Forum › PELLE › PROBLEMI & SOLUZIONI › LUCE PULSATA SI, LUCE PULSATA NO
LUCE PULSATA SI, LUCE PULSATA NO
Tag: luce pulsata, Peli, pelle
-
AutoreArticoli
-
12 Febbraio 2015 alle 3:40 PM #40561
Ciao ragazze!!! Stavo riflettendo sulla possibilitĂ di provare la soluzione luce pulsata per la zona baffetto e sotto il mento.. Ma volevo sentire le vostre esperienze.. Come ci siete trovate ??? Grazie!!!
12 Febbraio 2015 alle 7:55 PM #40680Assolutamente sì, fallo! La mia esperienza personale è più che positiva. Però i baffetti richiedono molto più tempo.
- Questa risposta è stata modificata 9 years, 9 months fa da Carlotta.
13 Febbraio 2015 alle 6:49 PM #41018Io ho comprato l’apparecchio per tutto il corpo, devo dirti che è un ottimo investimento perchè nel tempo la ricrescita è mooolto piĂą lenta e ce ne sono sempre meno di peli però (essì c’ è un però) richiede tempo, costanza e pazienza. Io ho la pelle sensibile e secca e quindi ogni click (non mi viene la parola) mi provocava un dolore come di un pizzicotto che in alcune parti sensibili, per eesempio il linguine, mi faceva molto male…
Quindi da un lato te lo consiglio perchè aiuta molto a diminuire i peli ma dall’altro potrebbe far male..
spero di esserti stata utile :))13 Febbraio 2015 alle 7:15 PM #41022Ciao ragazze! Io non ho mai provato in prima persona ma mi domando se a lungo andare non vi siano problemi seri per la pelle e per la salute. Non ci sono studi su tempi lunghi per cui non c’è modo di sapere se luce pulsata laser e affini possano essere tumorigenici. Tendenzialmente eccitare gli atomi con il laser a bassa emissione non è proprio il massimo per le nostre cellule (formazione di radicali liberi, possibili mutazioni al DNA etc) per cui per il momento preferisco evitare. Certo che dal punto di vista della praticitĂ sono un portento…
- Questa risposta è stata modificata 9 years, 9 months fa da Cialla.
14 Febbraio 2015 alle 12:19 AM #41085Io ho il timore che possa lasciarmi cicatrici .. Pensavo di utilizzarlo x la zona baffetto … E d andare da un estetista… Sono molto tentata ma scettica
16 Febbraio 2015 alle 5:53 PM #41762@elena96 hai comprato un dispositivo per farlo in casa? E’ parecchio che medito su un acquisto del genere, in particolare l’homedics mia, ma avendo un prezzo abbastanza alto vorrei sapere se funziona prima di decidere se fare o meno questo investimento.
16 Febbraio 2015 alle 8:39 PM #41811Anche io pensavo di fare un acquisto del genere da usare su tutto il corpo però…tuttavia ho paura di qualche controindicazione o di bruciarmi in qualche modo. Fare sempre la cera è uno stress
16 Febbraio 2015 alle 10:51 PM #41849Ciao! Anch’io sto valutando l’acquisto… una mia amica usa da qualche anno l’epilatore a luce pulsata della remington e dice di trovarsi benissimo, attualmente lo usa ogni paio di mesi perchĂ© i peli non le crescono quasi piĂą.
Qualcun’altra ha qualche recensione di questa marca?
Grazie 🙂16 Febbraio 2015 alle 11:07 PM #41852Ciao! Io l’ho provata dall’estetista perchè credo che il macchinario sia molto piĂą sicuro ed efficace.. in seguito a uno scombussolamento ormonale l’ho fatto nella zona sotto al mento, 4sedute mentre risolvevo la disfunzione ormonale.. problema risolto ma non so da quale delle due soluzioni.
Poi l’ho fatto all’inguine 18sedute e ora mi dimentico di avere peli. Cresce una peluria sottilissima (come quella della guancia per dire) e dalla crescita lenta. Una cerettina poco dolorosa una volta al mese..o rasoio una volta a settimana e sono sempre a posto.
ora la sto provando anche sulle ascelle e dopo 4sedute vedo giĂ significativi miglioramenti.
certo è una tecnica cara e non del tutto priva di dolore, si sente come la scossa, ma comunque niente di paragonabile allo strazio della ceretta!
