libri. “La bambinaia francese” e “La bambina col falcone” secondo me sono delle letture che si possono apprezzare anche da adulti, anche se io mi rileggo pure “Ascolta il mio cuore” e gli altri, mi piacciono tutti.
    Anche “La casa degli spiriti” e “Il quaderno di Maya” di Isabel Allende li ho riletti mille volte.
    Un libro che di recente mi è piaciuto molto si chiama “Non lasciarmi”, di Kazuo Ishiguro, ci hanno tratto anche un film di recente, storia strana e malinconica che si scopre pian piano assieme ai tre protagonisti.
    Per me è indimenticabile anche “L’uomo che sussurrava ai cavalli”, un po’ perché i cavalli sono una delle mie più grandi passioni, un po’ perché è scritto da paura.
    Altre letture meravigliose per me sono H.P. Lovecraft, Edgar Allan Poe e Bram Stoker, se vi piace il genere…
    Altra scoperta recente è un bellissimo libro biografico su Frida Kalho, si chiama proprio “Frida Kahlo” ed è di Rauda Jamis.
    A me piace molto anche la poesia, ma andremmo su un terreno un po’ diverso…
    Per il resto sono una ragazza noiosa che legge quasi solo saggi, e di tanto in tanto, quando ho voglia di ridere, comici italiani, adoro Giobbe Covatta e la Littizzetto 😛

    #34456
    angelicaaParticipant
    Messaggi: 125

    Zombee anche io amo i cavalli ne ho 2*.* cmq io ho visto il film de “l’uomo che sussurrava ai cavalli” stupendo ma nn ho mai letto il libro..vedo se riesco a rimediare ^.^

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 49 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json