💖 ISCRIVITI AL BLACK FRIDAY PRIVÉ 🖤 ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

💖 ISCRIVITI AL BLACK FRIDAY PRIVÉ 🖤 ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Macchie post brufoli!!!!

Macchie post brufoli!!!!

Topic iniziato da
Francsc97 , ultimo intervento di
Magnolia21, 6 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
    Francsc97Participant

Ciao a tutte, ho diverse macchie da brufolo su tutto il viso e non so più cosa usare per cercare almeno di attenuarle. Ho provato elicina per vari mesi ma non è cambiato assolutamente niente. Che altri prodotti (funzionanti) posso usare?

skingeekParticipant

Cerca prodotti con niacinamine o vitamina c che aiutano contro le macchie. Se mastichi un po’ l’inglese potresti provare a cercare qualcosa su PIE ( macchiettine rosse post brufoli) e PIH ( macchiette brune) le cui “cure” variano.
    In caso potresti provare a usare un leggero peeling con gli acidi (economico quello della pixi al 5% di glicolico che trovi da poco da sephora, e se non sei pratica meglio iniziare piano con qualcosa di leggero)

TeamClioModerator

Ciao! Clio si è trovata benissimo con la linea di Kiehls. E poi ci sono i peeling, ne parleremo prestissimo! Un bacione

Magnolia21Participant

Ciao! per le macchie post brufolo puoi usare o dei sieri schiarienti come quello di kielh’s o caudalie (io li ho provati entrambi e ho preferito kiehl’s che ha anche una crema da abbinarci) oppure utilizzare dei prodotti a base di acido, il mio preferito è l’acido glicolico e in passato mi sono trovato molto bene con i prodotti lierac e collagenil (li trovi in farmacia). Un consiglio che mi sento poi di darti è di usare sempre una crema da giorno che abbia un fattore di protezione solare (spf), da mettere tutti i giorni, anche sotto il trucco! Sia perchè una macchia che prende il sole aumenta la sua pigmentazione e sarà quindi più difficile da mandare via, sia perchè se decidi di provare qualcuno di questi prodotti per le macchie spesso sono fotosensibilizzanti e potresti peggiorare la situazione se non usi l’spf.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json