Io sono soddisfatta!16 Febbraio 2015 alle 11:17 PM #41853Ciao ciao! Anche io sono tentata nel farlo sotto il mento, solo ho paura che dopo diverse sedute, con il tempo possa accadere qualcosa alla pelle!! Voi vi siete trovate bene?
17 Febbraio 2015 alle 8:11 AM #41867Ciao a tutte! Vi racconto la mia esperienza!
Ho la pelle molto chiara e peli scuri e abbondanti; ho fatto il laser alle ascelle – 8 sedute presso un centro di chirurgia estetica – 7 anni fa; è stato molto efficace ma mi dissero che essendo giovane (avevo 19 anni) i peli sarebbero comunque ricresciuti per i cicli ormonali variabili. Nonostante ciò ora ho comunque pochi peli e molto morbidi, non sento dolore quando faccio la ceretta (una volta al mese – due se vado al mare) o il silkepil. Approfittando di un pacchetto presso un centro estetico di fiducia ora sto facendo un ciclo di luce pulsata per ritoccare le ascelle e iniziare l’inguine. Dopo la prima seduta, effettuata a metĂ dicembre, alle ascelle è stato meno efficace (tipo una ceretta che è durata piĂą a lungo) mentre per l’inguine è stato una manna dal cielo. I peli stanno ricrescendo ora, quasi due mesi dopo e sono diminuiti (ora saranno un decimo)! Avevo sempre fatto ceretta o silkepil all’inguine, quindi non erano ovviamente da rasoio ma insomma… luce pulsata SI!17 Febbraio 2015 alle 9:38 AM #41877Io ho fatto una seduta sola (quindi inutile) perchè poi mi sono impaurita dalle controindicazioni relative alla salute, spiegandomi che cmq si attua una disfunzione ormonale (in gravidanza è sconsigliata) non vorrei che a lungo andare ci fosse problemi, visto e considerato che l’ho fatta a l’inguine. Chi l’ha fatta si è trovatao bene dal punto di vista estetico, io però non mi sono fidata.
17 Febbraio 2015 alle 3:55 PM #42009Ma è vero che prima di passare la luce pulsata bisogna radere la zona?
18 Febbraio 2015 alle 5:46 PM #42390Sì i peli devono essere cortissimi ma non inesistenti perchè la luce pulsata va a prendere il pigmento del pelo (infatti con quelli troppo chiari non funziona), ti radono loro con il rasoio elettrico e una volta che cominci a farla devi raderti solo con il rasoio perchè con la ceretta andresti a togliere il bulbo
18 Febbraio 2015 alle 11:25 PM #42521Ciao 🙂 io sto facendo da circa un anno il trattamento con la luce pulsata all’inguine e nella zona vicina all’ombellico dall’estetista..
Prima mi fa la ceretta, poi mi fa mettere degli occhialini protettivi e mi passa in tutta la zona questo apparecchio che emette a intervalli regolari una luce.. senti calore unito ad un pizzico: a mio parere (poi ognuno ha un grado diverso di sopportazione) non si può definire dolore, semplicemente fastidio!
Ho deciso di fare questo investimento per due motivi: nella zona dell’inguine mi depilavo con il rasoio, mi venivano sempre dei brufoletti e ripassando dopo pochi giorni il rasoio “si tagliavano” e mi sanguinava la zona..insomma la depilazione in quel punto era diventata davvero una tortura!
Invece nella zona della pancia ho sempre avuto quella peluria che, essendo mora ma con carnagione chiara, si notava molto e mi ha sempre messa a disagio in costume davanti ad amici ecc..Dopo un anno, ed ormai piĂą di 12 sedute, posso dire che il problema nella zona della pancia è risolto mentre nella zona dell’inguine è molto migliorato!!
Ovviamente ci vogliono 10/15 sedute circa prima di risolvere il problema (poi dipende un po’ dal pelo di ognuna), il trattamento non è neanche economico, però il risultato è garantito!
Penso proprio che piano piano farò tutto il corpo!!
Un bacio :*
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- AttivitĂ
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!