✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Mai avuto una pelle viso così! :(

Mai avuto una pelle viso così! :(

Topic iniziato da
Amberlin , ultimo intervento di
AssiyaDarrazi, 7 years, 10 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #146240
    AmberlinParticipant
    Messaggi: 55

    Ciao a tutte :), con l’arrivo del “caldo” la mia pelle sta cambiando molto, premetto che non ho mai sofferto di acne in viso, solo su spalle e schiena :\, e ultimamente sul retro delle coscie ( cosa che odio e che poi tocco pure 🙁 ).. comunque, ammetto di non aver mai eseguito pulizie viso profonde e giornaliere prima di qualche mese fa, apparte latte e tonico. Ultimamente ogni mattina mi sveglio con un brufoletto in più sul viso, soprattutto mento, naso e fronte. Mai successo prima che cominciassi a pulire bene ed idratare il mio viso. Saranno i prodotti sbagliati che uso? un semplice scrub e una crema della Bottega Verde per idratare di giorno, una maschera illuminante da tenere su tipo 3 minuti, il tutto sempre della linea bottega verde.. non so, sinceramente non ci capisco molto di creme viso. Ho sentito anche che il Made to last della pupa crea dei brufoletti sotto pelle ad alcune, e io l ‘ ho comprato più o meno un mesetto fa pur non usandolo tutti i giorni. Che ne pensate? 🙁

    #146245
    eleonora1989Participant
    Messaggi: 68

    Ciao!da come hai scritto può essere che uno dei prodotti che stai usando sia troppo aggressivo x la tua pelle, ad esempio io non mi sono mai trovata bene con la bottega verde, se non con i prodotti x i piedi!ti consiglio prodotti con un buon inci, senza petrolati e sostanze che occludono i pori, se hai brufoli prova con il sapone allo zolfo (non usarlo troppo spesso).Se non passa ti consiglio di andare dal dermatologo piuttosto che peggiorare la situazione, facci sapere!

    #146246
    mariiiCParticipant
    Messaggi: 206

    persknalmente esfoliare la pelle mi fa uscire tantissimi brufoli! Potrebbe essere lo scrub, io lo faccio due volte al mese giusto per “pulizia” e comunque esce qualche brufoletto!

    #146248
    AmberlinParticipant
    Messaggi: 55

    @mariiiC Si hai ragione, avevo notato tempo fa, che fare lo scrub troppo spesso mi fa uscire brufoletti :\.. anche se ho uno leggero proverò a farlo più raramente, ho l’incubo della pelle grassa, anche se non ce l’ho ma sono li a strofinare e strofinare eheh 😀

    #146249
    AmberlinParticipant
    Messaggi: 55

    @eleonora1989 ah i dermatologi.. ne ho provati tanti, per il problema delle bollicine su tutta la parte iferiore, mi hanno dato saponi, olii e non cambiò nulla :S .. solo con la pillolina sembra essersi stabilizzata un po’ ma persiste!. Provare qualcosa con un inci migliore si, dovrei, perchè è una reazione veramente rara e magari sono proprio sti prodotti della linea Bottega Verde, è che hanno un buon profumo e mi hanno ammaliata eheh!

    #146262
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao Amberlin, succede spesso che l’arrivo del caldo scateni sfoghi di questo genere sulla pelle del viso. Il consiglio che ti posso dare è curare al massimo la pulizia, indossare sempre protezione solare SPF 50 e, come ti hanno suggerito altre ragazze, provare a cambiare prodotti evitando quelli troppo aggressivi. In bocca al lupo!

    #146265
    AmberlinParticipant
    Messaggi: 55

    @ClioZammatteo Ciao cliuzza! si, possibile che sia il caldo, la protezione SPF 50 l’ ho comprata l’altro giorno ma mi dimentico sempre di usarla ehehe! comunque proverò a guardare qualche prodotto meno aggressivo. Grazie!

