✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE LIBRI, FILM E SERIE TV libri "top" e libri "flop"

libri "top" e libri "flop"

Topic iniziato da
angelicaa , ultimo intervento di
Maria85, 9 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #34477
    ZombeeParticipant
    Messaggi: 92

    Angelica ma allora dobbiamo far conoscere i tuoi quattrogambe e il mio! *__*
    Il libro è bello bello bello comunque, te lo consiglio!

    #34524
    Alice199302Participant
    Messaggi: 27

    Alessandruzza anche io adoro i libri sull’oriente! *.* Ho letto (e adorato!) Memorie di una Geisha, Fiore di Neve e il ventaglio segreto e L’arte di ascoltare i battiti del cuore, anche se quest’ultimo non è proprio “orientale” in senso stretto! Mi sono piaciuti molto anche Il sangue dei fiori, Per mano nel buio (questo è sulla Corea Del Nord, l’ho trovato interessantissimo perchè penso che la maggior parte di noi di questo paese sa poco e niente). Se hai qualche libro da consigliarmi per favore dimmi!! 🙂

    Comunque ragazze credo che sia più facile se vi visitiate la mia libreria su Anobii! Voi ne avete una? Sarebbe comodissima per scambiarsi consigli!

    http://www.anobii.com/alice199302/books

    PS: fatemi sapere se il link funziona o no!

    #34584
    angelicaaParticipant
    Messaggi: 125

    Buongiorno ragazze!! Zombee fai equitazione a livello agonistico? Alice appena riesco a vedere il tuo sito ti faccio sapere cmq è prp 1 bella idea quella della libreria personale online ^.^

    #34752
    ZombeeParticipant
    Messaggi: 92

    No perché ho un cavallo che è un po’ nervosetto riguardo alle cose nuove e quindi da quel lato abbiamo un po’ rinunciato, qualche saltino in casa e poco più… però non lo cambierei con nessuno al mondo, lo adoro, lui è stata la mia ancora di salvezza in tante situazioni difficili, mi ha insegnato il rispetto, la fiducia, e che quando si è in sintonia non serve parlare per capirsi. Insomma è l’amore della mia vita…

    Come funziona Anobii?? Non lo conoscevo!

    #34781
    angelicaaParticipant
    Messaggi: 125

    La cavalla di mio marito è più tranquilla mentre la mia come il tuo è più nevrile xo riesco cmq ad uscire in gara *.* ma tu hai 1 maneggio tuo?*.* grazie alla mia piccola ho superato tanti periodi difficili e ho imparato tanto..

    #34794
    Messaggi: 109

    ciao anche io adoro leggere. i miei libri preferiti sono storia di una ladra di libri(fantastico), colpa delle stelle, il bambino con il pigiama a righe, storia di una gabbianella e del gatto e il diario di anne frank

    #34810
    angelicaaParticipant
    Messaggi: 125

    Ciao snowinlove io ho provato a leggere il diario di Anna Frank xo mi sono accorta che nn riesco a leggere i libri che trattano di storie vere drammatiche..ma penso cmq che sia 1 Signor libro ^.^

    #35080
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    Amo leggere! Libri TOP:
    -Harry Potter, sempre e comunque a qualsiasi etá, consigliatissimo
    -The help, bellissimo, temi importati ma ti strappa qualche risata
    -La casa degli spiriti, è stato il primo libro che mi ha fatto passare da letturine bambini/adolescenti a letture serie. Letto molto tempo fa,magari se lo dovessi rileggere,non ci riuscirei
    -Jane Eyre, anche questo letto un po’ di anni fa. Vale lo stesso discorso del precedente
    -Memorie di una gheisha, nel complesso mi è piaciuto, ma il finale vanifica una parte di bellezza del libro

    Libri FLOP: -Oliver Twist, mi dispiace, voglio fortemente leggerlo. Ho tentato 3 volte e ogni volta non ho superato il capitolo 10(mi pare..)
    -Piccole donne crescono, non leggetelo,fermatevi al primo!
    -1Q84, in realtà non è che nn mi sia piaciuto, ma mi ha messo un ansia tremenda ed è difficile da capire (almeno o nn lo capisco)
    Di sicuro mi verrà in mente dell’ altro. Mi fermo perché potrei continuare per ore..

    #35087
    angelicaaParticipant
    Messaggi: 125

    Memorie di una geisha è piaciuto a molte vedo..quasi quasi ci faccio 1 pensierino^.^

    #35286
    ZombeeParticipant
    Messaggi: 92

    Marty2 ma intendi 1984 di Orwell? Io lo stra-adoro! Me lo sono pappato in due giorni da quanto mi piaceva…
    Per “Piccole donne crescono” concordo… tanto adoro rileggere il primo, tanto questo è proprio una ciofeca…

    #35303
    Bibi83Participant
    Messaggi: 87

    Se a qualcuno interessa, con alcune mie amiche, abbiamo aperto un gruppo su facebook che si chiama: “E ADESSO COSA LEGGO?”, dove facciamo la recensione di tutti i libri che leggiamo, piano piano ci stiamo allargando e le recensioni stanno aumentando, se vi interessa mi trovate anche lì 🙂
    Per ora uno dei miei libri TOP è “Venuto al Mondo” di Margaret Mazzantini, uno dei pochi libri che è riuscito a commuovermi.

    #35362
    MOZworkofARTParticipant
    Messaggi: 13

    Io nel secolo scorso leggevo solo la gente morta, classiconi e mattoni pazzeschi ( Tolstoj, Proust e Joyce compresi), poi mi sono convertita ad un genere considerato minore, il giallo. Adovo Simenon, Camilleri, Scerbanenco, Fred Vargas, Gimenez Bartlett, aiuto fermatemi! Poi venero i giapponesi Muracami e Yoshimoto. Questi i top. I flop: ho trovato molto sgradevole Conrad (opinione personale) e una volta per Natale mi hanno regalato un libro di Bruno Vespa.

    #35385
    LadyFParticipant
    Messaggi: 11

    ciao a tutte 🙂 premetto che adoro leggere..già da piccola leggevo tantissimo..e ancora oggi sono appassionata di libri fantasy. ma se dovessi indicare i miei libri top penso che direi la saga di Harry Potter (sono cresciuta a pane e harry potter 😉 ), orgoglio e pregiudizio di Jane Austen, la saga di Eragon, i libri di Wilbur Smith sulla storia egiziana e la ragazza con l’orecchino di perla di Tracy Chevalier (consigliatissimooo!!). di libri flop non ne ho molti..perchè comunque amo talmente tanto leggere che finisco per farmi piacere anche i libri più noiosi! comunque mi hanno un po’ delusa il barone rampante di calvino, la solitudine dei numeri primi e Unika (saga di E.J.Allibis che proprio non mi è piaciuta!). se qualcuna mi volesse consigliare qualche bel libro fantasy o con una bella storia d’amore ne sarei molto felice 🙂

    #35403
    angelicaaParticipant
    Messaggi: 125

    Ciao ladyf io ti consiglio fermate gli sposi (è divertente ed c’è anche 1 bella storia d’amore) di sophie Kinsella..nn so se ti puo piacere il genere

    #35430
    MariaGrangerParticipant
    Messaggi: 2

    Ciao a tutte, anche a me piace molto leggere. Ho tantissimi libri che amo, da Harry Potter al signore degli Anelli, ma anche quelli di Jane Austen, Jane Eyre, ecc.
    Però vorrei vivamente consigliarvi i libri di Cecilia Randall, ho letto tutti quelli che ha scritto fino ad ora e ho amato tantissimo Raivo!

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 49 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI