Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Macchie brufoli, HELP!!
Macchie brufoli, HELP!!
Tag: #cicatrice, brufoli, macchie
-
AutoreArticoli
-
24 Gennaio 2017 alle 11:21 AM #185792
Ciao Clio, e ragazze, ho un piccolo problema che mi tormenta. Da diversi mesi si è formata una piccola macchia scura nel punto in cui c’era un brufolo ( che ho sconfitto con molta difficoltà). Vorrei sapere se c’è qualche rimedio naturale veramente efficace per mandarla via, ne ho provati molti ma niente.
Baci24 Gennaio 2017 alle 3:52 PM #185874Ciao! Anche io ho alcune macchie post acne e so molto bene, per esperienza, quanta pazienza ci voglia per mandarle via. Da quello che scrivi, mi pare di capire che la tua sia una macchia bruna/violacea comparsa dove prima c’era il brufolo. Di solito su questa macchie consigliano di applicare la vitamina C…io, per esempio, uso un siero alla vitamina C della Alchimia Natura (però in commercio ce ne sono tanti se fai una ricerca). Ovviamente, se ti esponi al sole, metti la crema solare. Se la macchia bruna non dovesse andare via nè schiarirsi col passare dei mesi, allora potrebbe essere già un melasma, cioè un accumulo di melanina (perché quando la pelle subisce un “insulto” – come un brufolo – può accadere che vi sia una iper produzione di melanina da parte dei melanociti, con conseguente macchia post infiammatoria). In questo caso la macchia va trattata applicando, oltre al siero alla vitamina C, la protezione solare 50+ sempre (sennò è tutto inutile perché i melonociti, sollecitati dalla luce solare e dai raggi del sole, che ci sono tutto l’anno, continuano a produrre melanina e la macchia ovviamente non va via) e facendosi prescrivere dal dermatologo un prodotto schiarente da applicare la sera. Questo trattamento va seguito per molto tempo per vedere dei risultati. Io penso che nel tuo caso potresti iniziare a prendere un siero alla vitamina C e vedere se, mettendolo con costanza, la macchia pian piano va via. Se, nonostante il passare del tempo, la macchia non si schiarisce affatto, allora potresti abbinare al siero alla vitamina C la protezione solare 50+ e farti prescrivere dal dermatologo un prodotto schiarente. 🙂
25 Gennaio 2017 alle 9:49 AM #186038Ciao io di solito per accelerare la guarigione faccio le maschere. In genere faccio un giorno quella purificante e l’altro quella idratante e alterno per una settimana. Oltre a quelle comprate faccio anche quelle fatte in casa come miele e limone, oppure miele e banana, o quella al tè verde (secondo me la migliore).
28 Febbraio 2017 alle 2:36 AM #193215Mi puoi dare la ricetta di queste maschere naturali? Graziee!
28 Febbraio 2017 alle 9:27 AM #193239Buongiorno, sono un’erborista e contro le macchie post acne consiglio sempre la crema a base di bava di lumaca o alla rosa canina e una maschera fai-da-te con argilla bianca e succo di limone. Io tratto la linea collezionenatura dove le creme sono ottime e hanno prezzi davvero accessibili. Prodotti 100% naturali e 100% italiani.
28 Febbraio 2017 alle 1:42 PM #193289Ciao! Io ho 19 anni e circa 4 anni fa ho iniziato a comprare prodotti e a fare maschere per le macchie. Le maschere che funzionano di più sono yogurt, limone e miele; miele e avocado; polvere alla rosa e acqua alle rose. La crema che uso ormai da 3 anni è quella bio della fitocose ‘jalus spot’. Spero di esserti stata d’aiuto!
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Consiglio
-