    #146385
    coccobelloParticipant
    Messaggi: 45

    io proverei la linea Efflacar duo di La Roche in farmacia e un detergente antibatterico per la doccia poi una visita cialistica sarebbe opportuna xchè i brufoli sulle cosce …mai sentito ,non avrai una dermatite o un fungo ???

    #146496
    MartinaBaroneParticipant
    Messaggi: 2

    Potrebbe essere che tu stia usando una crema troppo “ricca”, che per le pelli tendenzialmente acneiche, tantopiù con l’arrivo del caldo, non è adatta e ti crea questo effetto comedogeno. Se così fosse cerca di prendere una crema più leggera specifica per pelli miste (alla quale ti consiglio di aggiungere una goccina di olio di melaleuca, che su di me previene i brufoli molto bene, e ti assicuro che la mia pelle “erutta” con niente) Viceversa, forse il tonico che usi è troppo aggressivo, soprattutto se contiene alcol! Fai in primis una revisione dei prodotti che usi, che magari sono poco indicati per il tuo tipo di pelle

    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 10 months fa da MartinaBarone.
    #146497
    MartinaBaroneParticipant
    Messaggi: 2

    Ah aggiungo una cosa: per la protezione solare ti consiglio lo spray nuovo de La Roche Posay a protezione 50, le creme solari soprattutto sotto il trucco sono generalmente grasse, e se si usano in città e non in spiaggia risultano pesanti e comedogene sul viso.. o almeno, per la mia pelle grassa succede questo!

    #146546
    VeronikaParticipant
    Messaggi: 16

    Ciao @Amberlin io tempo fa sotto consiglio della dermatologia ho iniziato ad usare la linea effaclar di La roche-posay x via dell’acne…nel momento in cui ho normalizzato la pelle ho comprato in profumeria dei prodotti completamente bio della linea Cremeò e che dire sono fantastici…da premettere che io ho sempre usato solo prodotti presi in farmacia ma questi sono uno spettacolo

    #146550
    CamiLude95Participant
    Messaggi: 1

    Ciao! Io sto avendo ormai da un mese e mezzo lo stesso problema, al primo caldo mi sono riempita come non mai in 21 anni, e ho pelle molto grassa ma di acne non ho mai sofferto in maniera forte. Ho usato i prodotti Effaclar di La Roche Posay ma dopo due settimane senza risultati e con sfoghi sempre più rossi ho smesso di utilizzarli. Per puro caso ho applicato una sera prima di dormire la crema Triderm della Bionike appositamemte creata per eczemi e dermatiti e devo dire che lo sfogo si è attenuato molto! Inizio a pensare che non sia solo un problema di acne!

    #146551
    Rachele93Participant
    Messaggi: 65

    Nooooo mai mai mai fare scrub ogni giorno!! Fa l’effetto opposto! Una volta a sett può bastare!

    #146552
    Luisa01Participant
    Messaggi: 1

    Ciao @Amberlin
    Secondo me abbiamo lo stesso problema e io sto veramente impazzendo! Qual’è la crema che stai usando di bottega verde? Goji perfect? Io la sto usando perché mi è stata raccomandata ma sono piena piena di brufoli, ma poi con il viso molto molto oleoso. Io pensavo era una bb cream che sto provando ma adesso che dici di bottega verde secondo me c’è qualche componente che non va per la nostra pelle. Sto diventando pazza!

    #146553
    AssiyaDarraziParticipant
    Messaggi: 4

    Ciao Ragazze! Ciao @Amberlin! E’ la prima volta che scrivo sul forum, stavolta lìho fatto perchè mi sento in dovere di condividere un prodotto favoloso che mi ha cambiato la vita! ho sempre avuto brufoletti soprattutto sul mento,poi sotto consiglio di un amico ho provato la crema ALOE PROPOLIS della FOREVERLIVING, basata su ingredienti naturali, usa il potere igienizzante della propoli e quello lenitivo dell’aloe vera. inoltre ho cominciato ad assumere regolarmente aloe gel (da bere) e la mia pelle è come rinata! qui potete dare un occhiata ai prodotti: http://www.aloesalute.bio. Spero di esservi stata utile! UN BACIO!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 19 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI