✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Ma è vero che i latticini fanno male alla pelle?

Ma è vero che i latticini fanno male alla pelle?

Topic iniziato da
LaRossa1888 , ultimo intervento di
VivianaSalvatore, 7 years, 11 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #139053
    LaRossa1888Participant
    Messaggi: 7

    Salve a tutte! La mia domanda sorge da una perplessità: parlando con una mia amica seguita da una nutrizionista, mi disse che le erano stati sconsigliati i latticini perché favorivano la formazione di cellulite. Qualcuna di voi ha conferme di questa affermazione? Per latticini si intendono qui i formaggi, i latticini veri e propri o tutti i prodotti derivati dal latte vaccino?
    Grazie a tutte :3

    #139062
    d0nn0laParticipant
    Messaggi: 38

    Mai sentita una cosa del genere. Comunque penso che i latticini siano semplicemente i derivati del latte, da qualsiasi animale provenga.

    #139068
    SweetmoonParticipant
    Messaggi: 200

    Ciao, non sono una nutrizionista ma penso che i latticini siano fondamentali specialmente per noi donne che abbiamo bisogno di molto calcio, penso che la nutrizionista abbia consigliato alla tua amica di astenersene per un periodo oppure di evitare di abusarne perché molti latticini sono tanto grassi (formaggi stagionati, latte intero etc). La dieta tipo presenta yogurt o latte coi cereali la mattina, quindi non penso assolutamente che siano dannosi, anzi lo yogurt fa bene alla pelle!!! Comunque se hai problemi specifici di cellulite ti conviene chiedere aiuto a un dermatologo 😉

    #139070
    Irenefatina04Participant
    Messaggi: 14

    I latticini aumentano gli stati infiammatori del nostro organismo. Se hai problemi di pelle come brufoli, dermatiti ecc…. o hai infiammazioni di qualsiasi genere evita i latticini. Ragion per cui può incidere sulla cellulite essendo un’ infiammazione dello stato adiposo. Vorrei anche ricordare che l’uomo è l’unico animale al mondo che beve latte anche dopo lo svezzamento. Non è una novità che moltissimi ormai riscontrano intolleranze nell’ assimilarlo. Infatti non abbiamo più gli enzimi per poterlo digerire correttamente. Ci sono fior di studi in merito! E parlo di oncologi di fama, non solo di nutrizionisti

    #139193
    RosalindaParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao a tutte! Io ho problemi con il ciclo mestruale e dopo aver fatto visita a diversi medici ho scoperto di essere intollerante ai latticini e al glutine e che queste intolleranze mi portavano ad un peggioramento del problema già presente. Vi dico, da quando li ho eliminati sto nettamente meglio, non ho piú brufoli e pelle grassa, mi sono sgonfiata ,non ho piú continui dolori di stomaco e il ciclo va un po’ meglio. I medici da cui sono andata mi hanno detto che in teoria i latticini non fanno bene a nessuno, però prima di toglierli del tutto secondo me bisognerebbe consultare un medico per vedere se al vostro organismo fanno male

    #139201
    shellyParticipant
    Messaggi: 110

    penso che i consigli alimentari debba darli chi è qualificato in merito…ti consiglio di chiedere parere a un medico nutrizionista, magari hai un problema di intolleranza, è molto comune.

    #139209
    FedealParticipant
    Messaggi: 7

    Santo cielo, quante sciocchezze.

    A meno che non si esageri nelle quantità e non si sia intolleranti, i latticini non creano problemi e quando lo fanno sicuramente non è l’inestetismo da ritenzione idrica.

    Io non ne mangio molti perché fatico a digerirli ma lo stato del mio sottochiappa non ha variato in rapporto a questa variazione nella dieta (l’esempio personale comunque è superfluo: non c’entrano proprio)

    #139222
    SweetmoonParticipant
    Messaggi: 200

    Quoto @fedeal. Io sono allergica al nickel ma non consiglierei a nessuno di evitare il pomodoro o il cioccolato, eppure da quando ho levato questi alimenti sto molto meglio! Bisogna prendere sempre con le pinze tutto quello che viene detto\riportato da un medico o da uno studio perché non è applicabile ad ogni soggetto altrimenti non servirebbero più di 8 anni per diventare medico ma basterebbe Wikipedia.

    #139225
    VivianaSalvatoreParticipant
    Messaggi: 49

    @Irenefatina04 : potresti specificare per favore a quali “oncologi di fama” ti riferisci quando affermi queste cose? Perchè, ad esempio, la Fondazione Veronesi (ossia oncologi di fama) non sostiene assolutamente ciò che tu hai scritto, anzi: http://www.fondazioneveronesi.it/articoli/alimentazione/latte-e-cancro-cosa-sappiamo/
    Io credo che prima di procedere con una sorta di campagna del terrore verso questo o quest’altro ci si dovrebbe innanzitutto informare, e, cosa che non guasta mai, usare il buon senso.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI